Come creare il Boot?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come creare il Boot?

Cambio titolo
  1. #1
    Computerdipendente L'avatar di Fcx
    Registrato il
    11-02
    Località
    Fcx's Land
    Messaggi
    215

    Come creare il Boot?

    Ultimamente mi sono messo a smanettare nel mio vecchio 486 cercando di renderlo nuovamente operativo, sono riuscito a far riconoscere il disco fisso e il lettore floppy, le porte seriali e parallele e anche la scheda audio.
    Ora quando accendo il mio "bolide" compare un messaggio che chiede la sequenza di boot (istruzioni per far avviare il PC), come posso fare a crearne uno o a trovarlo visto che non lo trova nell'hardisk e quando mi chiede di introdurlo nel lettore floppy non prova a leggere nessun dischetto.
    Se i test sull'hardisk e sul lettore floppy sono falliti come posso fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Per quanto riguarda il boot da floppy, e' automatico. Controlla che nel BIOS sia attivata una voce del tipo "Boot up floppy seek" e che l'ordine di avvio sia A,C
    In questo modo viene prima cercato un dischetto. In caso sia presente viene avviato, in caso contrario parte il SO da hard disk

    Ovvio che nel floppy drive deve essere presente un dischetto bootabile, magari con qualche SO sopra.

    Per partire da hd, dato per scontato che l'hd non sia danneggiato, ovviamente deve esserci installato sopra almeno un piccolo Sistema Operativo e relativo MBR.

    Potresti installarci, ad esempio, Windows95 ed avviarlo. Oppure una distribuzioncina Linux con un Window Manager leggerino, tipo Windowsmaker, ed attivare qualche server, tipo mail, news, web e ftp.
    Ultima modifica di Skyflash; 26-07-2003 alle 15:31:08
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •