intel core 2 duo pazzo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: intel core 2 duo pazzo!

Cambio titolo
  1. #1
    lucutuss1
    Ospite

    Freccia intel core 2 duo pazzo!

    Salve a tutti!e' normale che con CPU-Z il mio e6400 vada a una velocita' di 1600 x ogni core e se invece dal bios lo overclocko del 7percento (portandolo a 2135 effettivi) dopo un po' mi fa saltare il pc???so che nonostante tutto il dissipatore (il procio e' boxato boxato) intel fa pena,pero' dai io ho comprato un procio di cui mi aspetto che vada a 2.13 GHZ!che debbo fare??il case e' rafreddato benissimo!
    con CPU-Z il voltaggio e':
    1.6 ghz=2.304 v
    2.13 ghz=2.462 v
    che mi conviene fare?(oblivion quando e' a 2.13 salta).
    Super iper grazie a chiunque mi risponda(e ovviamente a chi abbia la pazienza di leggere)


  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    speedstep. in condizioni di idle per risparmio energietico e calore si downvolta e abbassa la frequenza.

    poi nn ho capito il secondo problema

    cosa ti succederebbe?

  3. #3
    lucutuss1
    Ospite
    allora:il problema e' che se overclocko x portarlo ai valori giusti cioe' 2.13 Ghz va a finire che il voltaggio aumenta troppo quindi quando gioco(x adesso solo a Oblivion) crasha il pc

  4. #4
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione lucutuss1
    allora:il problema e' che se overclocko x portarlo ai valori giusti cioe' 2.13 Ghz va a finire che il voltaggio aumenta troppo quindi quando gioco(x adesso solo a Oblivion) crasha il pc
    probabilemte overlcoki in modo sbagliato....non setti i valori del voltaggi in modo manuale ma li lasci in auto o cose del genere!...il fatto che il prico vada piu lento puo essere dovuto al fatto che nn essnedo sotto strees vada in automatico a quella frequenza
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    sicuro che con quel voltaggio a quella frequenza regge? poi quando si è in oc si dissabilitano tutte quelle cazzatre per il down della frequenza e anche si evitano i sistemi automatici

  6. #6
    lucutuss1
    Ospite
    raga io come bios ho (che cagata lo so) american megatrends e andando su AI-TUNING c'e' scritto AI NOS e mettendolo posso overclockare la CPU di varie percentuali(a me serve il 7percento solo x portarla ai valori della casa)il problema e' che x il resto nn so dove mettere mano quindi lascio in auto.A questo punto nn dovrebbe pensarci il bios?(del resto FSB e caghate varie io nn tocco niente!)

  7. #7
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    no sbagli...non devi overclockare in quel modo!ti credo che il pc crasha!!!
    per overclockare devi fare tutto tu manualmtne fixando i vari parametri e aumentando il FSB un po alla volta...leggi prima una guida all'averlcock e poi riprova
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  8. #8
    lucutuss1
    Ospite
    O.M.M(ommerda)......

  9. #9
    lucutuss1
    Ospite
    il bello e' che il negoziante di fiducia e' una neja quindi x conoscere i vari voltaggi dei vari pezzi che devo fare?

  10. #10
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione lucutuss1
    Salve a tutti!e' normale che con CPU-Z il mio e6400 vada a una velocita' di 1600 x ogni core e se invece dal bios lo overclocko del 7percento (portandolo a 2135 effettivi) dopo un po' mi fa saltare il pc???so che nonostante tutto il dissipatore (il procio e' boxato boxato) intel fa pena,pero' dai io ho comprato un procio di cui mi aspetto che vada a 2.13 GHZ!che debbo fare??il case e' rafreddato benissimo!
    con CPU-Z il voltaggio e':
    1.6 ghz=2.304 v
    2.13 ghz=2.462 v
    che mi conviene fare?(oblivion quando e' a 2.13 salta).
    Super iper grazie a chiunque mi risponda(e ovviamente a chi abbia la pazienza di leggere)

    Ma quel VCore è sballatissimo.
    Al massimo sarà:
    1.6 GHz = 1.304 V
    2.13 GHz = 1.462 V

    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  11. #11
    lucutuss1
    Ospite
    ops scusa..hai ragione(avevo sbagliato) pero' se io nn voglio overclockare e voglio solo le frequenze base e' normale che x averle devo overclocckare?

  12. #12
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione lucutuss1
    ops scusa..hai ragione(avevo sbagliato) pero' se io nn voglio overclockare e voglio solo le frequenze base e' normale che x averle devo overclocckare?
    Ma perchè devi occare?
    La frequenza ti si abbassa a 1.6 GHz automaticamente quanto la CPU non è sotto sforzo.
    Prova ad avviare un'applicazione pesante e vedrai che la frequenza torna a 2.13 GHz.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  13. #13
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    metti ai tuning = auto
    quando il pc è in idle, la frequenza scende a 1.6 per risparmiare corrente e generare meno calore...
    quando il pc è sotto sforzo, salirà automaticamente a 2.13

  14. #14
    lucutuss1
    Ospite
    ah ok..graziee speriamo che sia come dici tu!cmq post fa un tizio ha menzionato un certo speedstep,sai cosa sia?(a me interessa solo che sia meglio di CPU-Z)

  15. #15
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione lucutuss1
    ah ok..graziee speriamo che sia come dici tu!cmq post fa un tizio ha menzionato un certo speedstep,sai cosa sia?(a me interessa solo che sia meglio di CPU-Z)
    E', appunto, la funzione che riduce la frequenza della CPU quando non è sotto sforzo.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •