Dubbio scuole superiori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbio scuole superiori

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.483

    Dubbio scuole superiori

    attualmente ho un dubbio in quanto un mio amico che è stato bocciato l'anno scorso, attualmente frequenta una di quelle scuole(private) in cui si puo prendere il diploma in poco tempo. (mi riferisco alle scuole superiori)
    mi chiedevo se alla conclusione dei studi, il diploma che si prende, è assolutamente identico in confronto a coloro che hanno frequentato gli studi normalmente(si fa per dire)
    in poche parole volevo sapere se il "risultato finale" fosse diverso o no visto che mi hanno riferito che è praticamente uguale(bah)


  2. #2
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Jay4ever
    attualmente ho un dubbio in quanto un mio amico che è stato bocciato l'anno scorso, attualmente frequenta una di quelle scuole(private) in cui si puo prendere il diploma in poco tempo. (mi riferisco alle scuole superiori)
    mi chiedevo se alla conclusione dei studi, il diploma che si prende, è assolutamente identico in confronto a coloro che hanno frequentato gli studi normalmente(si fa per dire)
    in poche parole volevo sapere se il "risultato finale" fosse diverso o no visto che mi hanno riferito che è praticamente uguale(bah)
    Da punto di vista legale credo che sia la stessa cosa.

    Sposto in OtR, comunque.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  3. #3
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    Citazione Guo Jia
    Da punto di vista legale credo che sia la stessa cosa.
    già...
    sono convinto però che non sia la stessa cosa dal punto di vista di cultura personale, anzi, uno schifo...
    spero tu non voglia andarci
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Che io sappia il diploma preso nelle scuole private per recupero anni vale esattamente quanto quello delle scuola pubbliche.
    L'unica differenze è che nelle prime lo compri, nelle seconde te lo guadagni...

  5. #5
    Utente L'avatar di Billie Joe Armstrong
    Registrato il
    12-06
    Località
    Now in Flaris.
    Messaggi
    1.958
    Non credo.
    Penso che sia comq in certe scuole,dove puoi prendere il diploma dopo soli 3 anni,ma non è come il diploma che prenderesti con i 5 anni.

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    legalmente è la stessa cosa

    dal punto di vista delle conoscenze, ovviamente no
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Citazione Billie Joe Armstrong
    Non credo.
    Penso che sia comq in certe scuole,dove puoi prendere il diploma dopo soli 3 anni,ma non è come il diploma che prenderesti con i 5 anni.
    Invece si è lo stesso ma il diploma della scuola privata non ha il valore di quello della statale.

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Se l'Istituto è riconosciuto dal Ministero, il diploma ha lo stesso valore. Altrimenti no.

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione alex190
    Invece si è lo stesso ma il diploma della scuola privata non ha il valore di quello della statale.
    cosa vuol dire "non ha il valore"?

    se scrivi sul CV "diploma di maturità tecnica commerciale" vale sempre uguale, non conta dove l'hai fatta
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    dal punto di vista legale è identico....
    se puoi vacci risparmi un sacco di fatica per cose che poi non ti serviranno mai più....

  11. #11
    Tifoso RossoBlu L'avatar di {the_mentor}
    Registrato il
    04-04
    Località
    Tortolì (NU)
    Messaggi
    358
    allora,ti posso dire per certo ke i diplomi hanno la stessa validità,visto ke io stò dando l'esame di quinta in una scuola paritaria.in più non è vero ke nella scuola privata te lo compri,o per meglio dire,questo era vero fino all'anno scorso con berlusconi al governo,ora che c'è prodi sono state fatte un bel po' di leggi a riguardo e il diploma te lo devi sudare (come è giusto che sia).Al massimo (e questo dipende dalla scuola privata,xkè ce ne sn alcune più serie e altre meno serie) ti può "comprare" gli altri anni di studio (in pratica fai degli esami sul programma degli altri anni e se li passi,poi puoi fare l'esame di stato),e quindi finire prima la scuola.
    Ultima modifica di {the_mentor}; 20-06-2007 alle 19:18:34


    Nanneddu meu su mund’est gai,a sicut erat non torrat mai.Semus in tempos de tirranias,ifamidades e carestias,como sos populos cascant che cane, gridende forte:« Cherimus pane ».Famidos, nois semus pappande pan’e castanza, terra cun lande.Terra ch’a fangu torras du poveru senz’alimentu, senz’a ricoveru.Semos sididos in sas funtana pretende s’abba parimus ranas,peus su famene chi forte sonat sa janna tottus e non perdonat.Cuddas banderas numeru trinta dabinu’onu mudad’han ttinta,appenas mortas cussas banderas non più s’osservant ismbreagheras.Sos tritus corvos a chie los lassas?Pienos de tirrias e malas trassas,e gai chi tottus faghimus gherra pro pagas dies de vida in terra.Asiusus Nanni,tenedi contu,fanghe su surdu e ttad’a tontu,a tantu l’ides su mund est gai,A sicut erat non torrat mai.

  12. #12
    Str!ke Aga!n L'avatar di R4v3n0us 4ng3l
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.452
    ha lo stesso valore.anche se nel in quello pubblico ti fai il culo mentre in quello privato te lo compri e nn fai un cazzo( anche se un mio compagno di classe è stato bocciato al privato..incedibile vero !?!?)
    Un ieri che fu è morto qui un partigiano
    ora sei morto tu...
    ...un amico
    e chi è stato ad ucciderti?
    Solo lo Stato!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •