Installazione amatoriale di un processore...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Installazione amatoriale di un processore...

Cambio titolo
  1. #1
    Sam83
    Ospite

    Lampadina Installazione amatoriale di un processore...

    Circa 4 giorni fa mio cugino mi ha venduto un 2400+ alla modica cifra di 80€(mai usato,lo ha dato a me perchè lui ha cambiato idea e si è fatto un 3000 barton,bhèèèè...si è un pignolo su queste cose )
    Comunque....
    Stavo pensando di montarmelo da solo e di avventurarmi in questa ardua impresa per la prima volta....
    Anchè perchè il mio negoziante mi ha chiesto 40€,e sinceramente mi pare una cifra un pò eccessiva,e quindi se lo può pure scordare....
    Ho aperto questo topic quindi per chiedere consiglio a gente più esperta che possa consigliarmi come portare il lavoro a un buon fine...
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano...

  2. #2
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282
    Spero che qualcuno ti risponda perchè anche io voglio saperlo.
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  3. #3
    Sam83
    Ospite
    Ma...diciamo che più o meno lo so come si fa...
    Però vorrei un consiglio più concreto da qualcuno che già lo ha fatto....

  4. #4
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282
    Più o meno lo so anche io peero ho paura
    credo
    1)smontare il sistema di raffreddamento
    2)estrarre il processore con molta delicatezza(mi pare che c'è una levetta che lo tiene fermo che bisogna alkzare)
    3)mettere il nuovo procio
    4)rimontare il sistema di raffredddamento
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  5. #5
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Chcci
    Più o meno lo so anche io peero ho paura
    credo
    1)smontare il sistema di raffreddamento
    2)estrarre il processore con molta delicatezza(mi pare che c'è una levetta che lo tiene fermo che bisogna alkzare)
    3)mettere il nuovo procio
    4)rimontare il sistema di raffredddamento
    Bhè...grosso modo ci siamo...però non è affatto semplice,ci sono certe cose che devi saperle,per esempio come sganciare il dissipatore da l suo alloggio,è un passaggio delicato che và fatto con molta attaenzione....

  6. #6
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Sam83
    Bhè...grosso modo ci siamo...però non è affatto semplice,ci sono certe cose che devi saperle,per esempio come sganciare il dissipatore da l suo alloggio,è un passaggio delicato che và fatto con molta attaenzione....
    20€ al negoziante e passa la paura...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Inviato da Bruciatore
    20€ al negoziante e passa la paura...
    il negoziante a cui si è rivolto sam83 vuole 40 €, non 20 che è una cifra abbastanza alta per istallare un processore.
    Cmq la cosa migliore se non te la senti è provare a chiedere a amici, chissa magari qualcuno se ne intende un po più di te.

  8. #8
    Utente L'avatar di clait`
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    737
    allora io mi sono montanto il pc che ho in firma esclusivamente da solo perciò qualcosa so:

    1. LEVA IL DISSIPATORE CON MOLTA CAUTELA usando la levetta in parte ad esso e senza sforzarlo..

    2. RIMUOVI IL PROCESSORE (tramite un altra levetta in plastica oppure tirandolo, dipende dalla mobo) E NON FARLO CADERE

    3. INSERISCI IL PROCESSORE NUOVO STANTO ATTENTO CHE IL SOCKSET DELLA MOBO SIA ADATTO e non fracarlo dentro, lascialo scivolare.

    4. APPOGGIA IL DISSIPATORE MA ATTENTO CHE I NUOVI PROCESSORI HANNO IL CORE DI SILICIO SCOPERTO CHE SI GRAFFIANO IRREPARABILMENTE CON NULLA..

    5. chiudi le levette e provalo..


    SUGGERIMENTI:

    riguardo al punto 4 ti consiglio di prendere una di quelle piastrine di rame (4€) che evitano il possibile danneggiamento del core del proce durante l'installazione del dissipatore.. ..io spenderei 4€ per evitare di buttarne al vento 80..
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
    « www.fawn.it » - Odio allo stato puro

  9. #9
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Inviato da clait`
    allora io mi sono montanto il pc che ho in firma esclusivamente da solo perciò qualcosa so:

    1. LEVA IL DISSIPATORE CON MOLTA CAUTELA usando la levetta in parte ad esso e senza sforzarlo..

    2. RIMUOVI IL PROCESSORE (tramite un altra levetta in plastica oppure tirandolo, dipende dalla mobo) E NON FARLO CADERE

    3. INSERISCI IL PROCESSORE NUOVO STANTO ATTENTO CHE IL SOCKSET DELLA MOBO SIA ADATTO e non fracarlo dentro, lascialo scivolare.

    4. APPOGGIA IL DISSIPATORE MA ATTENTO CHE I NUOVI PROCESSORI HANNO IL CORE DI SILICIO SCOPERTO CHE SI GRAFFIANO IRREPARABILMENTE CON NULLA..

    5. chiudi le levette e provalo..


    SUGGERIMENTI:

    riguardo al punto 4 ti consiglio di prendere una di quelle piastrine di rame (4€) che evitano il possibile danneggiamento del core del proce durante l'installazione del dissipatore.. ..io spenderei 4€ per evitare di buttarne al vento 80..

    3A =>controlla come sono messi i piedini del processore e mettili nel giusto verso nel socket...

    3B => comprati la pasta (nn ricordo il nome tecnico) da mettere tra processore e dissipatore....

    PS =>fai tutto il procedimento con la corrente staccata...

  10. #10
    Utente L'avatar di clait`
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    737
    la pasta la vendono col tutti i dissipatori della themaltake e visto che sono i migliori mi auguro prenda uno di quelli
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
    « www.fawn.it » - Odio allo stato puro

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La cosa a cui devi fare veramente attenzione è il montaggio del dissipatore, La rimozione avviene sganciando la clip che lo fissa al socket con l'aiuto di un cacciavite. Per montarlo, dopo aver steso uno strato sottile di pasta conduttiva sulla cpu, poggialo sopra la cpu controllando che aderisca bene e poi sempre col cacciavite attacca la clip al gancio del socket. Mi raccomando, controlla bene che il dissipatore sia bene aderente alla cpu, alrimenti non solo non funzionerà a dovere, ma durante il montaggio rischi di scheggiare il processore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Lex
    La cosa a cui devi fare veramente attenzione è il montaggio del dissipatore, La rimozione avviene sganciando la clip che lo fissa al socket con l'aiuto di un cacciavite. Per montarlo, dopo aver steso uno strato sottile di pasta conduttiva sulla cpu, poggialo sopra la cpu controllando che aderisca bene e poi sempre col cacciavite attacca la clip al gancio del socket. Mi raccomando, controlla bene che il dissipatore sia bene aderente alla cpu, alrimenti non solo non funzionerà a dovere, ma durante il montaggio rischi di scheggiare il processore.
    ***** ragazzi cosi mi mettete paura...
    Approposito il dissipatore già ce l'ho,ho la volcano 7,però la pasta no...
    Quale mi consigliereste di comprare,no perchè so anche che esiste una pasta termoconduttiva all'argento...
    Insomma che tipo di pasta termoconduttiva?

  13. #13
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Nota: verifica che la mobo sia compatibile.

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La pasta a base di argento serve solo per chi overclocca, perchè migliora la dissipazione e permette di abbbassare le temperature di qualche grado. Valuta tu se questo vale i circa 10€ di costo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Sam83
    Ospite
    Inviato da Lex
    La pasta a base di argento serve solo per chi overclocca, perchè migliora la dissipazione e permette di abbbassare le temperature di qualche grado. Valuta tu se questo vale i circa 10€ di costo.
    Perchè quella normale quanto costa?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •