Come collegare SV alla TV [consigli sui cavi]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Come collegare SV alla TV [consigli sui cavi]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200

    Lampadina Come collegare SV alla TV [consigli sui cavi]

    Ciao ragazzi posto qui considerando che qualcuno sapra' darmi un consiglio, vi espongo il quesito:
    Devo connettere un htpc ( che sto ancora costruendo ) con i vecchi pezzi del pc che avevo, e voglio connettermi alla TV quindi unicamente con ingresso scart.La scheda che utilizzero' e' una Asus n6600GT con uscite 2xdvi 1xSvideo, ora in rete ho visto diverse soluzioni per avere una qualita' maggiore del comune svideo che risulta veramente orribile, consigliatemi quindi che tipo di connessione fare o quale avete voi, io intanto vi dico la mia ecco le possibili connessioni dall'uscita VGA della scheda video:
    VGA================SCART
    VGA================COMPONENT=====ADATTATORE SCART
    DVI================COMPONENT=====ADATTATORE SCART
    DVI================HDMI===========CAVO HDMI / SCART

    Ne ho trovate anche altre di soluzioni ma sempre tramite due tipi di adattatori, so che ci sono anche delle differenze di segnale da quello che esce VGA e quello che "richiede" la scart TV quindi quale di queste puo funzionare meglio? anzi funzionare e basta

  2. #2
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Se trovi..un adattatore...VGA....SCART RGB...ottieni..una cosa..migliore..
    viceversa...usa pure il svideo...perkè di meglio...non troverai nulla...

    La tv è crt giusto ???

  3. #3
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    si un bestione da 28" crt, senno' risolvevo il problema con un plasma/lcd che hanno gli ingressi digitali...solo che devo sapere se effettivamente un VGA->SCART funzioni a dovere....

  4. #4
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    i con la 7800gtx usavo la s-video..perfetta
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  5. #5
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Se l'adattatore...vga scart...esce in RGB vedrai un pelo meglio..della svideo...
    sempre ke il televisore...supporti l'RGB sulla scart (se è vekkio..può essere ke non la supporti)
    in ogni caso..uso la svideo..da kuando esiste...e non l'ho mai trovata orribile..anzi..il contrario..

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    state magari confondendo rgb con rca mi sa?
    vga/dvi -> scart il meglio (no altri adattatori inutili posssono solo degradare)
    svideo la seconda scelta

  7. #7
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Non confondo proprio nulla..

    RGB = Red Green Blue

    Un ingresso scart è RGB kuando..viene usata la separazione dei colori..
    e i 3 colori base...viaggiano..su 3 diversi..pin..

    Tra svideo..e scart..non RGB...meglio di gran lunga la prima..
    Ultima modifica di eXogroove; 26-06-2007 alle 15:56:19

  8. #8
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    mhh provo...il fatto e' che la scart garantisce una definizione maggiore...mah...forse il cavo che ho svideo e' un po una ciofeca in quanto non dava grandi risultati.....sul procio da combattimento ho anche il videocomposito ( GF8800 ) magari provo e vedo un op la differenza, la tele non e' vecchissima avra' 5/6 anni bho. Il fatto e' che vorrei la definizione del lettore dvd ( sicuramente non eccellente) anche attaccando il presunto cheapHtpc sulla tele

  9. #9
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    ecco tipo questo, solo spero che funzioni perche' so che ci sono differenze di frequenza( da analogico a digitale non sempre "funziona" )::

    http://cgi.ebay.it/B1-CAVO-SCART-VGA...QQcmdZViewItem

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'rgb non è l'uscita che si ritrova sulle vga nuove, per avere l'HD in analogico?
    non pensavo si potesse uscire così anche sulle 6600 semplicemente, solo sulle ultime vga....


    il videocomposito lascialo perdere.....

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Ragazzi io ho collegato una 6800GS come vedete in sign ad un Sony Triniton tv crt 25'', ebbene il desktop mi fa rimanere due bande nere sopra e sotto e se lo regolo va in overscan visto che non è possibile regolarlo solo in altezza, ma soprattutto i divx che sul monitor vedo perfettamente SUL TV QUALCHE VOLTA RALLENTANO E VANNO POCO FLUIDI NELLE SCENE MOVIMENTARE QUANDO LA TELECAMERA cambia prospettiva velocemente soprattutto

  12. #12
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    No..l'RGB riferita alle scart...è una cosa..abbastanza vekkia...
    però già su un televisore..di 5/6 anni..(specialmente se non è di marca) si riskia di non trovarla...

    La scart alla fine...o è composita o è RGB...

    Il modo più semplice per verificare..se la scart di una TV è RGB...se si ha un lettore DVD da tavolo...
    è di andare nei settaggi..del lettore..e attivare l'RGB...
    se l'immagine..diventa in bianco e nero...l'ingresso scart della TV non supporta l'RGB...
    viceversa..l'immagine..rimarrà a colori..e kuesti ultimi..saranno molto più vivi...

    Ciao..
    Alby...

  13. #13
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione davids
    Ragazzi io ho collegato una 6800GS come vedete in sign ad un Sony Triniton tv crt 25'', ebbene il desktop mi fa rimanere due bande nere sopra e sotto e se lo regolo va in overscan visto che non è possibile regolarlo solo in altezza, ma soprattutto i divx che sul monitor vedo perfettamente SUL TV QUALCHE VOLTA RALLENTANO E VANNO POCO FLUIDI NELLE SCENE MOVIMENTARE QUANDO LA TELECAMERA cambia prospettiva velocemente soprattutto
    Ke modalità usi.....dualview o altro ???

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione eXogroove
    No..l'RGB riferita alle scart...è una cosa..abbastanza vekkia...
    però già su un televisore..di 5/6 anni..(specialmente se non è di marca) si riskia di non trovarla...

    La scart alla fine...o è composita o è RGB...

    Il modo più semplice per verificare..se la scart di una TV è RGB...se si ha un lettore DVD da tavolo...
    è di andare nei settaggi..del lettore..e attivare l'RGB...
    se l'immagine..diventa in bianco e nero...l'ingresso scart della TV non supporta l'RGB...
    viceversa..l'immagine..rimarrà a colori..e kuesti ultimi..saranno molto più vivi...

    Ciao..
    Alby...
    ah ok, e io confondevo l'rgb con l'rca (che è il composito in effetti)

    'un se finisce mai d'imparà!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Citazione eXogroove
    Ke modalità usi.....dualview o altro ???
    il problema lo fa con tutte le modalità, anche DualView

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •