cavo cross o incrociato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cavo cross o incrociato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871

    cavo cross o incrociato

    Sinceramente non so se è la sezione giusta ma non sapevo bene dove scrivere

    Comunque vorrei qualche informazione sui cavi che consentono la connesione di 2 computer (precisamente un desktop e un portatile) per poter giocare con un mio amico. Informandomi un pò sulla rete ho letto che serve un cavo particolare(cross), ma spesso ha interfaccia ethernet(8€), assente sul mio desktop. La domanda è se mi conviene prendere il cavo cross USB (22€), considerando che nel mio vecchio desktop ho ancora le vecchie usb (direi le 1.0)...

    per ultima cosa infine chiedo come vanno utilizzati i cavi, in quanto sia io che il mio amico non abbiamo mai utilizzato questo genere di cavi

  2. #2
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    cross o incrociato è la stessa identica cosa, mi sembra davvero strano che nel tuo portatile nn ci sia la presa di rete, a memoria se nn hai un fossile dovrebbero avercela anche pc moooolto vecchi. Il cavo è semplice da usare basta collegarlo nella presa di rete dei 2 pc, la parte forse un pò più complessa è che bisogna creare una rete locale identica (ad eccezione degli indirizzi IP) in enttrambi i computer per far in modo che si vedano. Se cerchi con gooooogle trovi sicuramente qualche guida passo passo per crearla.

  3. #3
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    la guida l'ho trovata...solo che si, ho un fossile al posto della scheda madre...(è di 7 anni fa direi...ma cmq sono pochi i giochi che mi vanno a scatti)...mi chiedevo solo se prendere l'usb da 22€ conveniva a me che ho le vecchie prese usb non veloci quanto le ultime (che ha il portatile del mio amico)

  4. #4
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    riesci a postare il modello del nb? Non ero a conoscenza del fatto che si potesse creare una rete tramite cavo usb....la cosa mi suona nuova.....d'altra parte se nn hai la porta di rete nn avresti molte alternative valide....

  5. #5
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    nb sta per notebook, no? comunque no, non riuscirei...per lo meno non adesso .ma mi è venuta un'altra idea...so che esistono delle schede PCI che creano delle porte ethernet...in questo modo si risolve il problema della mia mobo?

  6. #6
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    dorse mi sono spiegato male...il computer che non ha l'ethernet è il mio desktop, il portatile ce l'ha

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    compra una scheda ethernet pci e il cavo. l'usb è la peste per quanto riguarda le reti

    se la scheda di rete supporta l'automatic mdi/mdi-x puoi usare indifferentemente cavi dritti o incrociati. altrimenti devi usare un cavo incrociato

  8. #8
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    Citazione matteo-_-_-
    dorse mi sono spiegato male...il computer che non ha l'ethernet è il mio desktop, il portatile ce l'ha
    aaaaaaaahhhhhhh bhè allora è mooolto semplice, prendi una scheda pci per la rete e sei più che a posto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •