update tecnico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: update tecnico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    151

    update tecnico

    Caro ragazzi
    ho il seguente pc

    celeron a 700 mhz

    ram:394 sdram

    schdeda video tnt2 aladdin integrata a32 mb di ram su agp a 2x

    s.o. windows me

    norton antivirus 2001

    scheda madre ALi 1631 dell'acer

    scehda audio cm8870 c-media.

    tramite dxdiag ho scoperto che mi risultano soltanto 8 mb di memoria video e non so che fine abbiano fatto i rimante da notare che la ram di sistema è rimasta invariata!!inoltre vorrei installare sul mio pc una geforce 4(supporta le directx 9.0?) solo che non so se ,dato che devo installarla su uno slot pci qualunque,temo possa rallentara il tutto ,sapete che posso fare?inolter sapete come si espande la memoria video rubandone un pò alla ram di sistema? sapete inoltre se posso installare una scheda audio nuova,e come farei ad escludere quella che ho?grazie ciao

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per la scheda video, le Gf4 sono disponibili unicamente in versione agp. Non puoi pertanto installarle su uno slot PCI. Per aumentare la memoria video, ammesso che sia unificata con quella di sistema, devi andare nel bios, nel manuale della scheda madre è spiegata la procedura da seguire.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    E cmq non supportano le dx 9...ci farai girare i giochi lo stesso ma non ne sfruttano le features.
    finally terminated

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    151
    quindi rimango fregato!

  5. #5
    Fr4nk
    Ospite
    Come già detto, la maggior parte delle nuove schede video, da due anni a questa parte, non supportano gli slot pci poichè il nuovo standard è diventato l'agp. D'altronde non tutte le schede madri che supportano AGP dovrebbero supportare le geffo4, poichè, se nn erro, ha uno slot AGP 4x.

    Rimani fregato sì, ma non sei di certo l'unico.. le uniche schede che supportano Dx9 sono, al momento, sono le Raddy 9700.

    See you soon!

  6. #6
    piki
    Ospite
    scusate, ma come si vede se si ha o no la skeda AGP senza aprire il computer? e se nn ce l'ho ma voglio cambiare skeda grafica e prendermi un Geffo 4 Mx, devo cambiare il PC intero, o fare ke?? non me ne intendo + di tanto di ste cose....

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    151
    maledizioni,l'agp è uno slot!

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    A questo punto è meglio risparmiare un pò e comprare un pc nuovo, dato che dvresti praticamente ricomprare tutti i pezzi con in più il rischio di danneggiare qualcosa metnre assembli il computer.

  9. #9
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da Svishmell
    A questo punto è meglio risparmiare un pò e comprare un pc nuovo, dato che dvresti praticamente ricomprare tutti i pezzi con in più il rischio di danneggiare qualcosa metnre assembli il computer.
    Il case potrebbe riutilizzarlo

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sul manuale della scehda madre c'è scritto se è presente lo slot agp. Se non hai il manuale non cè altra possibilità che aprire il computer.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    151
    lo slot c'e lhò solo che è integrato sulla scheda madre insieme alla video,sul manuale c'è scritto che posso installare una secondaria scheda video sullo slot,pci,con 700€,quando questo mi farà le bizze,cambio un pò di cose!

  12. #12
    Il Maradona di Ostrava L'avatar di HaloMaster
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    393
    A questo punto fai prima a comprarti tutti i pezzi nuovi per il pc...

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da HaloMaster
    A questo punto fai prima a comprarti tutti i pezzi nuovi per il pc...
    E' la soluzione più logica.

    IL "trattore" che possiedi, lo fai diventare un ottimo secondo pc...oppure provi a venderlo nella sezione "mercatino" del forum

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Quoto halo master e Il conte

  15. #15
    mr_tommy
    Ospite
    Ma invece di comprarvi una geffo4mx perchè non vi comprate una radeon 9600?è mooolto + conveniente!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •