Un ringraziamento particolare a tutti (sfogo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Un ringraziamento particolare a tutti (sfogo)

Cambio titolo
  1. #1
    john_the_revelator
    Ospite

    Un ringraziamento particolare a tutti (sfogo)

    Un'anno fa, a quest'ora, stavo facendo gli esami di maturità.
    Alla fine, dopo mesi e mesi di sbattimento, me ne sono uscito con un voto (alto), ma riduttivo date le mie capacità, superiori a gente che ha comunque ottenuto un punteggio più alto del mio (vedi padri amici dei prof).
    Dopo il conseguimento del diploma, l'università: scelgo una facoltà difficile, nel posto in cui è più difficile (non solo per i prof e per i testi utilizzati, ma anche per tradizione). Alla notizia, tutti (amici e conoscenti) sono contrari alla mia scelta: "è troppo difficile", "ci impiegherai decenni", "ma credi che i tuoi ti manterranno così a lungo", "beh, puoi sempre cambiare sede ed andare dove è più facile", ecc... e non ritenendomi MAI all'altezza della mia scelta.
    Addirittura, a novembre, tra i miei ex-compagni di classe, inizia a circolare la voce che io mi sia ritirato ed abbia cambiato facoltà\sia andato a lavorare.
    L'inizio è buono (due esami tentati e due esami superati), ma l'apoteosi arriva ieri: ho passato l'esame considerato, all'unanimità, lo spauracchio della facoltà che ho scelto, al primo tentativo, senza interrogazioni di riparazione, senza aiuti, senza copiare, solo con le mie capacità e con il culo che mi sono fatto in questi 2\3 mesi per prepararlo adeguatamente.
    L'argomento di discussione, a dire la verità, non c'è, ma quanto bello è metterla nel culo a tutti quelli che ti hanno tirato merda negli ultimi dodici mesi?

  2. #2
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    per informazione, che facoltà hai scelto?

  3. #3
    john_the_revelator
    Ospite
    Citazione DarkMash
    per informazione, che facoltà hai scelto?
    giurisprudenza a Padova

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    THREAD DI SFOGO
    E' consentito nella sezione aprire riguardanti problemi personali allo scopo di discuterne e ottenere consiglio dagli utenti. Il forum non &#232; un blog, non usatelo come tale.
    Inoltre non &#232; consentito sfogarsi offendendo terzi sia che essi siano presenti o meno nel forum.
    L'offesa sar&#224; punita dallo staff come da regolamento ufficiale del forum.
    e noi di cosa discutiamo?

    Comunque mi fa piacere che tu ce la abbia fatta... per curiosit&#224;, che facolt&#224; frequenti?

    EDIT: anticipato...


  5. #5
    hbkhhh
    Ospite
    Pero giustamenti i tuoi si preoccuopavano perche avresti potuto nn farcela

  6. #6
    john_the_revelator
    Ospite
    Citazione hbkhhh
    Pero giustamenti i tuoi si preoccuopavano perche avresti potuto nn farcela
    i miei erano gli unici che credevano in me

  7. #7
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    ma giurisprudenza è così difficile? io pensavo che fossero Medicina ed Ingegneria le facoltà più ostiche

  8. #8
    hbkhhh
    Ospite
    Citazione john_the_revelator
    i miei erano gli unici che credevano in me
    Eppure hanno sparso la voce che ti eri ritirato e che nn c'è la facevi cmq topic inutile ,si puo chiudere

  9. #9
    Bannato L'avatar di God Rufy
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.710
    Citazione hbkhhh
    Eppure hanno sparso la voce che ti eri ritirato e che nn c'è la facevi cmq topic inutile ,si puo chiudere
    i suoi ex-compagni di classe hanno sparso questa voce.
    ma scusa rispondi e poi dici topic inutile, si può chiudere... sei diventato mod o cosa? io questi comportamenti proprio nn li capisco...
    p.s. nn ho nulla contro di te ci mancherebbe, è solo che questo tipo di risposte/comportamenti non li capisco proprio... sarà il caldo aiuto

  10. #10
    wonderboy
    Ospite
    interessante, ma da quando Giurisprudenza &#232; una facolt&#224; difficile?

  11. #11
    john_the_revelator
    Ospite
    Citazione wonderboy
    interessante, ma da quando Giurisprudenza è una facoltà difficile?
    da sempre, a Padova

  12. #12
    Bannato L'avatar di God Rufy
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.710
    Citazione hbkhhh
    MOD?ma se in ogni topic si dice cosi
    cosa? vabbè lasciamo perdere, è meglio così.
    cmq per l'autore del topic, perchè nel titolo hai messo ''Un ringraziamento particolare a tutti''?

  13. #13
    wonderboy
    Ospite
    Citazione john_the_revelator
    da sempre, a Padova
    no, tu hai detto che hai scelto una facoltà difficile in un posto dove è ancora più difficile.
    Non metto in dubbio che a Padova sia dura, ma tu ne hai parlato in generale.

  14. #14
    Bokassa
    Ospite
    Provo a offrire uno spunto di riflessione: non ti sembra riduttivo, o quantomeno limitante, darsi da fare solo per dare merda di ritorno a chi te ne ha data dalla maturit&#224; in poi? Voglio dire, tu dovresti studiare e conseguire dei risultati per te stesso e chi crede in te, non certo per dimostrare a chi ti rema contro che vali qualcosa, tanto dubito che costoro cambieranno mai idea, troveranno sempre un modo per svalutarti.

  15. #15
    Utente L'avatar di Principe di Persia
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    2.115
    Citazione john_the_revelator
    giurisprudenza a Padova
    Guarda che la facoltà di giurisprudenza per tradizione migliore d'Italia è quella di Napoli
    Una bella faccia di bronzo, Una volpe: furbo, accattivante e con un muso carino.Ti ho sempre trovato un ragazzo a cui piace molto "giocare" con le persone...uno studio continuo, un fare strategie su strategie...sei una persona che fa di tutto per conoscere meglio chi ha di fronte, ma non lasci che gli altri vedano quello che hai dentro davvero e quando qualcuno prova a decifrarti..ti mette non in difficoltà, ma ti costringe a negare, negare sempre tutto, finanche l'evidenza
    Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità!... Nell'eroismo...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •