problema con installazione di linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema con installazione di linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172

    problema con installazione di linux

    ciao a tutti,ho un pc abbastanza vecchiotto,quando inserisco il cd di linuxos mi compare una barra di caricamento dopodichè schermo nero,cosa faccio?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    gommosgol
    Ospite
    Citazione matpo92
    ciao a tutti,ho un pc abbastanza vecchiotto,quando inserisco il cd di linuxos mi compare una barra di caricamento dopodichè schermo nero,cosa faccio?
    la distribuzione è per caso PcLinuxOS?

  3. #3
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    si è quella
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    qualcuno mi aiuta?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Per prima cosa, verifica che il CD sia stato masterizzato bene: non c'è una voce a riguardo nel menu di avvio?

    E poi, cosa intendi per "pc vecchiotto"?

  6. #6
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione Doktor Schliemann
    Per prima cosa, verifica che il CD sia stato masterizzato bene: non c'è una voce a riguardo nel menu di avvio?

    E poi, cosa intendi per "pc vecchiotto"?
    no,nn c'è nessuna voce,vecchiotto lo dico perkè è un pc con scheda madre:asus.cusi-fx con sv integrata,un hd da 10 gb,e windows me,172 mb di ram
    Ultima modifica di matpo92; 27-06-2007 alle 17:39:18
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Allora, il CD si può verificare, a quanto pare: http://docs.mypclinuxos.com/Checking...7s_been_burned

    Se non dovessero esserci problemi sul disco, prova ad avviare con la stringa: "livecd noapic nolapic acpi=off" (senza virgolette) al prompt di avvio.

    Non sono comunque sicuro che il tuo sistema supporti completamente questa distro.

  8. #8
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione Doktor Schliemann
    Allora, il CD si può verificare, a quanto pare: http://docs.mypclinuxos.com/Checking...7s_been_burned

    Se non dovessero esserci problemi sul disco, prova ad avviare con la stringa: "livecd noapic nolapic acpi=off" (senza virgolette) al prompt di avvio.

    Non sono comunque sicuro che il tuo sistema supporti completamente questa distro.
    sto scaricando linux mint 3.0 il mio pc la supporta?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione matpo92
    sto scaricando linux mint 3.0 il mio pc la supporta?
    Cavoli, sei sbrigativo tu: chiedi aiuto e poi passi subito oltre?
    Non credere che con un'altra distro cambierà tutto.

    Riguardo alla tua domanda, ti si può rispondere solo se specifichi un attimo le altre caratterisctiche del pc: processore, memoria video, etc.

    Secondo me con quella poca RAM dovresti andare su una minidistro o su una con ambiente desktop leggero (Xubuntu?).

  10. #10
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione Doktor Schliemann
    Cavoli, sei sbrigativo tu: chiedi aiuto e poi passi subito oltre?
    Non credere che con un'altra distro cambierà tutto.

    Riguardo alla tua domanda, ti si può rispondere solo se specifichi un attimo le altre caratterisctiche del pc: processore, memoria video, etc.

    Secondo me con quella poca RAM dovresti andare su una minidistro o su una con ambiente desktop leggero (Xubuntu?).
    procio 700mhz, memoria video 64 mb...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione matpo92
    procio 700mhz, memoria video 64 mb...
    Sì, ribadisco, meglio una distro che di default utilizzi un ambiente desktop leggero. Xubuntu ha Xfce, ad esempio, ma ce ne sono altre.

    Con quei numeri lì dovresti poter avviare anche Gnome o KDE, ma le prestazioni ne risentirebbero perché sei un po' al limite. Potresti provare con Mint (che penso abbia Gnome), ma non garantisco.

  12. #12
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione Doktor Schliemann
    Sì, ribadisco, meglio una distro che di default utilizzi un ambiente desktop leggero. Xubuntu ha Xfce, ad esempio, ma ce ne sono altre.

    Con quei numeri lì dovresti poter avviare anche Gnome o KDE, ma le prestazioni ne risentirebbero perché sei un po' al limite. Potresti provare con Mint (che penso abbia Gnome), ma non garantisco.
    ho scaricato xubuntu come m hai consigliato,adesso ho un file rar con dentro varie cartelle tipo: .disk,casper,install ecc.. cosa devo fare per creare un disco che parta appena avvio il pc?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Neo Ex
    Ospite
    Veramente quello è file iso e di winrar non te ne fai niente.
    Con un qualsiasi programma di masterizzazione fai Masterizza immagine o qualcosa di analogo e scegli quel file.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •