Schermo blu all'avvio del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Schermo blu all'avvio del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848

    Schermo blu all'avvio del pc

    ciao a tutti,
    è già la 3° volta che quando accendo il pc, un attimo prima di arrivare alla schermata di selezione utente (per entrare in windows) il pc fa schermo blu e si riavvia, qualsiasi modalita io scelga (provvisoria, normale ecc)
    ma dopo 1giorno di computer spento si riaccende senza problemi...
    il problema non si ripete regolarmente, era sa circa 1 mese che non mi capitava...qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto?
    è un virus? nod32 non trova niente... e zone alarm non trova spyware...


  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    può darsi che sia un problema hardware visto che ti da il BSOD prima della schermata di selezione utente. può essere una delle schede che hai montate nel computer. per caso hai overclockato ?!? potresti provare a mettere di nuovo tutto di default e vedere se ti ancora problemi. poi ancora una cosa: verifica le temperature dopo un pò che utilizzi il computer, magari fatti una partita ad un gioco e verifica le temperature di funzionamento per vedere se sono alte. visto che il computer ti funziona bene dopo che si riposa (dopo che si raffredda insomma) potrebbe essere quello. poi apri il case e verifica (a computer acceso) che tutte le ventole girino normalmente e (a computer spento) guarda se non sono troppo intasate dalla polvere. in tal caso smontale, dai una bella pulita e le rimetti a posto.

  3. #3
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione Sheriff
    può darsi che sia un problema hardware visto che ti da il BSOD prima della schermata di selezione utente. può essere una delle schede che hai montate nel computer. per caso hai overclockato ?!? potresti provare a mettere di nuovo tutto di default e vedere se ti ancora problemi. poi ancora una cosa: verifica le temperature dopo un pò che utilizzi il computer, magari fatti una partita ad un gioco e verifica le temperature di funzionamento per vedere se sono alte. visto che il computer ti funziona bene dopo che si riposa (dopo che si raffredda insomma) potrebbe essere quello. poi apri il case e verifica (a computer acceso) che tutte le ventole girino normalmente e (a computer spento) guarda se non sono troppo intasate dalla polvere. in tal caso smontale, dai una bella pulita e le rimetti a posto.
    ma il problema non si presenta mentre gioco o quando il pc è acceso, solo quando, dopo che è stato spento, cerco di riaccenderlo, succedono ste cose (a pc già freddo)
    non ho occato niente, è già un forno...
    cmq alla schermata selezione utente non ci arriva, quasi


  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    allora è l'alimentatore che non riesce ad errogare abbastanza potenza per far partire il tutto. per sicurezza o mandi un PM ad uno dei mod per farti spostare il thread in Hardware oppure apri un thread nuovo... lì loro sapranno consigliarti sicuramente meglio

  5. #5
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    ehm, il rpoblema non è nemmeno quello,
    ho un aly da 500W
    che gestisce senza problemi un 3800x2
    una 7800GTX
    2HD...


  6. #6
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    allora, oggi mi è successo di nuovo
    mi sono detto, ogni volta che si mette apposto, lo fa quando sto facendo i buckup per formattare.
    a sto punto, ho spostato(da bartpe dato che windows non si avviava)un file da 1mb circa nell'altro HD, ho chiuso bartpe e ho avviato windows, e windows funziona o.O
    è l'HD che sta andando a quel paese o cosa?
    con i programmi di test HD mi dicono che è ancora ottimo.
    oppure è windos che ha qualche problema?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •