Problema crash in game
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema crash in game

Cambio titolo
  1. #1
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354

    Problema crash in game

    Raga ho dei problemi quando gioco. In counter-strike: source il gioco si impalla ed esce la schermata VPU Recover che mi chiede di inviare o no il report, poi quando faccio la mia scelta il gioco riprende.
    Oggi invece con Counter-Strike 1.6 mi è crashato 2 volte, non è uscita neanche la schermata VPU Recover, ho dovuto resettare il pc.

    La scheda che ho è una Ati 1950pro Peak da 256MB. Dissipazione a ventola. Potrebbero essere le temperature il problema?

    Non è che c'è qualche impostazione nel bios che crea conflitto?
    Ultima modifica di grifon; 20-06-2007 alle 23:18:41

    (-[-_(-_-)_-]-)


  2. #2
    rugbyx
    Ospite
    prova a monitorare le temp con atitool

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova ad aprire la paratia.
    eventiualmente a puntare il ventilatore.


    se scompare sono le temp
    se no proverei o gli omega o una versione di un paio di mesi fa dei driver

  4. #4
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione rugbyx
    prova a monitorare le temp con atitool
    non mi escono le temperature con atitool! forse perchè le peak non hanno il sensore per le temp.. non lo so xke non mi esce

    (-[-_(-_-)_-]-)


  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    probabilmente sono le temperature, ma disattiva il vpu recover che da più problemi che guadagno

  6. #6
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    ati tool v0.26:
    All NVIDIA and ATI cards except for Radeon X1950 Pro are supported in this release.

    Perfetto

    (-[-_(-_-)_-]-)


  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione grifon
    non mi escono le temperature con atitool! forse perchè le peak non hanno il sensore per le temp.. non lo so xke non mi esce
    si è x quello
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione mErLoZZo
    prova ad aprire la paratia.
    eventiualmente a puntare il ventilatore.


    se scompare sono le temp
    se no proverei o gli omega o una versione di un paio di mesi fa dei driver
    fai così prima di paccarti perchè non riesci a vedere un numero sullo schermo

  9. #9
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione mErLoZZo
    fai così prima di paccarti perchè non riesci a vedere un numero sullo schermo
    non ho capito..

    cmq ho fatto un test con 3dmark 06 ed ho ottenuto come punteggio 5679 con un E6420, 1 giga di ram (banco unico) 800mhz, Asus P5N-E e scheda video la 1950pro da 256 mb.. con aquamark ho fatto 95 mila e qualcosa.. sono bassi come punteggi?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    intendevo, se devi star li a sclearre xkè non ti rileva la temp..
    inizia ad aprire la paratia, e puntare un ventilatore, e vedi se i problemi rimangono..


    il punteggio 3dmark 06 è ok...

  11. #11
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione mErLoZZo

    il punteggio 3dmark 06 è ok...
    dimenticavo di dire che l'ho fatto a 1024, xke ho uno schermo che oltre questa risoluzione non va. Fa lo stesso?

    Cmq ho attivato il ventolone laterale del Chakra, in modo da mandar dentro altra aria. le temperature della mother e cpu ne risentono e si abbassano, spero succeda anche per la sv.

    (-[-_(-_-)_-]-)


  12. #12
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Prova a disattivare il VPU Recorder, o l' hai già fatto ?
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  13. #13
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    installa gli ultimi driver AMD e come dice merlozzo pulisci bene la ventola della VGA...poi controlla le temperature,riavvia il gioco e vedi se il problema persiste. Facci Sapere!!!

    PS: Riguardo al bios ci sono varie opzioni riguardanti la VGA, ma in questo caso nn penso proprio dipenda dalle opzioni impostate nel bios.
    Cmq se ci sono nuove patch, aggiorna counterstrike...se il problema ancora rimane, come ultima scelta nn ti rimane che provare gli omega driver!!! A me funzionavano bene, ho guadagnato anche qualche FPS sui giochi, credo perché siano driver più leggeri! Ora xo ho i Catalyst di AMD!!!
    Ultima modifica di Seve91; 28-06-2007 alle 13:10:03
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione grifon
    Raga ho dei problemi quando gioco. In counter-strike: source il gioco si impalla ed esce la schermata VPU Recover che mi chiede di inviare o no il report, poi quando faccio la mia scelta il gioco riprende.
    Oggi invece con Counter-Strike 1.6 mi è crashato 2 volte, non è uscita neanche la schermata VPU Recover, ho dovuto resettare il pc.

    La scheda che ho è una Ati 1950pro Peak da 256MB. Dissipazione a ventola. Potrebbero essere le temperature il problema?

    Non è che c'è qualche impostazione nel bios che crea conflitto?
    avevo anche io la peak. stesso problema. niente speed fan e niente controllo delle temp... l'ho mandata in rma e mi hanno sostituito la pasta termica... riconsegnata uscivano artefatti.... alla terza volta in rma mi hanno dato la sapphire...
    ti capisco
    io cmq con le PEAK ho chiuso per questo motivo

  15. #15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •