Mi consigliereste scheda madre e CPU ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Mi consigliereste scheda madre e CPU ?

Cambio titolo
  1. #1
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Mi consigliereste scheda madre e CPU ?

    voglio cambiare il mio pc, ormai asrock + athlon 64 venice 3000 e 1 GB ram ddr mi hanno STUFATO.

    stavo pensando a:

    - scheda madre DFI (ma quale?)

    - cpu intel conroe (esattamente?)

    - 2 GB di RAM DDR 2 (ad es. delle G-Skill vendute in kit 2x1GB x garantire il dual channel .... che ne dite??? quale frequenza mi consigliate? )

    (dovrei anche cambiare la scheda video... e vorrei prendere una Radeon 2900XT)


    attendo lumi.

    grazie mille!

  2. #2
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Localitą
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    DFI Infinity Dark P965
    E6600
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  3. #3
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Localitą
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Valli
    DFI Infinity Dark P965
    E6600
    quoto...
    per il resto come ram vedo che in molti adesso prendono le crucial ballistix per il loro rapporto qualitą\prezzo...
    per la vga infine dipende dal budget ma una HD2900XT nn sarebbe male! o in alternativa,spendendo un po di meno una 8800GTS da 320Mb!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    appunto, budget

    cmq dui dfinon ce ne sono tantissime, le ram hai l'imbarazzo della scelta che ormai costano un cazz..



    vga o quella o la 8800gts appunto...dipende dai dindi

  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione AirUpThere
    quoto...
    per il resto come ram vedo che in molti adesso prendono le crucial ballistix per il loro rapporto qualitą\prezzo...
    per la vga infine dipende dal budget ma una HD2900XT nn sarebbe male! o in alternativa,spendendo un po di meno una 8800GTS da 320Mb!
    le crucial ballistix non mi hanno mai attirato particolarmente, x il fatto che necessitano di alti voltaggi

    io come dissi x la cpu, ho uno zalman 7000, dite che lo posso riutilizzare se prendo il conroe? non mi va di prendere la cpu con dissi boxed

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai le staffe per 775, certo

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Localitą
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Fallout
    le crucial ballistix non mi hanno mai attirato particolarmente, x il fatto che necessitano di alti voltaggi

    io come dissi x la cpu, ho uno zalman 7000, dite che lo posso riutilizzare se prendo il conroe? non mi va di prendere la cpu con dissi boxed
    salendo in sincrono non si ha necessitą di alzare alcun voltaggio.... per recuperare la frequenza originale delle 8500 bisognerebbe impostare il fsb a 533mhz, con un E6600 significa 4,8Ghz

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione mErLoZZo
    se hai le staffe per 775, certo
    mi sa che non ho le staffe adatte.... le compreró

    cmq lo zalman basta x raffreddare il conroe no? non credo scaldi tanto quel procio o no?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scalda se sali tropo col vcore, ma salire troppo col vcore è necessario solo per overclok molto spinti...


    OC del 50/60% li fai col dissi box, con il 7000 può solo stare meglio

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Localitą
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo
    scalda se sali tropo col vcore, ma salire troppo col vcore č necessario solo per overclok molto spinti...


    OC del 50/60% li fai col dissi box, con il 7000 puņ solo stare meglio
    quoto, sconsiglio di andare oltre quella percentuale col dissi stock.

  11. #11
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione mErLoZZo
    scalda se sali tropo col vcore, ma salire troppo col vcore è necessario solo per overclok molto spinti...


    OC del 50/60% li fai col dissi box, con il 7000 può solo stare meglio
    + che altro ho guardato un pó su trovaprezzi e non ho visto il conroe e6600 venduto senza il dissipatore boxed (che a me non interessa!)...
    possibile???

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    ah 1 altra cosa: ora ho collegati 3 HD (tutti IDE) e 2 unitá CD...
    2 HD sono collegati a un controller IDE (infatti la mia m/b tiene al max 4 unitá IDE), il problema é che suddetto controller non é pienamente compatibile sotto VISTA
    volendo upgradare il pc, e volendo utilizzare VISTA, quella DFI che mi avete consigliato ha un solo connettore IDE e ben 6 connettori SATA...
    non mi vorrete dire che devo ricomprarmi anche il disco fisso ( o i dischi!!!) ... non mi andrebbe nemmeno di comprarmi un altro controller!
    avete soluzioni?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo, possibilissimo...


    io ti direi, piglialo boxed, vedi come va il dissi, può essere che ti trovi bene e chiusa li

    può essere che ti trovi maluccio e (magari tra un po' per&#242 ti pigli le staffe e metti il 7000...vedi tu.




    se il dissi non lo avessi già ti direi aspetta assoolutamente a comperarlo ma avendolo, in effetti...

  14. #14
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Localitą
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Fallout
    voglio cambiare il mio pc, ormai asrock + athlon 64 venice 3000 e 1 GB ram ddr mi hanno STUFATO.

    stavo pensando a:

    - scheda madre DFI (ma quale?)

    - cpu intel conroe (esattamente?)

    - 2 GB di RAM DDR 2 (ad es. delle G-Skill vendute in kit 2x1GB x garantire il dual channel .... che ne dite??? quale frequenza mi consigliate? )

    (dovrei anche cambiare la scheda video... e vorrei prendere una Radeon 2900XT)

    attendo lumi.

    grazie mille!
    Guarda io personalmente ti consiglio di fare cosģ:
    - CPU Core 2 Duo E6600 (con l'overclock lo porti anke a 3.6GHz)
    - Scheda Madre DFI INFINITY P965-S DARK
    - RAM qualunque tipo ke sia 800MHz va bene, basta ke sia di marca (ad esempio OCZ, teamgroup, crucial ballistix...evita le Corsair: poco performanti in overclock e possono dare problemi...ho sentito anke ke qualche modello di kingston dą problemi di stabilitą...io sul pc nuovo ho le OCZ platinum certificate da ATI...2GB, ddr2 800Mhz, latenze basse...pagate 147€). poi vedi te...ti consiglio di prenderle da tecnocomputer...tanta scelta e basso costo(relativamente si intende)
    Come scheda video ti consiglio la 8800GTS da 320MB o 640MB...se hai un monitor grande (almeno 24pollici) ti consiglio la 8800GTX che ha 768MB.
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    e le 5 periferiche IDE che ho adesso come le collego a quella M/B, visto che ha un solo misero connettore IDE?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •