Gravi problemi grafici con ATI X800 XT...Aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gravi problemi grafici con ATI X800 XT...Aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Xeno2006
    Ospite

    Gravi problemi grafici con ATI X800 XT...Aiuto!

    Allora avrò aperto 5 post per gasarmi di aver comprato questa diamine di scheda e adesso mi stà facendo incavolare.
    Praticamente se faccio eseguire un gioco dopo poco cominciano ad apparire strani artefatti, strisce nere o bianche....questo succede anche dopo aver formattato il pc e riinstallato i driver perfettamente.
    Non sò più cosa inventare.
    Questa è la mia configurazione:
    Pentium 3,0 Ghz
    Ram 1024MB DDR
    Scheda Madre Abit IC7
    Alimentatore ATX 400W
    OS Windows XP
    La scheda per la cronaca è nuova e non è mai stata pompata.
    Vi prego per favore di aiutarmi in qualche modo anche perchè se dovesse essere un problema di scheda dovrei farmela sostituire.
    Preciso anche che appena montata la scheda andava tutto perfetto...testimone un post che avevo aperto in merito a questa scheda.
    Solo dopo poche ore ha cominciato a dare problemi.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Xeno2006
    Allora avrò aperto 5 post per gasarmi di aver comprato questa diamine di scheda e adesso mi stà facendo incavolare.
    Praticamente se faccio eseguire un gioco dopo poco cominciano ad apparire strani artefatti, strisce nere o bianche....questo succede anche dopo aver formattato il pc e riinstallato i driver perfettamente.
    Non sò più cosa inventare.
    Questa è la mia configurazione:
    Pentium 3,0 Ghz
    Ram 1024MB DDR
    Scheda Madre Abit IC7
    Alimentatore ATX 400W
    OS Windows XP
    La scheda per la cronaca è nuova e non è mai stata pompata.
    Vi prego per favore di aiutarmi in qualche modo anche perchè se dovesse essere un problema di scheda dovrei farmela sostituire.
    Preciso anche che appena montata la scheda andava tutto perfetto...testimone un post che avevo aperto in merito a questa scheda.
    Solo dopo poche ore ha cominciato a dare problemi.



    credo sia fritta la memoria: nella tua zona ci sono stati temporali x caso?


  3. #3
    5kele
    Ospite
    Prova ad usare atitool e abbassa il clock del core e delle memorie... Fallo finkè nn ti spariscono gli artefatti.... Può anke essere ke la ventola nn parte e si surriscalda......
    PS: l hai presa su e bay?
    PPS: La ventola parte?

  4. #4
    Xeno2006
    Ospite
    Ho ati tool e non mi rivela un cavolo niente...nel senso non mi dà nessun errore di merda.
    Si l'ho presa su ebay:
    http://cgi.ebay.it/TDC-ATI-RADEON-X8...QQcmdZViewItem
    E' proprio quella che ho preso, stesso negozio.
    La ventola viaggia tranquillamente.

  5. #5
    Xeno2006
    Ospite
    Cavolo ma è normale che di default Ati Tool mi dia 432mhz di core e 313 di ram?

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Xeno2006
    Cavolo ma è normale che di default Ati Tool mi dia 432mhz di core e 313 di ram?
    dovresti leggere 500 Mhz Core / 500 "1.000" Mhz memoria

    ma hai controllato le temperature della vga e di tutto il tuo pc?
    Ultima modifica di volpedifuoco; 23-06-2007 alle 14:56:06
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Xeno2006
    Ospite
    Dimmi come cavolo devo fare a vederle!
    Stò impàzzendo.
    Ultima modifica di Xeno2006; 24-06-2007 alle 14:58:43

  8. #8
    Xeno2006
    Ospite
    Ho riinstallato tutto perfettamente ma niente...potrebbe riguardare l'alimentatore? il mio è un ATX da 400W. Avrà 3 anni...

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    imho è questione di temperature.
    l'alimentatore mi pare nn eccessivamente portato ma penso che se non fosse adatto non sarebbe partita la sv e bom.
    resto quindi sull'idea delle temp. è una sapphire o è una tipo peak o robe varie?

  10. #10
    Xeno2006
    Ospite
    No è proprio una Ati radeon liscia. Comunque su Ati tool mi dà due temperature. Tutte e due a 40°. A cosa si riferiscono?
    E poi di defalt mi dà 399mhz di core e 302 di memoria. Ma perchè?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •