Attivare Antialiasing su FarCry e GRAW
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Attivare Antialiasing su FarCry e GRAW

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    Attivare Antialiasing su FarCry e GRAW

    1) Ho appena installato FarCry (lo so, un po' in ritardo), applicato la patch 1.4 cumulativa di tutte quelle uscite in precedenza, ho modificato il file di configurazione per ottenere l'HDR e tutto funziona perfettamente...ma non mi attiva l'Antialiasing! La mia VGA x1950 pro supporta benissimo HDR+AA (già provato in altri giochi, v. Oblivion, HL2, ecc.) Non mi era mai successo prima che forzandolo dal Catalyst non me lo attivasse...come faccio a risolvere?

    2) Ho installato anche Ghost Recon Advanced Warfighter, applicato la patch 1.20 (quella per il single player presa dal sito ufficiale Ubisoft), ma anche qui non mi si attiva l'AA, forzato dal Catalyst...ed è peggio che in FarCry perchè non si può impostare la ris. 1600x1200...

    3) Sempre in Ghost Recon, perchè nelle impostazioni grafiche posso impostare il livello di dettaglio texture solo a basso e medio, non esiste il settaggio alto? Non credo sia un problema di VGA E perchè non riesco a far eseguire gli ordini ai miei compagni premendo la rotellina del mouse??? (quando provai la demo ci riuscivo )

    4)AIUTOOOO!!!!

  2. #2
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    L' AA nn lo puoi attivare se tieni l'HDR...

    EDIT: almeno, io sapevo così

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione superpuccio
    L' AA nn lo puoi attivare se tieni l'HDR...

    EDIT: almeno, io sapevo così
    Con le schede video Ati si può eccome () infatti con gli altri giochi ci riesco benissimo...

  4. #4
    Y2J Lionheart
    Ospite
    con far cry lascia perdere l' AA forzato dai driver e fai cosi:

    -Dalle impostazioni del gioco metti l' AA che preferisci
    -Successivamente ingame attiva l' hdr aprendo la console con "\" e digitando "r_hdrrendering 7"

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Y2J Lionheart
    con far cry lascia perdere l' AA forzato dai driver e fai cosi:

    -Dalle impostazioni del gioco metti l' AA che preferisci
    -Successivamente ingame attiva l' hdr aprendo la console con "\" e digitando "r_hdrrendering 7"
    grazie...quando torno dal lavoro ci provo...
    per GRAW qualcuno mi può aiutare? Come faccio ad attivare l'Antialiasing?

  6. #6
    GR User
    Ospite
    alcune schede video come la 7600gt,non riescono a lavorare con AA e HDR allo stesso momento,tranne gli ultimi modelli dell'ati,cmq visto che la tua scheda giustamente non c'è la fa,allora metti solo l'hdr,mettendo la parola r_HDRrendering 7 nel menu che ti si aprirà premendo il tasto \.
    mentre l'AA serve a rendere minore l'evidenza delle scanalature sui bordi degli oggetti,L'HDR serve per aumentare la bellezza degli effetti di luce

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione GR User
    alcune schede video come la 7600gt,non riescono a lavorare con AA e HDR allo stesso momento,tranne gli ultimi modelli dell'ati,cmq visto che la tua scheda giustamente non c'è la fa,allora metti solo l'hdr,mettendo la parola r_HDRrendering 7 nel menu che ti si aprirà premendo il tasto \.
    mentre l'AA serve a rendere minore l'evidenza delle scanalature sui bordi degli oggetti,L'HDR serve per aumentare la bellezza degli effetti di luce
    ma come non ce la fà?? E' una x1950pro e con gli altri giochi attivo senza problema alcuno HDR più AA, comunque per Ghost Recon ho risolto il problema del mouse, ma rimane sempre quello dell'AA...e per favore...smettetela dirmi che non si può attivare AA + HDR perchè lo so benissimo che non si può sulle Nvidia...ma sulle Ati più recenti (compresa quella in mio possesso) deve poter essere attivato...il problema sta nel gioco, non nella VGA!

  8. #8
    GR User
    Ospite
    Citazione ziozeff
    ma come non ce la fà?? E' una x1950pro e con gli altri giochi attivo senza problema alcuno HDR più AA, comunque per Ghost Recon ho risolto il problema del mouse, ma rimane sempre quello dell'AA...e per favore...smettetela dirmi che non si può attivare AA + HDR perchè lo so benissimo che non si può sulle Nvidia...ma sulle Ati più recenti (compresa quella in mio possesso) deve poter essere attivato...il problema sta nel gioco, non nella VGA!
    a scusa non avevo letto che avevi la x1950 pro.si hai ragione può portarli contemporaneamente.se allora non ti fa regolare AA,può dipendere dal gioco.cerca di mettere prima di fare una missione AA al massimo dal pannello di Far Cry che si trova nel menu iniziale di windows,in modo che quando cominci il gioco AA rimane bloccato al massimo e con L'HDR.prova e dimmi

  9. #9
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione Y2J Lionheart
    con far cry lascia perdere l' AA forzato dai driver e fai cosi:

    -Dalle impostazioni del gioco metti l' AA che preferisci
    -Successivamente ingame attiva l' hdr aprendo la console con "\" e digitando "r_hdrrendering 7"
    *
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione GR User
    a scusa non avevo letto che avevi la x1950 pro.si hai ragione può portarli contemporaneamente.se allora non ti fa regolare AA,può dipendere dal gioco.cerca di mettere prima di fare una missione AA al massimo dal pannello di Far Cry che si trova nel menu iniziale di windows,in modo che quando cominci il gioco AA rimane bloccato al massimo e con L'HDR.prova e dimmi
    Ok...per FarCry sistemato...la situazione è nettamente migiorata...grazie a tutti per le dritte...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •