Sulla via del calore........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sulla via del calore........

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738

    Lampadina Sulla via del calore........

    http://news.hwupgrade.it/10496.html
    Ragazzi,dopo aver accusato Amd per anni,per colpa dei processori che generavano troppo calore ecco che Intel ne sta portando fuori uno niente male sotto questo punto di vista.....
    Il Pre....SCOTT...si dice che produrra' molto calore,e per raffreddarlo bisognera' inventarsi qualcosa di innovativo....
    io se e' cosi' non lo prendo,il riscaldamento in casa ce l'ho gia'....

  2. #2
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Re: Sulla via del calore........

    Inviato da Manolo
    http://news.hwupgrade.it/10496.html
    Ragazzi,dopo aver accusato Amd per anni,per colpa dei processori che generavano troppo calore ecco che Intel ne sta portando fuori uno niente male sotto questo punto di vista.....
    Il Pre....SCOTT...si dice che produrra' molto calore,e per raffreddarlo bisognera' inventarsi qualcosa di innovativo....
    io se e' cosi' non lo prendo,il riscaldamento in casa ce l'ho gia'....

    Sono andati da fuori pure loro col caldo...

    Certo a me fa comodo se devo dire la verità che il mio pc di inverno faccia una 40 gradi (credo), però 50° di estate mi fanno morire.
    Con quel coso camera mia diverrebbe una fornace dell'inferno!
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Strano che con processo produttivo a 0.09 fa così tanto calore. Comunque ricordiamo che Prescott uscirà verso Novembre, di conseguenza Intel ne ha di tempo...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Diadora
    Strano che con processo produttivo a 0.09 fa così tanto calore. Comunque ricordiamo che Prescott uscirà verso Novembre, di conseguenza Intel ne ha di tempo...
    Spero,perche' se no diventa un bel problema questo del calore

  5. #5
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    D'inverno Intel prescott, d'estate Athlon64
    Semplice, no?
    Cmq pensate che se gia` questi primi modelli a 0,09 micron, a frequenza vicina a quella attuale, dissipano + di 100 Watt e ciucciano 91 ampere (ah, per questo nn sono compatibili con i chipset Springdale e Canterwood, te pareva...) quanto calore dissiperanno proci a oltre 4 GHz ?
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se ha veramente 100 milioni di transistor non mi stupisco affatto. Certo è vero che la tecnologia costruttiva non riesce più a stare dietro alla crescita di potenza delle cpu, lo dimostrano i continui incrementi dei consumi negli ultimi anni. Alla fine l'unica soluzione è montare ventole sempre più efficienti, e sopportare il rumore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Inviato da Lex
    Se ha veramente 100 milioni di transistor non mi stupisco affatto. Certo è vero che la tecnologia costruttiva non riesce più a stare dietro alla crescita di potenza delle cpu, lo dimostrano i continui incrementi dei consumi negli ultimi anni. Alla fine l'unica soluzione è montare ventole sempre più efficienti, e sopportare il rumore.
    Piuttosto che sentire continuamente le ventole che sembrano motori d' aereo spendo 200 € e faccio un sistema a raffredamento liquido che mi dura pure di più, ovvio che rischio un po', però...
    Ultima modifica di eddy gordo; 26-07-2003 alle 13:36:06
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Anche io avevo pensato al liquido,ma se poi si rompe sono cavoli.........(

  9. #9
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Manolo
    Anche io avevo pensato al liquido,ma se poi si rompe sono cavoli.........(
    hai la stessa probabilità che si rompa la ventola del raffreddamento ad aria...




  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Born to Kill
    hai la stessa probabilità che si rompa la ventola del raffreddamento ad aria...
    No penso che volesse dire che se si rompe va tutta l'acqua nel pc. Cosa però molto difficile dato che i tubi sono fatti apposta per evitare perdite (con molle all'interno e vari piccoli accorgimenti).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Diadora
    No penso che volesse dire che se si rompe va tutta l'acqua nel pc. Cosa però molto difficile dato che i tubi sono fatti apposta per evitare perdite (con molle all'interno e vari piccoli accorgimenti).

    spero.....se no vedi il tuo bel pentium in fumo.........pffffffff

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il liquido però non è una soluzione adatta a tutti per via dei costi e della complessità di installazione. Personalmente non ho alcuna intenzione di mettere nulla del genere nel mio pc, perciò spero si arrivi a soluzioni alternative.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Lex
    Il liquido però non è una soluzione adatta a tutti per via dei costi e della complessità di installazione. Personalmente non ho alcuna intenzione di mettere nulla del genere nel mio pc, perciò spero si arrivi a soluzioni alternative.
    anche io,meglio qualcosa di meno complesso,ma non mi sembra che ci siano strade praticabili se non quella del liquido(

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mai sottovalutare un dissipatore in rame con ventola 12x12.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •