Thread importantissimo: Acquisto in internet e montaggio. Consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Thread importantissimo: Acquisto in internet e montaggio. Consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    195

    Thread importantissimo: Acquisto in internet e montaggio. Consigli

    Ciao!

    Allora, ho preso la fatale decisione. Compro l'Intel core 2 duo E6600 in internet. LA mia config attuale è questa: Intel D945P, Pentium D 920, Ati x 1900xt

    Allora, capirete che la scheda madre non supporta l'Intel Core 2 duo, allora in internet compro anche quella. Il problema principale è questo: ho bisogno di una scheda madre adatta alla mia configurazione, che non costi un'infinità. Un altro problema è che so come montare il processore, e la ventola(test segreti su computer di mia madre ) , ma montare tutti i pezzi sulla nuova scheda madre è il vero problema, perchè so che ci sono un sacco di filetti. Sapete darmi\farmi una buona guida su come fare?

    E un'altra domanda: Devo Fare qualcosa anche da windows (driver per la motherboard o per il nuovo processore)? L'hard disk sarebbe lo stesso.

    Guardate, per me è importantissimissmo!

    Ciao

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione mariagiovanna
    Ciao!

    Allora, ho preso la fatale decisione. Compro l'Intel core 2 duo E6600 in internet. LA mia config attuale è questa: Intel D945P, Pentium D 920, Ati x 1900xt

    Allora, capirete che la scheda madre non supporta l'Intel Core 2 duo, allora in internet compro anche quella. Il problema principale è questo: ho bisogno di una scheda madre adatta alla mia configurazione, che non costi un'infinità. Un altro problema è che so come montare il processore, e la ventola(test segreti su computer di mia madre ) , ma montare tutti i pezzi sulla nuova scheda madre è il vero problema, perchè so che ci sono un sacco di filetti. Sapete darmi\farmi una buona guida su come fare?

    E un'altra domanda: Devo Fare qualcosa anche da windows (driver per la motherboard o per il nuovo processore)? L'hard disk sarebbe lo stesso.

    Guardate, per me è importantissimissmo!

    Ciao
    i filetti mi pare siano solo quelli dell'alimentatore. e uno per l'hard disk. attaccare l'ali alla scheda madre non è così difficile ogni cavo ha un attacco diverso, le prese sulla mobo le riconosci senza difficoltà.
    come scheda madre che non costi un'infinità io consiglio questa che tra l'altro regge anche i quad core e ha l'utility per l'oc, e costa pochissimo. (ha attacchi ddr1 e ddr2 e uno slot pci-ex e uno agp. mi sembra una delle più versatili al momento)
    dacci un'occhiata.
    per quanto riguarda driver ecc io per montare la mobo nuova ho dovuto formattare, i driver delle volte nn sono essenziali ma installarli è cmq sempre meglio, non comporta neanche troppo lavoro .

    P.S.
    io a montare hardware ho imparato totalmente da solo, senza guide. e non ho mai fatto danni. questo per dirti che cmq è decisamente intuitivo niente di così arcano. se hai dei dubbi ti fai un paio di foto al pc che hai ora col case aperto e vedi i cavetti dove vanno attaccati... (cmq anche i pezzi hanno le istruzioni che aiutano)
    Ultima modifica di nattesh; 27-06-2007 alle 12:32:48

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    195
    Citazione nattesh
    i filetti mi pare siano solo quelli dell'alimentatore. e uno per l'hard disk. attaccare l'ali alla scheda madre non è così difficile ogni cavo ha un attacco diverso, le prese sulla mobo le riconosci senza difficoltà.
    come scheda madre che non costi un'infinità io consiglio questa che tra l'altro regge anche i quad core e ha l'utility per l'oc, e costa pochissimo. (ha attacchi ddr1 e ddr2 e uno slot pci-ex e uno agp. mi sembra una delle più versatili al momento)
    dacci un'occhiata.
    per quanto riguarda driver ecc io per montare la mobo nuova ho dovuto formattare, i driver delle volte nn sono essenziali ma installarli è cmq sempre meglio, non comporta neanche troppo lavoro .
    oddio nooo

    Dici che dovrò formattare per forza?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione mariagiovanna
    oddio nooo

    Dici che dovrò formattare per forza?
    c'è chi dice che non è essenziale. ma io ho provato senza formattare non mi caricava neanche windows.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione mariagiovanna
    oddio nooo

    Dici che dovrò formattare per forza?
    Si, per la scheda madre è sempre meglio formattare.
    Io comunque quella asrock la lascerei stare,dovrebbe avere lo slot pci express a 4x e molte schede video attuali richiedono il 16x, quindi saresti impossibilitato a fare futuri upgrade.
    Quanto vorresti spendere al massimo per la scheda madre?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Gandalf86
    Si, per la scheda madre è sempre meglio formattare.
    Io comunque quella asrock la lascerei stare,dovrebbe avere lo slot pci express a 4x e molte schede video attuali richiedono il 16x, quindi saresti impossibilitato a fare futuri upgrade.
    Quanto vorresti spendere al massimo per la scheda madre?
    cacchio me ne ero dimanticato totalmente....

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    195
    Citazione Gandalf86
    Si, per la scheda madre è sempre meglio formattare.
    Io comunque quella asrock la lascerei stare,dovrebbe avere lo slot pci express a 4x e molte schede video attuali richiedono il 16x, quindi saresti impossibilitato a fare futuri upgrade.
    Quanto vorresti spendere al massimo per la scheda madre?
    possibilmente non più di 100€. Considerate che comprerò in Tecnocoputer.it e che voglio passare a una Ati DX10 appena possibile

  8. #8
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione mariagiovanna
    possibilmente non più di 100€. Considerate che comprerò in Tecnocoputer.it e che voglio passare a una Ati DX10 appena possibile
    intorno a quella fascia c'è la P5B liscia che se nn hai grosse pretese ti basta...senò se riesci a racimolare qualche €in piu prendi la P5K!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  9. #9
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    evita la ds4, e vai sulla p5b, imho molto meglio

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Gandalf86
    Si, per la scheda madre è sempre meglio formattare.
    Io comunque quella asrock la lascerei stare,dovrebbe avere lo slot pci express a 4x e molte schede video attuali richiedono il 16x, quindi saresti impossibilitato a fare futuri upgrade.
    Quanto vorresti spendere al massimo per la scheda madre?
    non è che è sempre meglio, è obbligatorio. windows non funziona su una mobo diversa da quella dove è stato installato

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    195
    Allora: ho bisogno d iuna scheda madre che supporti anche la ram da 533mhz, le schede video che ho adeso(x1900xt) e quelle del futuro, almento per un pò, x esempio Ati DX10. E poi che chipset hanno le chede che mi avete detto?

  12. #12
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione mariagiovanna
    Allora: ho bisogno d iuna scheda madre che supporti anche la ram da 533mhz, le schede video che ho adeso(x1900xt) e quelle del futuro, almento per un pò, x esempio Ati DX10. E poi che chipset hanno le chede che mi avete detto?
    la scheda che ti ho detto io(che poi è quella che possiedo come puoi vedere in firma!)la trovi intorno ai 100€ e supporta le ram DDR2 fino a 800Mhz e le schde video PCI-E quindi sia la tua x1900xt che una futura DX10!...il chipset è il 965!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    195
    Citazione nattesh
    i filetti mi pare siano solo quelli dell'alimentatore. e uno per l'hard disk. attaccare l'ali alla scheda madre non è così difficile ogni cavo ha un attacco diverso, le prese sulla mobo le riconosci senza difficoltà.
    come scheda madre che non costi un'infinità io consiglio questa che tra l'altro regge anche i quad core e ha l'utility per l'oc, e costa pochissimo. (ha attacchi ddr1 e ddr2 e uno slot pci-ex e uno agp. mi sembra una delle più versatili al momento)
    dacci un'occhiata.
    per quanto riguarda driver ecc io per montare la mobo nuova ho dovuto formattare, i driver delle volte nn sono essenziali ma installarli è cmq sempre meglio, non comporta neanche troppo lavoro .

    P.S.
    io a montare hardware ho imparato totalmente da solo, senza guide. e non ho mai fatto danni. questo per dirti che cmq è decisamente intuitivo niente di così arcano. se hai dei dubbi ti fai un paio di foto al pc che hai ora col case aperto e vedi i cavetti dove vanno attaccati... (cmq anche i pezzi hanno le istruzioni che aiutano)
    ok ma ne sei sicuro?

    Comunque mi sapete dire un sito Hardware sicuro? Perchè non vorrei prenderla in culo.... e nei negozi fisici costa di più la roba

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    195
    Citazione AirUpThere
    la scheda che ti ho detto io(che poi è quella che possiedo come puoi vedere in firma!)la trovi intorno ai 100€ e supporta le ram DDR2 fino a 800Mhz e le schde video PCI-E quindi sia la tua x1900xt che una futura DX10!...il chipset è il 965!
    quindi con quella vado sul sicuro?

  15. #15
    5kele
    Ospite
    Citazione mariagiovanna
    ok ma ne sei sicuro?

    Comunque mi sapete dire un sito Hardware sicuro? Perchè non vorrei prenderla in culo.... e nei negozi fisici costa di più la roba
    Ok... allora Tibur, hrw sn quelli italiani, poi ci sarebbe hardwareversandt (o simile) ke è crucco

    edit: si cn la p5b sei a posto, ma se puoi spendere 128€vai cn la p5k

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •