Info sul nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Info sul nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130

    Info sul nuovo pc

    Salve a tutti

    dunque, è arrivato il momento di cambiare pc, in quanto la next generation è ormai alle porte nell utilizzo di tutti gli utenti di tutto il mondo ^ ^
    Allora, ultimamente non ho seguito molto il mercato, quindi ho paura di fafre scelte sbagliate, e dato che il pc mi dovra durare 2 anni, non mi andrebbe proprio di ritrovarmelo obsoleto dopo 1 anno.

    Il budget è di 1000/1100€, non di piu.

    ho bisogno dei seguenti componenti:

    1-case
    2-alimentatore
    3-Scheda madre
    4-Processore
    5-Hard Disk
    6-Ram

    La scheda video è un punto interrogativo: adesso ho una x1900gt e devo dire che mi da prestazioni soddisfacenti per il momento e non so se cambiarla per ora sarebbe solo uno spreco di soldi o una necessita.

    Fate voi su questo argomento ^ ^

    se potete anche linkare i siti dai quali prendete i componenti ne sarei felice,in quanto li acquistero sicuramente da internet

    ps: tenete conto che mi dedico abbastanza all overclock ^ ^

    grazie dell attenzione

    clockwork

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    81
    Se occhi direi Mobo DFI Infinity p965-s da tecnocomputer.it
    Procio E6420 o E6600 se ci stai con i soldi. Peró con un dissi diverso da quello boxato, se no ti diventa un trattore. Su quello sono a corto di consigli...ho letto opinioni molto diverse su piú o meno tutto. insomma ognuno sostieme quello che ha nel case. A occhio direi Schite Infinity 1000 da drako.it
    HDD come preferisci...
    Per la video...su altri thread si stanno scannando per decidere se é meglio una 2900XT o una 8800GTS...
    Con quel budget tieniti la tua e magari comprane un'altra il prossimo anno quando inizieranno a uscire i giochi only dx10 e le cose saranno piú chiare.
    Per le RAM non credo che riesci ad arrivare a 1066Mhz sotto i 1100 euro. Peró ci sono le Crucial Ballistix PC8500 a 143 euri su Hackerscomputer.it se non ti dispiace ordinare un pó qua e un pó lá...
    You'll take my life but I'll take yours too

    Zeus


  3. #3
    5kele
    Ospite
    Citazione Zeusmarseglia
    Se occhi direi Mobo DFI Infinity p965-s da tecnocomputer.it
    Procio E6420 o E6600 se ci stai con i soldi. Peró con un dissi diverso da quello boxato, se no ti diventa un trattore. Su quello sono a corto di consigli...ho letto opinioni molto diverse su piú o meno tutto. insomma ognuno sostieme quello che ha nel case. A occhio direi Schite Infinity 1000 da drako.it
    HDD come preferisci...
    Per la video...su altri thread si stanno scannando per decidere se é meglio una 2900XT o una 8800GTS...
    Con quel budget tieniti la tua e magari comprane un'altra il prossimo anno quando inizieranno a uscire i giochi only dx10 e le cose saranno piú chiare.
    Per le RAM non credo che riesci ad arrivare a 1066Mhz sotto i 1100 euro. Peró ci sono le Crucial Ballistix PC8500 a 143 euri su Hackerscomputer.it se non ti dispiace ordinare un pó qua e un pó lá...
    Lol mitico zeus.....
    @clockwork: un attimo e vedo cosa posso farti cn la config.... Fra un po posto

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Core 2 duo E6600 206 €
    Mobo Xfx 650 ultra 113 €
    Ram Team group Elite 1 GB x 2 80 €
    Hard disk Samsung 400 GB 85 €
    Alimentatore Tagan 580 Watt 117 €
    Così viene 601 €, la schde video va ancora bene, magari cambiala a fine anno con una HD 2900 XT che credo si troverà sui 250 €
    Dimentico nulla? Forse il case e la scheda audio, ma di questo nn sono esperto. Se vuoi c'è il core 2 6600 quad a 480 €.

  5. #5
    lamaronna
    Ospite
    la conf di megaman va benissimo, magari prendi la dfi dark come mobo, e poi ti consiglio di vendere la x1900gt (la vendi in breve tempo, è una scheda che va)e con i soldi che guadagni, più i soldi avanzati ti esce fuori una 8800

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Ho cercato le ram 1006 da Hrw son finite, ma le 800 dovrebbero comunque assicurare buone prestazioni ed overclock
    La 8800 GTS 640 MB costa 378 €, aggiunti ai 600 del pc viene 978 circa

  7. #7
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    dunque, l idea del quad core mi attrae e non poco. Non mi convincono molto le ram e la scheda madre pero, sinceramente optrei piu verso la DFI e un paio di mushkin o OCZ ^^ non so, avete qualche link per questi pezzi?
    per il momento ho deciso che la scheda video non la cambio, quindi esculdetela pure dalla configurazione ^ ^

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Clockwork88
    dunque, l idea del quad core mi attrae e non poco. Non mi convincono molto le ram e la scheda madre pero, sinceramente optrei piu verso la DFI e un paio di mushkin o OCZ ^^ non so, avete qualche link per questi pezzi?
    per il momento ho deciso che la scheda video non la cambio, quindi esculdetela pure dalla configurazione ^ ^
    il quad core costa troppo. meglio un dual.

    vediamo per la config:

    dfi p965-s 160€
    E6600 200€
    corsair 520w 100€
    crucial ballistix 8500 (140€ da hackercomputers)
    samsung o seagate 250gb 60€
    case enermax chakra 25cm monster fan 70€

    la scheda video nn la cambierei. è ancora abbastanza valida e un pò di mesi ci puoi tirare avanti. giusto per raccimolare e prendere qualcosa di meglio e spendere i 1000€ per una config migliore.

  9. #9
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Per il Quad-core, a fine luglio il prezzo del Q6600 calerà a 266$.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  10. #10
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    secondo me è meglio prendergli un ali più potente x il futuro(vga)...magari un 620w...


  11. #11
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Clockwork88
    dunque, l idea del quad core mi attrae e non poco. Non mi convincono molto le ram e la scheda madre pero, sinceramente optrei piu verso la DFI e un paio di mushkin o OCZ ^^ non so, avete qualche link per questi pezzi?
    per il momento ho deciso che la scheda video non la cambio, quindi esculdetela pure dalla configurazione ^ ^
    Volevo farti prendere tutto da un unico sito, HRW di OCZ disponibili al momento ha OCZ platinum Pc-2 6400 169 € e OCZ special 172 €

    Core 2 duo E6600 206 €
    Mobo Xfx 650 ultra 113 €
    OCZ special 172 €
    Hard disk Samsung 400 GB 85 €
    Alimentatore Tagan 580 Watt 117 €
    Tot 672 € circa
    L'ali da 580 W dovrebbe reggere tutto per bene

    Oppure queste due corsair Twin x CL4 800 mhz 157 € e Twin X Cl5 800 mhz 112 €

  12. #12
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    il tagan che hanno da hrw fa un bel pò schifo da quello che ho potuto vedere...

    poi da hackercomputers hanno le crucial ballistix 8500 a 140€ perchè gli vuoi far prendere quelle ram?

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Dr.Chud_91
    il tagan che hanno da hrw fa un bel pò schifo da quello che ho potuto vedere...

    poi da hackercomputers hanno le crucial ballistix 8500 a 140€ perchè gli vuoi far prendere quelle ram?
    Voglio solo fargli prendere tutto da un unico sito ^^ , quelle ram nn mi sembrano malaccio
    Un thermaltake da 600 W è buono?
    Gli ali della corsair, zalman e St sono affidabili?
    Magari questo
    Ultima modifica di Mega Man; 20-06-2007 alle 14:02:17

  14. #14
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    tra le Ballistix 6400 e le 8500 che differenza c'è in termini prestazionali e in oc?
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  15. #15
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Falcon82
    tra le Ballistix 6400 e le 8500 che differenza c'è in termini prestazionali e in oc?
    a logica le 8500 hanno chip selezionati rispetto alle 6400 ma spesso e volentieri può capitare che hanno gli stessi chip e salgono ugualmente bene.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •