dubbio su truchetto per raffreddare e quesito per i utilizatori di water cooling - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: dubbio su truchetto per raffreddare e quesito per i utilizatori di water cooling

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    125
    è lo stesso, rischi di perdere il pc intero, inoltre rischi la rottura del frigo e che tua madre ti ari

  2. #32
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Kikko_90
    è lo stesso, rischi di perdere il pc intero, inoltre rischi la rottura del frigo e che tua madre ti ari
    Hmm... bella roba... soprattutto mia madre..


    Adesso però non so a chi credere... ruggero sostiene il contrario e lui è un overclocker assurdo...


  3. #33
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    a me everest dice che la mia scheda video è a 70° in idle x giunta

  4. #34
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Destroyer_90
    a me everest dice che la mia scheda video è a 70° in idle x giunta
    Guarda che è possibilissimo!


    La sv stanno a temp molto più alte dei proci! Anche se di buona norma non dovrebbero superare i 90 in full..


    Poi dipende da scheda a scheda


  5. #35
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione Enrichman
    Guarda che è possibilissimo!


    La sv stanno a temp molto più alte dei proci! Anche se di buona norma non dovrebbero superare i 90 in full..


    Poi dipende da scheda a scheda
    ah ecco allora è normale...no sai io in queste cose non ci capisco molto

  6. #36
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    Citazione tidus89
    comunque, tanto per la cronaca... 55 gradi per un pentium4 in estate sono nella norma
    no aspe 55 gradi quando sto faccendo un fotoradrizzamento o una trasformazione ! altrimenti vado a 40 gradi normali...

    cmq sta sera nn ha fatto caldo come ieri e ho potuto lavorare bene!
    domani provero a raffreddare un po con il condizionatore prima tutta la stanza e poi puntarlo un po sul pc e poi per spegnerlo diminuire piano paino il raffredamento

    la roba del frigorifero pero mi sembra una follia... per fare uscire poi i componenti devi poi aumentare la temperature fino a spegnerlo altrimenti lo shock termico e inevitabile sopratutto adesso!

    anche se vabbe ce gente che per raffreddare il pc e fare ock pazzi IMMERGE COMPLETAMENTE TUTTI I COMPONENTI DENTRO L OLIO!

  7. #37
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Moskiton
    no aspe 55 gradi quando sto faccendo un fotoradrizzamento o una trasformazione ! altrimenti vado a 40 gradi normali...

    cmq sta sera nn ha fatto caldo come ieri e ho potuto lavorare bene!
    domani provero a raffreddare un po con il condizionatore prima tutta la stanza e poi puntarlo un po sul pc e poi per spegnerlo diminuire piano paino il raffredamento

    la roba del frigorifero pero mi sembra una follia... per fare uscire poi i componenti devi poi aumentare la temperature fino a spegnerlo altrimenti lo shock termico e inevitabile sopratutto adesso!

    anche se vabbe ce gente che per raffreddare il pc e fare ock pazzi IMMERGE COMPLETAMENTE TUTTI I COMPONENTI DENTRO L OLIO!
    Si, ma l'olio non è per occare. Era una specie di test!

    Inoltre le ventole sono inutili e vengono sforzate molto e l'olio non fredda poi tanto. Però è un'idea carina per fare un pc stravagante. Ho visto un video che ti faceva vedere tutti i passaggi per farlo in modo che diventasse stile acquario!


  8. #38
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Moskiton
    no aspe 55 gradi quando sto faccendo un fotoradrizzamento o una trasformazione ! altrimenti vado a 40 gradi normali...

    cmq sta sera nn ha fatto caldo come ieri e ho potuto lavorare bene!
    domani provero a raffreddare un po con il condizionatore prima tutta la stanza e poi puntarlo un po sul pc e poi per spegnerlo diminuire piano paino il raffredamento

    la roba del frigorifero pero mi sembra una follia... per fare uscire poi i componenti devi poi aumentare la temperature fino a spegnerlo altrimenti lo shock termico e inevitabile sopratutto adesso!

    anche se vabbe ce gente che per raffreddare il pc e fare ock pazzi IMMERGE COMPLETAMENTE TUTTI I COMPONENTI DENTRO L OLIO!

    cooomunque sul primo post.. hai scritto che appena ti supera i 55 gradi si impianta il pc.. ma non e' "leggermente" strano?

  9. #39
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    ma francamente CHI di questo forum avrebbe le Palle e i soldi per provare a farlo??!

  10. #40
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Moskiton
    ma francamente CHI di questo forum avrebbe le Palle e i soldi per provare a farlo??!
    Ma cosa? Quella di immergere la roba nell'olio? Non è rischioso, l'olio non conduce... però sarebbe uno schifo pulire tutti i componenti...


    EDIT: qui i video!


  11. #41
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    Citazione tidus89
    cooomunque sul primo post.. hai scritto che appena ti supera i 55 gradi si impianta il pc.. ma non e' "leggermente" strano?
    si ma solo con photoshop cs3 e veramente molto delicato e se tocchi qualcosa (anche aprire una finestra) e si blocca

    ma nel senso ora ci metto un ventilatore puntato sul pc pero prima arrivava fino a 65 gradi ed ero costretto a spegnerlo io

    ma e proprio photoshop che richede sempre una frequenza stabile e elevata quando applica le trasformazioni

  12. #42
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    Citazione Enrichman
    Ma cosa? Quella di immergere la roba nell'olio? Non è rischioso, l'olio non conduce... però sarebbe uno schifo pulire tutti i componenti...


    EDIT: qui i video!
    YOU HAVE BIG BALLS!
    lo so che nn conduce
    pero poi infatti come fai a ripulire la tua bella scheda video nuova di zecca??
    avranno fatto poi il bagno con la schiuma con il pc e la paperella nella vasca?!
    Ultima modifica di Moskiton; 22-06-2007 alle 01:51:24

  13. #43
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Moskiton
    YOU HAVE BIG BALLS!
    lo so che nn conduce
    pero poi infatti come fai a ripulire la tua bella scheda video nuova di zecca??
    avranno fatto poi il bagno con la schiuma con il pc e la paperella nella vasca?!
    Si, me lo sono chiesto anche io..


    Con la carta rimarrebbero tutti i pezzettini incastrati forse..


  14. #44
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Giusto per precisare,io ci ho provato a mettere il pc nell'olio,esattamente olio e alcool,decisamente più performante del sistema di tom's,che tra le altre cose in quella recensione ha sparato 2/3 fesserie grandi quanto una casa.

    Riguardo il frigorifero,mi dispiace ma non è così.
    Innanzitutto è una fesseria che esplodono i condensatori,mi piacerebbe sapere per quale motivo dovrebbero farlo...a fisica II li ho studiati i condendatori,ma le detonazioni evidentemente non facevano parte del corso;Kikko_90,puoi ovviare a questa mia ignoranza spiegando?

    Basta mettere il pc da spento nel freezer,sigillare la cella così non si forma condensa,aspettare che la temperatura della cella raggiunga il minimo,accendere e benchare.
    Ovviamente non vi aspettate lunghe sezioni,io lo usavo per shoot e per superpi 1M,ma per quello che serviva era ottimo.

    Intendiamoci,a suo tempo,circa 3 anni fa,prima che lo facessi erano tutti a dire che non era possibile,che si sarebbe rotto tutto ect...io piuttosto che chiedere consigli ho preferito benchare e postare le foto,giusto per far ricredere qualcuno.

    Vai qui,c'è scritto tutto.

    Poi,padronissimi di non credermi,io mi tengo i miei record,voi le vostre perplessità.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  15. #45
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione ruggero2
    Giusto per precisare,io ci ho provato a mettere il pc nell'olio,esattamente olio e alcool,decisamente più performante del sistema di tom's,che tra le altre cose in quella recensione ha sparato 2/3 fesserie grandi quanto una casa.

    Riguardo il frigorifero,mi dispiace ma non è così.
    Innanzitutto è una fesseria che esplodono i condensatori,mi piacerebbe sapere per quale motivo dovrebbero farlo...a fisica II li ho studiati i condendatori,ma le detonazioni evidentemente non facevano parte del corso;Kikko_90,puoi ovviare a questa mia ignoranza spiegando?

    Basta mettere il pc da spento nel freezer,sigillare la cella così non si forma condensa,aspettare che la temperatura della cella raggiunga il minimo,accendere e benchare.
    Ovviamente non vi aspettate lunghe sezioni,io lo usavo per shoot e per superpi 1M,ma per quello che serviva era ottimo.

    Intendiamoci,a suo tempo,circa 3 anni fa,prima che lo facessi erano tutti a dire che non era possibile,che si sarebbe rotto tutto ect...io piuttosto che chiedere consigli ho preferito benchare e postare le foto,giusto per far ricredere qualcuno.

    Vai qui,c'è scritto tutto.

    Poi,padronissimi di non credermi,io mi tengo i miei record,voi le vostre perplessità.
    Che fico... Sei un mito..


    Cmq è una cosa molto carina, chissà, magari quando avrò casa mia ci provo! (ora mia madre potrebbe uccidermi! )


Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •