Consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakebite
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    35

    Infelice Consiglio scheda video

    Salve, volevo dei consigli da parte vostra in merito alla mia scheda video attuale, una S3 Graphics ProSavage 8A26 32mb , che ho intenzione di cambiare al più presto. Il problema è che non so precisamente su che scheda video orientarmi anche se sono propenso per una ATI Radeon, ma quello che vorrei sapere è se il mio pc potrebbe avere problemi di compatibilità/stabilità con una ,ad esempio, ATI Radeon 9250. Vi posto l'hardware del mio pc :

    Amd Athlon 1400 Mhz
    Scheda Madre : Asus A7V133-VM (3 PCI,1 AGP)
    512 mb di RAM
    Scheda Video: S3 Graphics ProSavage 8A26 32 mb

    Potreste indicarmi una scheda video (AGP) che possa essere integrata a questo hardware con un prezzo non troppo elevato e che possa garantire delle buone prestazioni per quanto riguarda i videogames ? (vorrei riuscire almeno a giocare a Frets on Fire )

    Grazie e ciao !



    Come disse un cieco ad un altro cieco, staremo a vedere !

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    157
    prendi una mx440...
    My New PC Config [IN DA HOUSE]

    PSU: Lc Silent Giant 700W
    CASE: Enermax Uber Charkra
    HD: Seagate Barracuda 7200.09 400GB SataII 16MB
    PROCESSORE: Intel C2D E6600
    RAM: 2*2*1GB Team Group - Elite DDR2-800 Dual Channel
    MAINBOARD: P5K Deluxe Wi/Fi AP
    SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX MSI Factory OC 610/2000
    SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer


  3. #3
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    beh, con quel pc non vai da nessuna parte...il processore è troppo vecchio, la mobo ormai è superata, ma se hai poche pretese ( ma proprio poche) aggiungi 512 mb di ram (20 euro) e prenditi una 6600 gt usata agp (50 euro).
    comunque secondo me è meglio mettere da parte un gruzzolo e farti il pc nuovo...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    157
    My New PC Config [IN DA HOUSE]

    PSU: Lc Silent Giant 700W
    CASE: Enermax Uber Charkra
    HD: Seagate Barracuda 7200.09 400GB SataII 16MB
    PROCESSORE: Intel C2D E6600
    RAM: 2*2*1GB Team Group - Elite DDR2-800 Dual Channel
    MAINBOARD: P5K Deluxe Wi/Fi AP
    SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX MSI Factory OC 610/2000
    SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer


  5. #5
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Una radeon della serie xt
    Sono ottime schede video e hanno prezzi convenienti.
    Ne trovi ad esempio su tiburcc: http://www.tiburcc.it/2.0/list.php?s...&searchname=on

  6. #6
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Berserker86
    Una radeon della serie xt
    Sono ottime schede video e hanno prezzi convenienti.
    Ne trovi ad esempio su tiburcc: http://www.tiburcc.it/2.0/list.php?s...&searchname=on
    per quel processore m sembrano un esagerazione io non andrei oltre a una 6600gt e siccome penso siano difficili da reperire andrei di 7600gs ma non oltre

  7. #7
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Berserker86
    Una radeon della serie xt
    Sono ottime schede video e hanno prezzi convenienti.
    Ne trovi ad esempio su tiburcc: http://www.tiburcc.it/2.0/list.php?s...&searchname=on
    della serie xt ci sono le x600, x550, x880, 1950, 2900, dovresti specificare un po' meglio...
    e cmq perchè le xt?
    da questa affermazione deduco che tu sappia poco in materia di hardware...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  8. #8
    Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    6.832
    Citazione Berserker86
    Una radeon della serie xt
    Sono ottime schede video e hanno prezzi convenienti.
    Ne trovi ad esempio su tiburcc: http://www.tiburcc.it/2.0/list.php?s...&searchname=on
    esistono vari tipi della serie xt, cosa significa la tua affermazione??...secondo me cn qll configurazione più d una 6600gt sn solo soldi sprecati...




  9. #9
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Citazione x90
    della serie xt ci sono le x600, x550, x880, 1950, 2900, dovresti specificare un po' meglio...
    e cmq perchè le xt?
    da questa affermazione deduco che tu sappia poco in materia di hardware...
    Gli ho dato un elenco i cui compaiono diversi modelli,anche sa ha un processore vecchiotto non vedo cosa centri con la scheda viedeo,al massimo e l'alimentatore che sarà sicuramente da cambiare.
    Poi deduci quello che vuoi

  10. #10
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione bLaCkAnGeL23
    esistono vari tipi della serie xt, cosa significa la tua affermazione??...secondo me cn qll configurazione più d una 6600gt sn solo soldi sprecati...
    ma penso si riferisse alla serie x in generale, in ogni caso sono troppo magari una x800gto ma è già troppo in effetti dovrebbe cambiare pc

  11. #11
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Citazione DarkMessiah90
    ma penso si riferisse alla serie x in generale, in ogni caso sono troppo magari una x800gto ma è già troppo in effetti dovrebbe cambiare pc
    Si ma lui ha chiesto una scheda video decente,non vuole cambiare pc!

  12. #12
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Berserker86
    Gli ho dato un elenco i cui compaiono diversi modelli,anche sa ha un processore vecchiotto non vedo cosa centri con la scheda viedeo,al massimo e l'alimentatore che sarà sicuramente da cambiare.
    Poi deduci quello che vuoi
    con un processore così vecchio la scheda video se troppo potente verrebbe sfruttata a metà se non ancora meno, mettere una x1900 o peggio ancora una x2900 con quella configurazione vorrebbe dire buttare via soldi, perke la scheda lavorerebbe ma a meno della metà della sua potenza effettiva proprio perke il procio non gli sta dietro un po intricato ma spero di avere reso l idea

  13. #13
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Citazione DarkMessiah90
    con un processore così vecchio la scheda video se troppo potente verrebbe sfruttata a metà se non ancora meno, mettere una x1900 o peggio ancora una x2900 con quella configurazione vorrebbe dire buttare via soldi, perke la scheda lavorerebbe ma a meno della metà della sua potenza effettiva proprio perke il procio non gli sta dietro un po intricato ma spero di avere reso l idea
    Sì,hai reso l'idea ma in attesa di un nuovo processore comincerebbe ad usare (anche se nno al massimo) la scheda video e stai certo che vedrebbe la differenza rispetto a quella da 32 mb che possiede ora

  14. #14
    Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    6.832
    Citazione Berserker86
    Gli ho dato un elenco i cui compaiono diversi modelli,anche sa ha un processore vecchiotto non vedo cosa centri con la scheda viedeo,al massimo e l'alimentatore che sarà sicuramente da cambiare.
    Poi deduci quello che vuoi
    cm temevo nn sai molto d hardware...devi sapere ke cn quel procio ke ha nn può sicuramente comprare una sv nemmeno d fascia media poikè sennò sarà cpu limited e cioè andrà nemmeno alla metà della potenza effettiva della skeda video comprata e ne segue uno spreco d soldi




  15. #15
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Berserker86
    Sì,hai reso l'idea ma in attesa di un nuovo processore comincerebbe ad usare (anche se nno al massimo) la scheda video e stai certo che vedrebbe la differenza rispetto a quella da 32 mb che possiede ora
    bhe si quello è ovvio, ma guardando la configurazione, di sicuro è agp, la scheda madre non supporta ne il socket am2 ne lga775, quindi ora è inutile cambiare scheda o comunque prendere un modello troppo potente, dato che se in futuro cambierà processore sarà comunque costretto a cambiare tutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •