L'olanda batte la Serbia 4 a 1 e diventa campione d'Europa under 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: L'olanda batte la Serbia 4 a 1 e diventa campione d'Europa under 21

Cambio titolo
  1. #1
    Lo Scorfano
    Ospite

    L'olanda batte la Serbia 4 a 1 e diventa campione d'Europa under 21

    Il futuro del calcio si chiama Olanda. Sotto la pioggia di Groningen, gli Orange ripetono l'impresa compiuta un anno fa in Portogallo e per la seconda volta consecutiva si laureano campioni d'Europa under 21. Senza storia la finale contro la sorpresa Serbia, che regge solo un tempo prima di cedere per 4-1. Un risultato che porta le firme di Bakkal, Babel, Rigters e Bruins ma che sarebbe potuto essere anche più rotondo visto che la Serbia, in gol solo nel finale con Mrdja, ha giocato in dieci l'ultima mezz'ora. Onore all'Olanda padrona di casa, che ha senza dubbio meritato questo Europeo in cui all'Italia di Casiraghi rimane solo la magra consolazione del pass per Pechino, ma da applausi anche la Serbia, crollata alla fine ma assoluta protagonista del torneo.

    De Haan conferma la stessa squadra che ha battuto l'Inghilterra, con centrocampo a rombo che vede De Ridder e Drenthe larghi, Maduro davanti la difesa e Bakkal vertice alto dietro Babel e Righters. Dall'altro lato, invece, Djukic conferma il 4-2-3-1 ma affiancando Smiljanic con Drincic in mezzo al campo e spostando sulla linea dei trequartisti Milovanovic con Rakic unica punta preferito a Mrdja. L'inizio è di marca olandese, con un pressing asfissiante a tutto campo che non dà respiro alla manovra serba.

    La formazione di Djukic soffre e dopo aver respinto qualche timido tentativo dei padroni di casa capitola al 17': pallone in area di De Ridder, Bakkal controlla, mette a sedere Rukavina e fredda Kahriman per l'1-0.

    La Serbia accusa il colpo, la difesa lascia troppi spazi e sulla sinistra Drenthe fa quello che vuole. L'Olanda potrebbe anche chiudere la partita (al 22' De Ridder sbaglia da pochi metri a botta sicura) ma rischia anche di subire il pari quando, al 36', una punizione del futuro laziale Koralov viene mancata clamorosamente da Waterman finendo sul palo. La Serbia conclude in crescendo e anche nella ripresa conferma di essersi scrollata di dosso tutte la paure, sfiorando il gol dopo nemmeno 20" con Basta (miracolo di Waterman) e poi con Rakic e Jovanovic.

    Ma tra il 15' e il 22' la partita si chiude perché l'Olanda trova due volte il gol, prima con Babel, lesto a mettere in rete una palla messa in mezzo da De Ridder e deviata da Tosic, e poi con Rigters, capocannoniere del torneo con 4 reti grazie al sigillo del 3-0. In mezzo c'è l'espulsione per doppia ammonizione di Koralov che lascia la Serbia in dieci e priva di ogni speranza di rimonta.

    L'ultima mezz'ora regala anche un rigore sbagliato (Kahriman si oppone a Babel), un gol per la Serbia (Mrdja al 34') e un altro per l'Olanda (Bruins al 42') ma la partita ha già detto quello che doveva dire e al triplice fischio la festa è tutta dei padroni di casa, ancora una volta sul gradino più alto d'Europa.


    OLANDA-SERBIA 4-1

    OLANDA (4-3-1-2): Waterman; Zuiverloon, Kruiswijk, Donk, Pieters (44'st Jong-A-Pin); De Ridder, Maduro, Drenthe (33'st Beerens); Bakkal; Babel, Rigters (24'st Bruins). In panchina: Vermeer, Krul, Vlaar, Jenner, Schilder, Medunjanin, Janssen, Van der Struijk. Allenatore: De Haan.

    SERBIA (4-2-3-1): Kahriman; Rukavina, Ivanovic, D.Tosic, Kolarov; Smiljanic, Drincic (20'st Z.Tosic); Basta (28'st Babovic), Milovanovic, Jankovic; Rakic (28'st Mrdja). In panchina: Kesic, Rnic, Kacar, Pavlocic, Ivelja, Rajkovic, Petkovic. Allenatore: Djukic.

    ARBITRO: Skomina (Slovenia).

    RETI: 17'pt Bakkal, 15'st Babel, 22'st Rigters, 34'st Mrdja, 42'st Bruins.

    NOTE: pioggia, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 20 mila circa. Al 26'st Kahriman para un rigore a Babel. Ammoniti: Drenthe, D.Tosic, Ivanovic, Mrdja, Beerens, Rukavina. Angoli: 8-2 per l'Olanda. Recupero: 2', 0'.
    Fonte: Repubblica.it

  2. #2
    Bannato L'avatar di Gigliato
    Registrato il
    05-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.463
    Io l'ho vista solo alla fine, da prima del quarto gol.

  3. #3
    I am the Game..... L'avatar di HHH92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vroengard
    Messaggi
    13.711
    nn l'ho vista....avete notato alcuni elementi interessanti nelle squadre?

  4. #4
    [JOE]
    Ospite
    L'Under 21 olandese è forte, ma i rimpianti aumentano dp la finale, perchè la nostra under poteva giocare quanto meno alla pari contro i padroni di casa.

  5. #5
    [JOE]
    Ospite
    Citazione HHH92
    nn l'ho vista....avete notato alcuni elementi interessanti nelle squadre?
    Babel e quell'esterno sinistro che nn mi ricordo il nome. Poi de ridder crescendo può diventare un fior di giocatore...

  6. #6
    I am the Game..... L'avatar di HHH92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vroengard
    Messaggi
    13.711
    ok...e nella serbia nessuno da segnalare?

  7. #7
    Utente L'avatar di toketin
    Registrato il
    09-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    3.039
    ho appena guardato l'albo d'oro di questi europei, e dopo aver notato che siamo la Nazionale con il maggior numeri di trionfi in questa manifestazione, ho notate anche che l'Olanda è la seconda volta consecutiva che va ad aggiudicarsi la coppa, in due anni però 2006 una e questa del 2007, perchè questo europeo non è stato fatto come per gli altri con una successione di 2 anni?

  8. #8
    I am the Game..... L'avatar di HHH92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vroengard
    Messaggi
    13.711
    probabilmente fanno sempre così, nel senso che una volta lasciano 2 anni di spazio e una volta 1

    quando lasciano 1 anno di spazio vuol dire che c'è l'olimpiade di mezzo, immagino

    però mi sono immaginato tutto

  9. #9
    Utente L'avatar di toketin
    Registrato il
    09-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    3.039
    Citazione HHH92
    probabilmente fanno sempre così, nel senso che una volta lasciano 2 anni di spazio e una volta 1

    quando lasciano 1 anno di spazio vuol dire che c'è l'olimpiade di mezzo, immagino

    però mi sono immaginato tutto
    è plausibile la tua ipotesi però guarda: http://it.eurosport.yahoo.com/090620...lbo-d-oro.html

  10. #10
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione toketin
    ho appena guardato l'albo d'oro di questi europei, e dopo aver notato che siamo la Nazionale con il maggior numeri di trionfi in questa manifestazione, ho notate anche che l'Olanda è la seconda volta consecutiva che va ad aggiudicarsi la coppa, in due anni però 2006 una e questa del 2007, perchè questo europeo non è stato fatto come per gli altri con una successione di 2 anni?
    D'ora in poi gli Europei Under 21 si terrano negli anni dispari.
    FACITE AMMUINA !!!

  11. #11
    I am the Game..... L'avatar di HHH92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vroengard
    Messaggi
    13.711
    Citazione toketin
    è plausibile la tua ipotesi però guarda: http://it.eurosport.yahoo.com/090620...lbo-d-oro.html
    hhmmmmm.....

    @skar
    ecco la risposta

  12. #12
    Semper Fidelis
    Ospite
    Come mai Aissati non ha giocato? Ci tenevo a vederlo..

  13. #13
    I Love JU L'avatar di DarkRaver
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lu Salentu
    Messaggi
    8.748
    Aha come godo che la Serbia ha perso, ben gli sta...

  14. #14
    Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Genova solo rossoblu!
    Messaggi
    16.186
    Anche Maduro è un buon giocatore

  15. #15
    FnewcastleC
    Ospite
    cmq rispetto alle altre nazionali,l'under 21 italiana ha un parco giocatori promettenti,che fanno ben sperare per la futura nazionale maggiore......a partire dai mondiali del 2010 avremo una bella squadra!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •