Condividere file e quant'altro con il Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Condividere file e quant'altro con il Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Araldo
    Ospite

    Condividere file e quant'altro con il Pc

    E' brutto aprire topic per un argomento così vecchio, ma tutte le strade che ho seguito hanno condotto a vicoli ciechi o a percorsi tortuosissimi!

    Vorrei condividere file tra il mio Pc e la 360, entrambe collegati ad un router, per cui ad una rete interna!
    Se seguo le istruzioni sul canale della Xbox mi dice di andare a questo indirizzo: www.xbox.com/pcsetup, a cui non è possibile scaricare nulla, xchè appena vai sul link ti porta su una pagina di ricerca inutile.

    Se faccio delle ricerche su internet invece, spuntano fuori tutorial incredibili, o forum chilometrici dove si dice tutto di più, ma niente sull'effettivo software necessario!

    Qualcuno può chiarirmi questa questione?
    Ve ne sarei grato, grazie!

  2. #2
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    ti basta scaricare il windows media player 11 e consentire la condivisione dei file...

  3. #3
    Cloudus
    Ospite
    Scarica Windows Media Connect...

  4. #4
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Citazione Alkast1
    ti basta scaricare il windows media player 11 e consentire la condivisione dei file...
    Ho scaricato WMP11 ed attivato la condivisione ma, nonostante lo faccia funzionare, il test della connettività Media mi dice che non rileva il computer.

  5. #5
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  6. #6
    Araldo
    Ospite
    Questa deve essere un'altra chimera!

    Citazione Alkast1
    ti basta scaricare il windows media player 11 e consentire la condivisione dei file...
    Deve essere una malattia di internet quella di non essere esaustivi!
    Come si fa a mettere in condivisione file o qualsiasi altra cosa con Windows Media Player 11 una volta installato?

    Citazione Goku SSJ 58
    TVersity è il meglio
    Fatto ma l'ho abbandonato subito!
    Il programma non funzionava correttamente, una volta lo dava in streaming, un'altra no, alla fine l'ho tolto, la console vedeva il Pc ma non riusciva a connettersi, ho seguito la guida per risolvere questo problema e indovina un po'? Non ha funzionato un cavolo!

    Era quasi un cavallo di battaglia la possibilità di poter condividere file con il Pc, ma ora mi rendo conto per la disinformazione che gira su questo argomento e le problematiche relative al riconoscimento reciproco delle due console, che sembra più una favoletta che una cosa reale, e dubito che ci sia qualcuno che ne trae vantaggi o ci sia riuscito veramente a farlo.

  7. #7
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione Araldo
    Questa deve essere un'altra chimera!



    Deve essere una malattia di internet quella di non essere esaustivi!
    Come si fa a mettere in condivisione file o qualsiasi altra cosa con Windows Media Player 11 una volta installato?



    Fatto ma l'ho abbandonato subito!
    Il programma non funzionava correttamente, una volta lo dava in streaming, un'altra no, alla fine l'ho tolto, la console vedeva il Pc ma non riusciva a connettersi, ho seguito la guida per risolvere questo problema e indovina un po'? Non ha funzionato un cavolo!

    Era quasi un cavallo di battaglia la possibilità di poter condividere file con il Pc, ma ora mi rendo conto per la disinformazione che gira su questo argomento e le problematiche relative al riconoscimento reciproco delle due console, che sembra più una favoletta che una cosa reale, e dubito che ci sia qualcuno che ne trae vantaggi o ci sia riuscito veramente a farlo.
    Io ci sono riuscito... Prova a vedere qui...

    http://www.xbox.com/it-IT/pcsetup/MCE05Lite.htm
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  8. #8
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Citazione Araldo
    Questa deve essere un'altra chimera!



    Deve essere una malattia di internet quella di non essere esaustivi!
    Come si fa a mettere in condivisione file o qualsiasi altra cosa con Windows Media Player 11 una volta installato?
    Nella schermata principale, in alto, c'è scritto Catalogo Multimediale, passaci sopra con il mouse ed appare una freccetta verso il basso. Cliccala. Seleziona poi Aggiungi al Catalogo Multimediale e selezioni quali cartelle/files (i video devono essere in formato .wmv perchè siano leggibili dalla 360) mettere in condivisione. Clicca su Ok. Accendi la 360. Riclicca la freccetta del Catalogo Multimediale, seleziona Condivisione File Multimediali e metti il segno di spunta sulla casellina di "Condividi Files Multimediali del computer in uso" e poi Ok.
    Dovrebbe quindi apparire, nel box sottostante, l'immagine della 360 con un ! in un triangolo giallo, seleziona la console e premi "Consenti" (o qualcosa di simile).
    Fatto ciò sei a posto

  9. #9
    Araldo
    Ospite
    Citazione Goku SSJ 58
    Io ci sono riuscito... Prova a vedere qui...

    http://www.xbox.com/it-IT/pcsetup/MCE05Lite.htm
    Ma com'è possibile che il sito XBox e quello Microsoft siano coordinati così male!?
    Cioè seguendo le istruzioni di questa pagina ti fa scaricare il software ed seguire le istruzioni a schermo.
    Lo installi e poi non succede nulla!
    Poi ti dice di andare a guardare questa pagina per un esempio dell'installazione e provate a vedere cosa c'è a quell'indirizzo!!!!
    Ma ti prendono per il culo!?

    Citazione fear_the_spear[ITA
    ]Accendi la 360. Riclicca la freccetta del Catalogo Multimediale, seleziona Condivisione File Multimediali e metti il segno di spunta sulla casellina di "Condividi Files Multimediali del computer in uso"
    Questa opzione a me non me la da!

    Beh guardate lasciamo perdere, a fanculo tutta la presunta multimedialità dell'Xbox che non esiste, mi sono rotto le scatole abbastanza!

  10. #10
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    guarda che nn e' difficilissimo...smanetta un po' col wmp11...

    klikka col destro del mouse su catalogo multimediale...vai su condivisione file multimediale...vedi se la tua 360 appare nella schermata che ti si apre eklikka su consenti....

  11. #11
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Devi scaricare il WMP 11 dal sito della MS se no quell'opzione non c'è...
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  12. #12
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Devi installare prima di tutto questo WMP 11

    http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=73543

    Poi avvii, clicchi su catalogo multimediale, condividi, selezioni la 360, consenti...
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •