Posso montare un HD SATA o SATA 2 sulla mia Dfi LanParty?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Posso montare un HD SATA o SATA 2 sulla mia Dfi LanParty?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330

    Posso montare un HD SATA o SATA 2 sulla mia Dfi LanParty?

    Il modello preciso è questo.
    Nell'elenco delle caratteristiche ho trovato questo:

    Citazione Serial ATA with RAID
    Four Serial ATA ports
    SATA speed up to 3Gb/s
    RAID 0, RAID 1 and RAID 0+1
    NVIDIA RAID allows RAID arrays spanning across Serial ATA and Parallel ATA
    I SATA quindi ci vanno, giusto? E i SATA 2?

    Grazie ciao

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    se è a 3GB/s è ovvio che ci vadano i SATAII

  3. #3
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    Citazione Cerbero_805
    se è a 3GB/s è ovvio che ci vadano i SATAII
    concordo

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Visto che mi dovrei comprare un nuovo HD, il predecessore è andato, volevo sapere se secondo voi è meglio comprarne due: uno in cui metterci programmi e OS e in un altro i documenti (file importanti) oppure se prendere un solo HD corposo e poi partizionarlo.
    Nel primo caso spenderei di più (e nel secondo la deframmentazione sarebbe lunghissima), ma allo stesso tempo se un HD (e spero sempre quello dove ci sono i programmi e OS) vada a puttane, almeno tutto quello che ho accumulato in 2 anni e mezzo mi rimarrà salvo.
    Oppure i nuovi HD sono oramai sicuri al 100%? (apparte in acso di fulmini )
    Voi cosa scegliereste?

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    caldamente 2hd, quello sgabuzzino bello grande

  6. #6
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    quoto

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Ho un piccolo problema nell'installazione del Maxtor Diamond (-___-) da 160GB: non mi viene riconosciuto.
    Intanto una cosa: i SATA si attaccano con un solo cavo, vero? Quello con su scritto, appunto, SATA.
    Detto questo la scheda madre la vedete sopra, il nuovo HD ha il ponticello per essere messo su MASETER visto che non ho OS al momento sul PC.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Olimar85
    Ho un piccolo problema nell'installazione del Maxtor Diamond (-___-) da 160GB: non mi viene riconosciuto.
    Intanto una cosa: i SATA si attaccano con un solo cavo, vero? Quello con su scritto, appunto, SATA.
    Detto questo la scheda madre la vedete sopra, il nuovo HD ha il ponticello per essere messo su MASETER visto che non ho OS al momento sul PC.
    sei un genio del male, per far riconoscere i SATA al pc senza OS devi metteri i driver sata della tua mobo su un floppy, di modo da indicarglieli prima della formattazione da cd di windows e conseguente installazione dell'os

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione Cerbero_805
    sei un genio del male, per far riconoscere i SATA al pc senza OS devi metteri i driver sata della tua mobo su un floppy, di modo da indicarglieli prima della formattazione da cd di windows e conseguente installazione dell'os
    Lo so che sono un genio del male, ma il problema è che l'HD con l'OS non parte più. Un file è corrotte e al 99% se riuscissi a rimediare non riuscirei ad arrivare al Desktop... però l'HD con l'OS ci posso accedere attaccandolo come secondario ad un altro PC... ma a quel punto che faccio? Un Floppy di ripristino della partizione con Windows?

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Olimar85
    Lo so che sono un genio del male, ma il problema è che l'HD con l'OS non parte più. Un file è corrotte e al 99% se riuscissi a rimediare non riuscirei ad arrivare al Desktop... però l'HD con l'OS ci posso accedere attaccandolo come secondario ad un altro PC... ma a quel punto che faccio? Un CD di ripristino della partizione con Windows?
    scusa ma che problemi ti fai? sei su un pc adesso no? prendi il cd della mobo, sbatti i driver sata su floppy (molte schede madri danno direttamente in dotazione il floppy con i driver sata) e installi windows sul sata, ce l'hai il cd di windows no?

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Cerbero_805
    scusa ma che problemi ti fai? sei su un pc adesso no? prendi il cd della mobo, sbatti i driver sata su floppy (molte schede madri danno direttamente in dotazione il floppy con i driver sata) e installi windows sul sata, ce l'hai il cd di windows no?
    Sta perdendo la pazienza...
    Comunque è quella la procedura, se non avessi i driver li scarichi (un'attimo), se non avessi il floppy la situazione sarebbe scomoda, ne dovresti perlomeno attaccare uno momentaneamente, poi non vedo altri problemi...
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione Cerbero_805
    scusa ma che problemi ti fai? sei su un pc adesso no? prendi il cd della mobo, sbatti i driver sata su floppy (molte schede madri danno direttamente in dotazione il floppy con i driver sata) e installi windows sul sata, ce l'hai il cd di windows no?
    Ma io che ne so, è la prima volta che uso un HD simile, un pò di pazienza.
    Hai detto mobo e pertanto pensavo che cambiassero di modello in modello.
    Comunque io si sono ovviamente su un PC, ma dove li trovo questi driver?
    Citazione DaEsU
    Sta perdendo la pazienza...
    Comunque è quella la procedura, se non avessi i driver li scarichi (un'attimo), se non avessi il floppy la situazione sarebbe scomoda, ne dovresti perlomeno attaccare uno momentaneamente, poi non vedo altri problemi...
    Il primo risultato che troverò su google andrà bene? Tanto mi sembra di aver capito che sono tutti uguali, o c'è una differenza solo per verioni più o meno recenti?

    Una volta messi su Floppy faccio la normale installazione e li legge da se i driver?

    EDIT: questa guida andrà bene, spero...

    EDIT2: ma porca di quella puttana ladra e qualcos'altro della sfiga:


    Io non ho il cavetto rosso a sinistra
    Ultima modifica di Olimar85; 19-06-2007 alle 18:53:53

  13. #13
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Vai sul sito..del produttore della mobo..e ti scariki i drivers..del controller sata...

    Cosa vuol dire...ke non hai il cavetto rosso ???
    Come razzo lo hai collegato alla mobo senza cavo ???

    Ciao..
    Alby...

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    olimar te sei andato.... come cazzo lo collegavi alla mobo senza il cavo sata? quello a destra e dell'alimentazione guarda....

  15. #15
    5kele
    Ospite
    Scusate ma se uno nn c ha il floppy va bene mettere i driver anke su una chiavetta usb o no? Poi casomai il floppy va bene anke un modello esterno?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •