Rinnovamento pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Rinnovamento pc...

Cambio titolo
  1. #1
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251

    Esclamazione Rinnovo Pc...

    Ragazzi, il mio pc comincia ad arrancare di fronte ai titoli più moderni (in quanto è sprovvisto di pixel shader 2) anche se devo dire che mi ha dato delle belle soddisfazioni... comunque, veniamo al punto: la mia configurazione si compone di
    cpu: intel p4 650 (3.40 Ghz + HT)
    vga: radeon x800 gto
    ram: 2x 512 Mb ddr 400
    ali: 450 W (nn mi ricordo la marca ma se nn ricordo male, è un enermax...)
    mb: nn mi ricordo esattamente il nome ma è una biostar con socket lga 775 (ma NON supporta i core duo in quanto l'fsb è quello del mio processore..) e supporta le ddr...
    hd: maxtor diamond 300 gb (ma questo è irrilevante)

    e vorrei fare un piccolo upgrade, ma nn so che cosa cambiare... cosa mi consigliate' l'e4300 ha l'fsb compatibile con la mia scheda madre?
    se montassi una 8800 gts mi servirebbe un alimentatore supplementare?
    insomma fate vobis...(nn so se è giusto ma mi suonava bene )

    Grazie mille a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di Alby90; 18-06-2007 alle 14:30:36

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    La 8800 GTS sarebbe limitata con quel processore, poi non fare come un utente che apre un thread per dire "8800 GTS 320 sto schifo?" COD gli andava a solo 200 fps, un suo amico con la x1900 XT ne faceva 900, poi ha detto "ho un pentium 3.0 ghz"
    Comunque, la X800 GTO è una signora scheda, può essere occkata, ha i PS 2.0 (forse volevi dire che sprovvista dei 3.0) e supera di gran misura la X1600 XT.
    Se ci metti la X1650 XT hai un aumento di prestazioni ma non tanto notevole da giustificare l'acquisto.
    Il pc è equilibrato, cosa intendi per "arranca coi giochi più moderni"? Dovrebbe far andare anceh oblivion al max a 1024 magari disattivando le soft shadows

  3. #3
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Mega Man
    La 8800 GTS sarebbe limitata con quel processore, poi non fare come un utente che apre un thread per dire "8800 GTS 320 sto schifo?" COD gli andava a solo 200 fps, un suo amico con la x1900 XT ne faceva 900, poi ha detto "ho un pentium 3.0 ghz"
    Comunque, la X800 GTO è una signora scheda, può essere occkata, ha i PS 2.0 (forse volevi dire che sprovvista dei 3.0) e supera di gran misura la X1600 XT.
    Se ci metti la X1650 XT hai un aumento di prestazioni ma non tanto notevole da giustificare l'acquisto.
    Il pc è equilibrato, cosa intendi per "arranca coi giochi più moderni"? Dovrebbe far andare anceh oblivion al max a 1024 magari disattivando le soft shadows
    intendo che alcuni titoli non partono semplicemente perchè è sprovvista dei ps3.... per questo vorrei cambiarla...cmq lo so che è abbastanza potente e okkabile, infatti batto nie menchamrk un mi amico che ha la x1650 xt ...
    per il cpu limited nn è un problema, basta che sparo in alto la risoluzione e i filtri poi sono a posto...
    edit: nn ho capito cosa c'entra la parte sull'utente cretino...
    Spoiler:
    cmq come ma una dfferenza di prestazioni così notevole?
    Ultima modifica di Alby90; 18-06-2007 alle 10:21:28

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alby90
    intendo che alcuni titoli non partono semplicemente perchè è sprovvista dei ps3.... per questo vorrei cambiarla...cmq lo so che è abbastanza potente e okkabile, infatti batto nie menchamrk un mi amico che ha la x1650 xt ...
    per il cpu limited nn è un problema, basta che sparo in alto la risoluzione e i filtri poi sono a posto...
    edit: nn ho capito cosa c'entra la parte sull'utente cretino...
    Spoiler:
    cmq come ma una dfferenza di prestazioni così notevole?
    Niente, è che anche lui ha messo la 8800 GTS su una cpu dove la sv è limitatissima, poi dice anche che la scheda fa schifo! Non che è la sua cpu
    Volevo dirti di nn fare come lui se la sv nn darà il massimo
    Se non ti interessa del cpu limited allora prendi pure la 8800 GTS 320 mb, poi magari rifarai tutto il pc più avanti
    Per la scheda qui è a buon prezzo http://www.infoprice.it/articolo.asp?detail=490
    Ultima modifica di Mega Man; 18-06-2007 alle 10:42:24

  5. #5
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Mega Man
    Niente, è che anche lui ha messo la 8800 GTS su una cpu dove la sv è limitatissima, poi dice anche che la scheda fa schifo! Non che è la sua cpu
    Volevo dirti di nn fare come lui se la sv nn darà il massimo
    Se non ti interessa del cpu limited allora prendi pure la 8800 GTS 320 mb, poi magari rifarai tutto il pc più avanti
    Per la scheda qui è a buon prezzo http://www.infoprice.it/articolo.asp?detail=490
    interessante..
    ma con questa vga devo cambiare alimentatore? altriment cosa mi ocnsiglieresti?

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alby90
    interessante..
    ma con questa vga devo cambiare alimentatore? altriment cosa mi ocnsiglieresti?
    Ah già.. aspè che faccio un calcolino e vedo cosa mi esce per l'ali
    EDIT: ho calcolato mettendo la tua config, visto che nn so quante porte usb hai occupate e quante ventoel hai, ho messo uan porta usb, una ventola da 80 mm ed una da 120, poi un masterizzatore\lettore DVD. Considerando che il tuo ali avrà un anno, con la tua config consumi circa 293 watt, con la 8800 GTS 320 mb 358, quindi penso che l'ali ce la fa a reggerla.
    Ultima modifica di Mega Man; 18-06-2007 alle 12:13:16

  7. #7
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Mega Man
    Ah già.. aspè che faccio un calcolino e vedo cosa mi esce per l'ali
    EDIT: ho calcolato mettendo la tua config, visto che nn so quante porte usb hai occupate e quante ventoel hai, ho messo uan porta usb, una ventola da 80 mm ed una da 120, poi un masterizzatore\lettore DVD. Considerando che il tuo ali avrà un anno, con la tua config consumi circa 293 watt, con la 8800 GTS 320 mb 358, quindi penso che l'ali ce la fa a reggerla.
    dunque...ho una porta usb per la stampante (ma è sempre spenta ) una la uso per l'adattatore del pad ps2... io ho 2 ventole da 120 mm + 1 da 92... ah, ho anche un neon ma consuma pochissimo

  8. #8
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Alby90
    per il cpu limited nn è un problema, basta che sparo in alto la risoluzione e i filtri poi sono a posto...
    Si ma lo status "cpu limited" non è mica un toccasana per i filtri ._.
    E' semplicemente un freno alla scheda, tra poco i p4 non staranno neanche nei requisiti minimi mi sa .-.

  9. #9
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione razorback17
    Si ma lo status "cpu limited" non è mica un toccasana per i filtri ._.
    E' semplicemente un freno alla scheda, tra poco i p4 non staranno neanche nei requisiti minimi mi sa .-.
    no beh infatti più che altro alzerò la risoluzione...
    ok, la 8800 gts 320 è un' opzione...qualcos'altro?

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alby90
    no beh infatti più che altro alzerò la risoluzione...
    ok, la 8800 gts 320 è un' opzione...qualcos'altro?
    Eh.. se vuoi qualcosa con le DX 10 non c'è alternativa, a meno che ti accontenti di risoluzioni basse, max 1280, potresti prendere la 8600 GT\GTS
    Cmq ecco il sito per calcolare i watt http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

  11. #11
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Mega Man
    Eh.. se vuoi qualcosa con le DX 10 non c'è alternativa, a meno che ti accontenti di risoluzioni basse, max 1280, potresti prendere la 8600 GT\GTS
    Cmq ecco il sito per calcolare i watt http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
    ok...ma ho sentito che le 8600 hanno un bus "castrato"....

  12. #12
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Scusate il doppio post... ma la 8800 gts ci entra nel thermaltake soprano? perchè altrimenti sarei tentato da un'ati x1950 xt che ormai si trova a poco... e sbilancerebbe meno il mio sistema (ma nn avrei quelle cacchio di dx10, porcaccia...)..

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Scusatemi ma è tutto il gg che vedo sto topic è faccio finta di non vederlo..
    Si dice rinnovo pc" a volte qui l'italiano sembra una moda passata

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    Citazione kalel84
    Scusatemi ma è tutto il gg che vedo sto topic è faccio finta di non vederlo..
    Si dice rinnovo pc" a volte qui l'italiano sembra una moda passata
    amen

  15. #15
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione kalel84
    Scusatemi ma è tutto il gg che vedo sto topic è faccio finta di non vederlo..
    Si dice rinnovo pc" a volte qui l'italiano sembra una moda passata
    ah nn esiste rinnovamento? scusate ambio subito
    comunque cosa mi consigliate di fare in definitiva?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •