Case Modding: il mio nuovo muletto [Photo inside (Thumbnail)]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Case Modding: il mio nuovo muletto [Photo inside (Thumbnail)]

Cambio titolo
  1. #1
    Murder89
    Ospite

    Case Modding: il mio nuovo muletto [Photo inside (Thumbnail)]

    Ho perso tutto il pomeriggio per eseguire un lavoro egregio, e devo dire di essere davvero soddisfatto, sopratutto della pulizia del lavoro... In genere non sono mai stato bravo in queste cose, ma questa volta, mi sa che le cattive esperienze davvero insegnano... Questo è il mio terzo lavoro, e la pulizia degli stessi cresce di volta in volta...




    Ecco qui il frontale...
    Discreto, ma abbastanza bello da vedere, più dal vivo, che in foto..

    Mi dispiace solo di una cosa...
    Sono un pò troppo luminose le foto.. XD
    E mi dispiace proprio perchè è un primo lavoro davvero riuscito bene...



    Si esatto, quelli sono i chiodi usati per il fissaggio di..
    Beh, ne parliamo alla fine dei materiali usati...



    Qui si intravedono gli spilloni di ritenzione, interamente in rame, probabilmente nichelato...



    Qui invece, vista dall'alto dell'intera struttura...
    Possibile vedere la base della piastra, adeguadamente fissata..



    Qui ancora dall'alto, leggermente zoomata, non si può non vedere il tasto di accensione..
    Firmato biticino... XD



    Eccola, come conclusione di un modding pazzo...
    Mi sono divertito tantissimo, se devo essere sincero..


    Materiali usati:
    Scatola di cartone di una caldaia montata l'altro giorno;
    materiali da imballaggio quali cartone compresso ultra rigido, e staffe di legno tenero usate per irrigidire il polistirolo che veniva utilizzato per coprire l'impianto... Gli spilloni in rame erano usati per chiudere il pacco..

    Ovviamente tutto gratis.. Di esterno all'imballo della caldaia ci sono solo i chiodini di acciaio, 16 all'esterno + 4 per sostenere la base della scheda madre...
    E 5 viti a testa grossa per installare la madrina già indicata..

    Che altro dire? c'è solo olio di gomito, una pinza universale di acciaio inossidabile, un martello ed un taglierino... Null'altro..

    Ora lascio qui il thread felice di condividere con voi opinioni e punti di vista...
    Intanto, vo a costruire il "coperchio" del case.. lol

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Murder89
    ...
    Aggiungo queste ultime due, che risaltano appunto la pulizia del lavoro e l'estetica del piccolo case stesso... Non è un lavoro di livello come quelli che si vedono solitamente in rete, ma è pur sempre un lavoretto che sfrutta materiali da cassonetto...






    Mi scuso per le foto di infima qualità, ma purtroppo non possiedo mezzi adatti..

    Scusate se ho disturbato con questo ingombrante thread..
    Saluti...

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    davvero un bel lavoro, non c'è che dire.... però la prossima volta che usi imageshack ti picchio, e fatti prestare una macchina fotografica decente invece di usare quella del cell nabbazzo

    Spoiler:
    ti amo

  4. #4
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Complimenti veramente! Il modding è una cosa che mi piacerebbe praticare, ma non voglio rischiare di rovinare il mio PC (quando però compo quello nuovo questo lo userò come muletto, quindi qualcosa ci farò su).

  5. #5
    Ember
    Ospite
    :bravo:

    Ora però vogliamo i bench!

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione Ember
    :bravo:

    Ora però vogliamo i bench!


    ok, vedrò di portare il celeron 400 montato a... da qualche parte, e posterò un superpi..

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Murder89


    ok, vedrò di portare il celeron 400 montato a... da qualche parte, e posterò un superpi..
    anche se stai solo usando un forno a microonde per fare i pop corn, lui vuole i bench

  8. #8
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    ecco un bell'esempio su come usando la fantasia si possono fare bei lavori pur non disponendo di grandi mezzi
    complimenti
    Spoiler:
    a breve (cioè 3 o 4 mesi LOL) posterò un mio lavoretto...siate buoni con me
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #9
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Ma in estetica quello che sarebbe?Un pc in uno scatolone?XD

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Molto bello, bravo!

    Però non ho capito come hai fatto a far tenere la scheda madre. O è poggiata per terra?



    Cmq anche io voglio provare, userò anche io il legno per fare tipo la prova, poi se viene bene toccherebbe usare qualcosa di meglio, il legno non dissipa per nulla e senza ventoloni o grosse aperture sarebbe una sauna...


  11. #11
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    Citazione alessio_roma
    Ma in estetica quello che sarebbe?Un pc in uno scatolone?XD
    fondamentalmente credo di si , cmq è bellino lo stesso

    e mi associo alla domanda di Enrichman, la scheda è stata fissata in qualche modo (nastro adesivo? )? stà sù per volere divino ?

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione Enrichman
    Molto bello, bravo!

    Però non ho capito come hai fatto a far tenere la scheda madre. O è poggiata per terra?



    Cmq anche io voglio provare, userò anche io il legno per fare tipo la prova, poi se viene bene toccherebbe usare qualcosa di meglio, il legno non dissipa per nulla e senza ventoloni o grosse aperture sarebbe una sauna...
    Si è verissimo...
    Ecco perchè la parte superiore può essere aperta, così quando sta in funzione, posso metterci qualche ventolona... Dopo lo accendo e comincio a vedere fin dove sale.. Devo ancora trovare il manuale per collegare il cavetto di accensione...

    La madre ha la base interamente in cartone.. La stessa è fissata ai quattro angoli, sulle 2 staffe di legno posteriori, che vengono tenute su dal cartone compresso ultrarigido... Per unire la madre alla base, ci sono delle semplici viti.. Nessun potere divino...

    Cmq è deciso, dopo overlclock..

    Citazione alessio_roma
    Ma in estetica quello che sarebbe?Un pc in uno scatolone?XD

    No, non è uno scatolo, anche se c'è del cartone...
    Ultima modifica di Murder89; 21-06-2007 alle 20:42:41

  13. #13
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione Murder89
    Si è verissimo...
    Ecco perchè la parte superiore può essere aperta, così quando sta in funzione, posso metterci qualche ventolona... Dopo lo accendo e comincio a vedere fin dove sale.. Devo ancora trovare il manuale per collegare il cavetto di accensione...

    La madre ha la base interamente in cartone.. La stessa è fissata ai quattro angoli, sulle 2 staffe di legno posteriori, che vengono tenute su dal cartone compresso ultrarigido...




    No, non è uno scatolo, anche se c'è del cartone...
    se non è uno scatolone allora che cos'è?.

    P.S:Guarda il mio sul mio sito in link sulla firma. (è il THE WOLF MOD)

  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Murder89
    Si è verissimo...
    Ecco perchè la parte superiore può essere aperta, così quando sta in funzione, posso metterci qualche ventolona... Dopo lo accendo e comincio a vedere fin dove sale.. Devo ancora trovare il manuale per collegare il cavetto di accensione...

    La madre ha la base interamente in cartone.. La stessa è fissata ai quattro angoli, sulle 2 staffe di legno posteriori, che vengono tenute su dal cartone compresso ultrarigido... Per unire la madre alla base, ci sono delle semplici viti.. Nessun potere divino...

    Cmq è deciso, dopo overlclock..




    No, non è uno scatolo, anche se c'è del cartone...
    Ok, chiaro! ^_^

    Cmq l'ideale sarebbe farlo in plexi. Facile da tagliare e resistente. Ah, ho già in mente una figata da mettere: per accenderlo un pulsante stile "missile aeronautico" alla top gun! Naturalmente neon e led (pensavo rossi) il tutto abbinato ad uno stile molto sobrio! XD

    A presto il progetto da sottoporre, poi ve lo posterò e voi commenterete!


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Enrichman
    Ok, chiaro! ^_^

    Cmq l'ideale sarebbe farlo in plexi.
    Esteticamente verebbe un'ottimo lavoro in plexi. Ma non vorrei che con il tempo si ingiallisca o comunque perda di nitidezza.

    Comunque bel lavoro Murder
    Se possibile, giusto per migliorarlo dal punto di vista estetico, io darei un qualche colore, almeno all'esterno.

    ps: se gli metti un coperchio diventa un forno a microonde... ti convine mettere 4 ventole fisse di cui 2 che sputano aria fuori, e altre 2 che immettono aria fresca dall'esterno...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •