Aiuto!!!! Vorrei aggiornare il mio PC, ma....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aiuto!!!! Vorrei aggiornare il mio PC, ma....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Esclamazione Aiuto!!!! Vorrei aggiornare il mio PC, ma....

    Possiedo un P4 530 ( ) a 3 Ghz (credo si scriva così), una ASrock 775i915P-SATA II, 1Gb DDR 400Mhz, e una scheda video Asus EN7600GT.
    Volevo cambiare il processore in favore di un E6600, scheda madre (nn la so) forse una MSI P965 platinum e 2 Gb DI RAM GEIL PC2 6400 800 ULTRA LOW LATENCY o forse

    <H1 class=itemTitle>

    2 Gb RAM OCZ DDR2 PC2 6400 800 MHz Platinum E. XTC

    </H1>
    o ancora Corsair XMS 2GB Dual Chanel KIT(2*1GB)PC6400 800MHZ CL5 !!!! A I U T O !!!!

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184

    Occhiolino

    intanto saluto perche sono nuovo del forum
    Poi riguardo l'upgrade che vuoi fare mi sembra che la scheda madre sia a posto ma non sono convinto sul processore che hai scelto....
    Non per potenza perchè con un processore come quello ci gira sopra di tutto ma per il prezzo..Sei sicuro di voler spendere un pacco di "money"
    quando stanno per uscire nuovi chipset?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    che poi tra l'altro mettere su un sistema di questo tipo una scheda video come la 7600 è come mettere a una ferrari le gomme di un motorino
    Ultima modifica di Ariden; 20-06-2007 alle 10:07:51
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  4. #4
    5kele
    Ospite
    Citazione Ariden
    intanto saluto perche sono nuovo del forum
    Poi riguardo l'upgrade che vuoi fare mi sembra che la scheda madre sia a posto ma non sono convinto sul processore che hai scelto....
    Non per potenza perchè con un processore come quello ci gira sopra di tutto ma per il prezzo..Sei sicuro di voler spendere un pacco di "money"
    quando stanno per uscire nuovi chipset?
    Hem nn per voler infierire, ma 200€ nn mi sembrano molti x un e6600 ke già è potente di suo e ha grandi margini di overclockabilità.... Si arriva facilmente a 3.4 ghz
    Poi quali sarebberò i nuovi chipset? Forse quelli di amd?

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    grazie per le risposte ho fatto un giro in internet e in totale le cose che ho indicato costano all'incirca 400 euro nn è poco ma cmq è un pò che raccolgo soldi!

  6. #6
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    se dovessi cambiare anche la scheda video ormai nn potrei scegliere altro che una 8800 GTS magari 320 MB ma il prezzo salirebbe ancora nn posso!!!
    !
    invece so dell'uscita dei nuovi processori AMD Phantom (credo!!) potrebbero rivaleggiare con gli intel sia come prezzo sia come prestazioni??
    rispondete vi prego!!

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    intanto come gli altri ti dò il benvenuto sul forum.

    con 400€ ci potresti prendere acquistando su internet:

    -intel c2d E6600 200€

    -Abit FP-IN9 110€

    -team group elite 2x1gb cl5 90€

    ci rientri preciso ma sforeresti con le spese di spedizione, 10€ quindi nulla di allarmante.

    i prezzi li ho presi da HRW.it

  8. #8
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Citazione DirectX 10
    se dovessi cambiare anche la scheda video ormai nn potrei scegliere altro che una 8800 GTS magari 320 MB ma il prezzo salirebbe ancora nn posso!!!
    !
    invece so dell'uscita dei nuovi processori AMD Phantom (credo!!) potrebbero rivaleggiare con gli intel sia come prezzo sia come prestazioni??
    rispondete vi prego!!

    a parte che ho sentito dell'uscita di una serie di chipset intel chiamati G33,35,38 con relativi top di gamma tipo X38

    io per la scheda grafica mi butterei più sull'R600 di ATI soprattutto se calcoli che il top di gamma HD 2900 XT costa 100€ meno del modello che citi sopra..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  9. #9
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Ariden
    a parte che ho sentito dell'uscita di una serie di chipset intel chiamati G33,35,38 con relativi top di gamma tipo X38

    io per la scheda grafica mi butterei più sull'R600 di ATI soprattutto se calcoli che il top di gamma HD 2900 XT costa 100€ meno del modello che citi sopra..
    no aspè è la 8800gts 320 che costa 100€ in meno della HD 2900xt.

    poi sono già uscite le schede madri con P35 ma per adesso costano più del normale quindi ci si può ancora buttare sui chipset vecchi.

    l'X38 uscirà a settembre.

  10. #10
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    ho visto queste schede madri (asus) e ci sono rimasto un pò male:

    1.il prezzo era esagerato
    2.nn aveva l'uscita PS/2 (per il mause)!!!!
    3. però aveva un sistema si raffreddamento passivo heatpipe a 8 fasi

  11. #11
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184

    Ok!

    vorrei precisare che la ram team group elite 2GB 1+1 cl5 ddr2 800 sullo stesso sito HRW.it viene venduta a 79.56€ perciò sarebbe ancora meglio..

    Cmq concordo sulla scheda madre anche per il supporto allo SLI..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  12. #12
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    CMQ tirando le somme che faccio?? taglio un pò i prezzi di tutto per comprare un nuova scheda video o va bene quello sche ho scritto all'inizio: per ora uso questi soldi poi quando ne avrò altri comprero un 8800 GTS (che costa 100 euro in meno rispetto alla HD 2900 XT ) visto che giorno 29 faccio il compleanno! !

    un alro cosa vendendo quello che ho quanto potrei ricavare approssivamente???

    PS. Grazie mille per l'accoglenza, nn immaginavo...

  13. #13
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    grazie per la rettifica Dr.Chud_91...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  14. #14
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184

    Ok!

    Citazione DirectX 10
    CMQ tirando le somme che faccio?? taglio un pò i prezzi di tutto per comprare un nuova scheda video o va bene quello sche ho scritto all'inizio: per ora uso questi soldi poi quando ne avrò altri comprero un 8800 GTS (che costa 100 euro in meno rispetto alla HD 2900 XT ) visto che giorno 29 faccio il compleanno! !

    un alro cosa vendendo quello che ho quanto potrei ricavare approssivamente???

    PS. Grazie mille per l'accoglenza, nn immaginavo...

    secondo me conviene aspettare un pò per la scheda video giusto il tempo di far assestare i prezzi...Non credo che ati stia con le mani in mano sapendo che il top della scheda grafica è della concorrenza..

    cmq. per la vendita credo che tra 150 e 200 tirando un pò ci si riesce...
    io ho venduto una 6600GT a 65€ non so come..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  15. #15
    5kele
    Ospite
    @DX10: Io ti consiglio la Asus p5k, cn chipset intel p35 da tiburcc costa 128€! X la skeda video se il budjet nn permette di acquistare la nuova ati (mediamente siamo sui 360€) vai cn la gf 8800gts 320mb.... Costa 100€ in meno ma è cmnque una signora skeda video

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •