temperature nella norma?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: temperature nella norma?

Cambio titolo
  1. #1
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018

    temperature nella norma?

    ciao!

    apro l'ennesimo thread sulle temperature per chiedervi se sono nella norma.

    allora, la temperatura ambiente è a 28°c.

    a case aperto le mie temperature sono:

    idle:

    core1 41°c
    core0 40°c

    vga: 59-60°c

    full:

    core1: 56°c
    core0: 55°c
    vga: 75-76°c


    se chiudo il case la cosa degenera con temperature + alte di 5 o piu' gradi per causa scarso case e scarsa aerazione.


    ricordo che ho uno zalman 9700LED con pasta zalman ,un E6400 default e una club 3d 8800GTS 320mb


    grazie!
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Anche io mi trovo nella tua stessa situazione e, da quello che vedo in giro, siamo molti a lamentare un eccessivo rialzo delle temperature
    Credo che in maggior parte dipenda dal caldo infernale che fa per adesso


  3. #3
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    sei apposto...

    -------------------

  4. #4
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione raffaele78
    Anche io mi trovo nella tua stessa situazione e, da quello che vedo in giro, siamo molti a lamentare un eccessivo rialzo delle temperature
    Credo che in maggior parte dipenda dal caldo infernale che fa per adesso

    lo spero.... ma che dissi hai tu? è occata la cpu?

    io vedo gente che ha il mio stesso dissi e parla di 31°c in IDLE e massimo 45 in full.. boh.. io non so come fanno ad avere queste temperature...

    pur mettendo un mega ventolone da 12 cm che spara aria fredda a case aperto sul dissi le temperature non raggiungono per niente quel risultato..



    edit: non mi posso lamentare comunque ... non sono temperature altissime ... però... da uno zalman 9700 ci si può aspettare di più...
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione fc90
    sei apposto...
    In che senso?


  6. #6
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    Citazione raffaele78
    In che senso?
    nel seso che non si deve allarmare...
    ha solo un po' d problemucci a case chiuso e in full... ma sarà colpa della scarsa aereazione del case....
    poi è fondamentale anche dove e come è posizionato il case..

    -------------------

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    si cm temperature sn nella norma

    *Ex utente di Hardware*

  8. #8
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione AREA_51.exe
    lo spero.... ma che dissi hai tu? è occata la cpu?

    io vedo gente che ha il mio stesso dissi e parla di 31°c in IDLE e massimo 45 in full.. boh.. io non so come fanno ad avere queste temperature...

    pur mettendo un mega ventolone da 12 cm che spara aria fredda a case aperto sul dissi le temperature non raggiungono per niente quel risultato..



    edit: non mi posso lamentare comunque ... non sono temperature altissime ... però... da uno zalman 9700 ci si può aspettare di più...
    Ho il dissi stock e ho la cpu a 3ghz.
    Quale sarebbe la posizione migliore dove mettere il case per ottenere una ventilazione ottimale?
    Sto valutando l'acquisto di una ventola da montare nella parte posteriore del case.
    Secondo voi faccio bene?
    Ultima modifica di raffaele78; 18-06-2007 alle 22:29:20


  9. #9
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    infatti è tutto nella norma, sono un pò alte in full però bisogna anche capire che molte componenti di ultima generazione scaldano molto, soprattutto le vga, le temperature alte sono la norma...crea un ricircolo migliore con una ventola frontale in immisione, una posteriore in espulsione e una laterale in immissione e dovresti vedere anche a case chiuso un risultato migliore

  10. #10
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione AJ-ARMAGEDDON
    infatti è tutto nella norma, sono un pò alte in full però bisogna anche capire che molte componenti di ultima generazione scaldano molto, soprattutto le vga, le temperature alte sono la norma...crea un ricircolo migliore con una ventola frontale in immisione, una posteriore in espulsione e una laterale in immissione e dovresti vedere anche a case chiuso un risultato migliore
    Dovrei comprare una ventola di 12cm della Chieftech da mettere nella parte posteriore del case: che ne pensate?


  11. #11
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    azz....perchè nella parte posteriore ancora nn avevi messo nessuna ventola in espulsione? Cmq ti consiglio di creare un ricircolo come ti avevo suggerito nel precedente post

  12. #12
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione AJ-ARMAGEDDON
    azz....perchè nella parte posteriore ancora nn avevi messo nessuna ventola in espulsione? Cmq ti consiglio di creare un ricircolo come ti avevo suggerito nel precedente post
    Allora, oggi ho acquistato e monatto una ventola posteriore da 12cmx12cm (Coolermaster Ultra Silent) e devo dire che la situazione è migliorata sensibilmente perchè ho guadagnato 5°
    Adesso ho una ventola frontale, una posteriore e...che dite, ne compro una laterale?


  13. #13
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione raffaele78
    Allora, oggi ho acquistato e monatto una ventola posteriore da 12cmx12cm (Coolermaster Ultra Silent) e devo dire che la situazione è migliorata sensibilmente perchè ho guadagnato 5°
    Adesso ho una ventola frontale, una posteriore e...che dite, ne compro una laterale?
    quella laterale non serve a niente "o cmq. nulla di rilevante"

    piuttosto se puoi metti ancora ventole sul frontale e sul posteriore

    o anche sopra al case. "dorso"
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  14. #14
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione volpedifuoco
    quella laterale non serve a niente "o cmq. nulla di rilevante"

    piuttosto se puoi metti ancora ventole sul frontale e sul posteriore

    o anche sopra al case. "dorso"
    Come faccio a metterla sul dorso


  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione raffaele78
    Come faccio a metterla sul dorso
    ovviamente è da intendersi se il tuo case è predisposto
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •