Conisgli utili all'acquisto per HARDWARE|SOFTWARE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Conisgli utili all'acquisto per HARDWARE|SOFTWARE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di WilhelmTheViking
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    451

    Conisgli utili all'acquisto per HARDWARE|SOFTWARE

    Ho progettato partendo da zero il computer che andrò a comprare a breve, premetto che lo porterò a casa con meno di 800€ (solo per l'hardware ovviamente).

    Quello che vi chiedo se possibile è un consiglio su come migliorarlo senza aumentare di prezzo le periferiche, per esempio, se sapete un processore che pompa di più a un prezzo uguale o minore perfavore ditemelo.

    Questo vale sia per l'hard che per il soft. Quest'ultimo è a parer mio la configurazione perfetta per qualsiasi giocatore, leggero veloce e utile in tutto e per tutto, accetto vivissimi consigli su questa parte, per esempio se credete che ci siano programmi di masterizzazione migliori a nero o browser migliori di Mozilla.

    Grazie anticipate per i consigli.
    VIiIiiIIkiiiNnNnGGgggG YAaaHooO NouSka MAasta MaTeN EnDEe!
    Spoiler:
    Monitor:IBM G50 Case:Sconosciuto LettoreDVD: X DVD+\-R/+\-RW LG GSA-H24L Black OEM DVD+R LightScribe DL 18x18x8x12x SchedaMadre: Asus p5k CPU: ntel CORE2 DUO E6600 2.40GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ SchedaVideo: ATI Radeon X1950Pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI Retail RAM: 2X1GB Corsair 800Mhz SchedaAudio: Integrata PowerSupply: Premiere 600W HardDisk:SATA2 200GB Maxtor 7200RPM 8MB Cache 6V200E0

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione WilhelmTheViking
    Ho progettato partendo da zero il computer che andrò a comprare a breve, premetto che lo porterò a casa con meno di 800€ (solo per l'hardware ovviamente).

    Quello che vi chiedo se possibile è un consiglio su come migliorarlo senza aumentare di prezzo le periferiche, per esempio, se sapete un processore che pompa di più a un prezzo uguale o minore perfavore ditemelo.

    Questo vale sia per l'hard che per il soft. Quest'ultimo è a parer mio la configurazione perfetta per qualsiasi giocatore, leggero veloce e utile in tutto e per tutto, accetto vivissimi consigli su questa parte, per esempio se credete che ci siano programmi di masterizzazione migliori a nero o browser migliori di Mozilla.

    Grazie anticipate per i consigli.
    prima dicci questa configurazione che hai "progettato"...

  3. #3
    Utente L'avatar di WilhelmTheViking
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    451
    dimenticavo la configurazione...

    Processore: Intel Core2 DUO E6600
    Scheda Madre: MSI p965 Platinum
    Scheda Video: ATI Radeon X1950XT
    Memoria RAM: 2GB Corsair 6400
    Amplificazione: -
    Monitor: -
    Masterizzatore DVD: Philips SPD2400L1
    Disco Fisso:200GB SATA Samsung
    Scheda Audio: Integrata
    Software
    Windows XP Professional SP2
    Mozilla Firefox
    *Google Toolbar
    *FoxPse
    *Cooliris Previews
    *Link Alert
    *InFormEnter
    *All-in-One Gestures
    *Tab Effect
    *Down them All
    *Video Downloader
    *Foxlingo
    *Gmail Manager
    *Plug-IN (Flash, Shockwave...)
    Mozilla Thunderbird
    AdobeAcrobatReader
    Mp3DirectCut
    Nero Burning ROM
    AdAware SE Personal
    AVG Anti-Virus
    Emule
    Daemon Tools
    BruteBenchMark
    VIiIiiIIkiiiNnNnGGgggG YAaaHooO NouSka MAasta MaTeN EnDEe!
    Spoiler:
    Monitor:IBM G50 Case:Sconosciuto LettoreDVD: X DVD+\-R/+\-RW LG GSA-H24L Black OEM DVD+R LightScribe DL 18x18x8x12x SchedaMadre: Asus p5k CPU: ntel CORE2 DUO E6600 2.40GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ SchedaVideo: ATI Radeon X1950Pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI Retail RAM: 2X1GB Corsair 800Mhz SchedaAudio: Integrata PowerSupply: Premiere 600W HardDisk:SATA2 200GB Maxtor 7200RPM 8MB Cache 6V200E0

  4. #4
    Utente L'avatar di WilhelmTheViking
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    451
    L'asterisco indica i PLUG-IN per mozilla Firefox come estensioni o temi.
    Ovviamente per qualsiasi domanda io sono qua XD
    VIiIiiIIkiiiNnNnGGgggG YAaaHooO NouSka MAasta MaTeN EnDEe!
    Spoiler:
    Monitor:IBM G50 Case:Sconosciuto LettoreDVD: X DVD+\-R/+\-RW LG GSA-H24L Black OEM DVD+R LightScribe DL 18x18x8x12x SchedaMadre: Asus p5k CPU: ntel CORE2 DUO E6600 2.40GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ SchedaVideo: ATI Radeon X1950Pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI Retail RAM: 2X1GB Corsair 800Mhz SchedaAudio: Integrata PowerSupply: Premiere 600W HardDisk:SATA2 200GB Maxtor 7200RPM 8MB Cache 6V200E0

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Si, dovrebbe andare bene anche se mi sento di consigliarti una 8800gts piùttosto che la x1950xt


  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    la configurazione è tutt'altro che perfetta.

    manca il case

    manca l'alimentatore

    la scheda madre nn la conosco e quindi nn mi pronuncio ma io andrei su qualcos'altro.

    la scheda video potrebbe pure starci.

    le ram se nn vuoi overcloccare potrebbero andare bene anche delle value da 800mhz e risparmi.

  7. #7
    Utente L'avatar di WilhelmTheViking
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    451
    bè ma la differenza di prezzo non è parecchio elevata? e poi la 8800 non vuole mica lo SLI?
    VIiIiiIIkiiiNnNnGGgggG YAaaHooO NouSka MAasta MaTeN EnDEe!
    Spoiler:
    Monitor:IBM G50 Case:Sconosciuto LettoreDVD: X DVD+\-R/+\-RW LG GSA-H24L Black OEM DVD+R LightScribe DL 18x18x8x12x SchedaMadre: Asus p5k CPU: ntel CORE2 DUO E6600 2.40GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ SchedaVideo: ATI Radeon X1950Pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI Retail RAM: 2X1GB Corsair 800Mhz SchedaAudio: Integrata PowerSupply: Premiere 600W HardDisk:SATA2 200GB Maxtor 7200RPM 8MB Cache 6V200E0

  8. #8
    Utente L'avatar di WilhelmTheViking
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    451
    Citazione Dr.Chud_91
    la configurazione è tutt'altro che perfetta.

    manca il case

    manca l'alimentatore

    la scheda madre nn la conosco e quindi nn mi pronuncio ma io andrei su qualcos'altro.

    la scheda video potrebbe pure starci.

    le ram se nn vuoi overcloccare potrebbero andare bene anche delle value da 800mhz e risparmi.
    Guarda sinceramente l'ultima cosa che mi preoccupa è il case, l'alimentatore è uno normalissimo da 220v poichè la 1950XT non necessità sto gran chè di corrente, le Corsair sinceramente credo siano le migliori RAM in commercio anche senza Overclock perchè pompano davvero un macello. Poi ditemi voi...per esempio, io sapevo che delle Value da 800 sono nettamente inferiori in terimini di potenze a delle Corsair (parlo senza OC)
    VIiIiiIIkiiiNnNnGGgggG YAaaHooO NouSka MAasta MaTeN EnDEe!
    Spoiler:
    Monitor:IBM G50 Case:Sconosciuto LettoreDVD: X DVD+\-R/+\-RW LG GSA-H24L Black OEM DVD+R LightScribe DL 18x18x8x12x SchedaMadre: Asus p5k CPU: ntel CORE2 DUO E6600 2.40GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ SchedaVideo: ATI Radeon X1950Pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI Retail RAM: 2X1GB Corsair 800Mhz SchedaAudio: Integrata PowerSupply: Premiere 600W HardDisk:SATA2 200GB Maxtor 7200RPM 8MB Cache 6V200E0

  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione WilhelmTheViking
    bè ma la differenza di prezzo non è parecchio elevata? e poi la 8800 non vuole mica lo SLI?
    La differenza è tipo 50€ mi pare, ma secondo me li vale dato che ha anche il supporto alle dx10. PEr il resto quoto Chud, anche io non conosco la mobo e mi ero dimenticato di quei "dettagli"


  10. #10
    Utente L'avatar di WilhelmTheViking
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    451
    Citazione Enrichman
    La differenza è tipo 50€ mi pare, ma secondo me li vale dato che ha anche il supporto alle dx10. PEr il resto quoto Chud, anche io non conosco la mobo e mi ero dimenticato di quei "dettagli"
    Si ma il problema è lo SLI, e prendere una MOBO con lo SLI costa molto di più. Inoltre i risultati dei test danno la x1950xt molto spesso nella posizione prima della 8800gts, quindi vuol dire che è un passo indietro alla 1950, ma non così indietro da mettere altri soldi per mobo e nuova scheda video.
    VIiIiiIIkiiiNnNnGGgggG YAaaHooO NouSka MAasta MaTeN EnDEe!
    Spoiler:
    Monitor:IBM G50 Case:Sconosciuto LettoreDVD: X DVD+\-R/+\-RW LG GSA-H24L Black OEM DVD+R LightScribe DL 18x18x8x12x SchedaMadre: Asus p5k CPU: ntel CORE2 DUO E6600 2.40GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ SchedaVideo: ATI Radeon X1950Pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI Retail RAM: 2X1GB Corsair 800Mhz SchedaAudio: Integrata PowerSupply: Premiere 600W HardDisk:SATA2 200GB Maxtor 7200RPM 8MB Cache 6V200E0

  11. #11
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione WilhelmTheViking
    Guarda sinceramente l'ultima cosa che mi preoccupa è il case, l'alimentatore è uno normalissimo da 220v poichè la 1950XT non necessità sto gran chè di corrente, le Corsair sinceramente credo siano le migliori RAM in commercio anche senza Overclock perchè pompano davvero un macello. Poi ditemi voi...per esempio, io sapevo che delle Value da 800 sono nettamente inferiori in terimini di potenze a delle Corsair (parlo senza OC)
    Tutti sono a 220v, indicano la presa di casa quei 220! Devi vedere il wattaggio e gli ampere (oltre alla marca). Cmq meglio sforare con l'ali perchè è importante come componente. Le corsair e le value sono praticamente identiche senza oc, è in oc che si sente la differenza...


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione WilhelmTheViking
    dimenticavo la configurazione...

    Processore: Intel Core2 DUO E6600
    Scheda Madre: MSI p965 Platinum
    Scheda Video: ATI Radeon X1950XT
    Memoria RAM: 2GB Corsair 6400
    Amplificazione: -
    Monitor: -
    Masterizzatore DVD: Philips SPD2400L1
    Disco Fisso:200GB SATA Samsung
    Scheda Audio: Integrata
    Software
    Windows XP Professional SP2
    Mozilla Firefox
    *Google Toolbar
    *FoxPse
    *Cooliris Previews
    *Link Alert
    *InFormEnter
    *All-in-One Gestures
    *Tab Effect
    *Down them All
    *Video Downloader
    *Foxlingo
    *Gmail Manager
    *Plug-IN (Flash, Shockwave...)
    Mozilla Thunderbird
    AdobeAcrobatReader
    Mp3DirectCut
    Nero Burning ROM
    AdAware SE Personal
    AVG Anti-Virus
    Emule
    Daemon Tools
    BruteBenchMark
    una configurazione buona, niente di più.
    Per la scheda madre, punterei a qualcos'altro, come ASUS P5K, volta al futuro... verso i nuovi core.
    Tralascniando che non è presente un alimentatore ed un case... innanzi tutto toglierei tutti quei gingilli, imho, inutili, intendo:

    *Google Toolbar
    *FoxPse
    *Cooliris Previews
    *Link Alert
    *InFormEnter
    *All-in-One Gestures
    *Tab Effect
    *Down them All
    *Video Downloader
    *Foxlingo
    *Gmail Manager

    Appesantiscono solo... almeno personalmente non mi piace avere queste cose installate.
    Inoltre, togli quell'antivirus e metti NOD32.

    La x1950xt è un'ottima scheda, però forse un game preferirebbe un'8800 da 320 MByte, ma visto il budget va benissimo la x1950.
    Inoltre, per un gamer, direi che una sched audio ci stà tutta... anche la più economica, che ciomunque ti dà un buon sonoro e libera la cpu da calcoli vari...

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione WilhelmTheViking
    Si ma il problema è lo SLI, e prendere una MOBO con lo SLI costa molto di più quando i risultati dei test danno la x1950xt molto spesso nella posizione prima della 880.
    Sai cos'è lo SLI? E' quando si mettono in parallelo due schede video (della nvidia in questo caso, con le ati si chiama crossfire). Lo SLI si fa se lo vuoi fare, se hai soldi e se hai un monitor bello grosso (perchè sennò è inutile) e non lo devi fare per forza...


  14. #14
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione WilhelmTheViking
    Guarda sinceramente l'ultima cosa che mi preoccupa è il case, l'alimentatore è uno normalissimo da 220v poichè la 1950XT non necessità sto gran chè di corrente, le Corsair sinceramente credo siano le migliori RAM in commercio anche senza Overclock perchè pompano davvero un macello. Poi ditemi voi...per esempio, io sapevo che delle Value da 800 sono nettamente inferiori in terimini di potenze a delle Corsair (parlo senza OC)
    primo..l'ali non va ASSOLUTAMENTE bene per un computer del genere..se poi ci si mette pure la x1950xt che di suo consuma abbastanza..
    secondo..tutte le ram a parità di clock e di timings vanno UGUALE..quindi prenditi delle PC6400 value che ci risparmi..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  15. #15
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione WilhelmTheViking
    Guarda sinceramente l'ultima cosa che mi preoccupa è il case, l'alimentatore è uno normalissimo da 220v poichè la 1950XT non necessità sto gran chè di corrente, le Corsair sinceramente credo siano le migliori RAM in commercio anche senza Overclock perchè pompano davvero un macello. Poi ditemi voi...per esempio, io sapevo che delle Value da 800 sono nettamente inferiori in terimini di potenze a delle Corsair (parlo senza OC)

    no, devo correggerti.

    il case è il componente che tutti nn guardano ma deve essere fatto bene e arieggiato, pena temperature tropicali.

    l'alimentatore idem, viene sottovalutato, ma visto che è i componente che alimenta gli altri io ce li spenderei un pò di soldi per uno buono (anche 60€ per un lc-power titan se nn vuoi occare), ah un altro appunto, tutti gli ali sono da 220v (quella è il voltaggio di input).

    di ram migliori delle corsair in OC ce ne sono e pure tante. a default delle value sono praticamente identiche visto che la differenza in prestazioni con timings un pelo più tirati nn si nota neanche.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •