Oblivion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Oblivion

Cambio titolo
  1. #1
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822

    Oblivion

    Ciao raga, avrei alcune domande su oblivion :
    1)come faccio ad attivare HDR e AA insieme? i drive grafici sono gli ultimi, ho una 8800 GTX che so x certo che può farlo 8intendo HDR +AA insieme).
    2) come getto gli oggetto che ho nell'inventario? sono stracolmo e non posso camminare (lol)
    3) come faccio a visualizzare la mappa per sapere dove devo andare? (sono alla prima missione, devo portare quel gioello rosso a una città, ma non so dov'è).

    Sono niubbo, è il primO GDR che gioco, se volete datemi anche sugerrimenti generali, ho scelto come attributi (stile, segno zodiacale) guerriero, appunto perchè vengo da molti titoli action quindi sicuro mi impappinerei con magie o approcci da ladro o peggio ancora da eloquente....

    grazie

  2. #2
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    per quanto riguarda il gettare oggetti, mi pare che cliccando su un oggetto tenendo premuto MAIUSC SX lo lasci a terra...
    per il resto non ricordo...
    in ogni caso ci dovrebbe essere il thread ufficiale da qualche parte...
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  3. #3
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    Citazione PierCommando
    per quanto riguarda il gettare oggetti, mi pare che cliccando su un oggetto tenendo premuto MAIUSC SX lo lasci a terra...
    per il resto non ricordo...
    in ogni caso ci dovrebbe essere il thread ufficiale da qualche parte...
    esatto. E siccome non ho voglia di cercare , e non so nemmeno se sarebbe salutare riesumare un 3d beccandomi una segnalazione...ho rpeferito aprire uno nuovo

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    prova ad attivare l' AA dal pannello di controllo dei driver.

    gli oggetti si lanciano come ha detto PierCommando

    per la mappa premi Tab e cerca tra le schede la mappa generale


    almeno all'inizio non usare il Fast Travel ( premi sulla destinazione e ti ci va da solo ) perchè così non troveresti mai tutti i luoghi non segnati sulla mappa

    visto che sei all'inizio, cerca di capire se il personaggio che hai fatto vale qualcosa e che non sia un incapace, se te ne dovessi accorgere troppo in la potrebbe essere sconfortante dover ricominciare
    cerca di non fare un personaggio equilibrato ( in oblivion non so se viene qualcosa di decente, in morrowind viene un incapace che non sa usare le armi e le magie non gli riescono ) ma cerca di farlo più orientato verso le armi o la magia, non una via di mezzo

  5. #5
    Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
    Registrato il
    03-06
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.789
    Citazione Brian
    Ciao raga, avrei alcune domande su oblivion :
    1)come faccio ad attivare HDR e AA insieme? i drive grafici sono gli ultimi, ho una 8800 GTX che so x certo che può farlo 8intendo HDR +AA insieme).
    Non so risponderti
    Citazione Brian
    2) come getto gli oggetto che ho nell'inventario? sono stracolmo e non posso camminare (lol)
    Per togliere gli oggetti dell'inventario devi tenere premuto SHIFT e selezionare quello che vuoi buttare, oppure lo puoi trascinare fuori dal menu
    Citazione Brian
    3) come faccio a visualizzare la mappa per sapere dove devo andare? (sono alla prima missione, devo portare quel gioello rosso a una città, ma non so dov'&#232. grazie
    Prima devi uscire dalle fogne poi devi premere F4 e selezionare la rosa dei venti, ora vedrai la mappa di gioco, ora consulta la mappa usando il muose finchè non trovi una fraccia verde, quello è il tuo obbietivo.

    Se non sono stato chiaro te lo spiegerò in un modo più semplice
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

  6. #6
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Per l' hdr + AA devi attivare AA dal pannello di controllo dei driver e l' hdr dalle impostazioni del gioco.

  7. #7
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    Citazione Y2J Lionheart
    Per l' hdr + AA devi attivare AA dal pannello di controllo dei driver e l' hdr dalle impostazioni del gioco.
    thx lo farò

    Citazione EnrickSolt
    Non so risponderti
    Per togliere gli oggetti dell'inventario devi tenere premuto SHIFT e selezionare quello che vuoi buttare, oppure lo puoi trascinare fuori dal menu

    Prima devi uscire dalle fogne poi devi premere F4 e selezionare la rosa dei venti, ora vedrai la mappa di gioco, ora consulta la mappa usando il muose finchè non trovi una fraccia verde, quello è il tuo obbietivo.

    Se non sono stato chiaro te lo spiegerò in un modo più semplice
    fuori dal menu nonf unziona ho già provato. Cmq faro con shift, lo dicono tutti quindi è giusto.


    Citazione Riccardo90
    prova ad attivare l' AA dal pannello di controllo dei driver.

    gli oggetti si lanciano come ha detto PierCommando

    per la mappa premi Tab e cerca tra le schede la mappa generale


    almeno all'inizio non usare il Fast Travel ( premi sulla destinazione e ti ci va da solo ) perchè così non troveresti mai tutti i luoghi non segnati sulla mappa

    visto che sei all'inizio, cerca di capire se il personaggio che hai fatto vale qualcosa e che non sia un incapace, se te ne dovessi accorgere troppo in la potrebbe essere sconfortante dover ricominciare
    cerca di non fare un personaggio equilibrato ( in oblivion non so se viene qualcosa di decente, in morrowind viene un incapace che non sa usare le armi e le magie non gli riescono ) ma cerca di farlo più orientato verso le armi o la magia, non una via di mezzo
    infatti non ho fatto cosi. Ho messo tutto allineato, ossia ho messo guerriero, razza guardiarossa, segno zodiacale guerriero (o qlks del genere). Quindi tutto allineato. E mentre combstto prediligo le armi pesanti, cosichè da aumentare le abilità al quale sono più propenso, e non magari usando magie nelle quali il mio PG è scarso. Credo di aver fatto la cosa più saggia anche ai fini del gioco.
    Un altra cosa riguardo questo volevo chiedervi, ma in Oblivion contanos olo i punti ferita e cose cosi dati dal sistema di gioco RPG, oppure centrano anche in stile action se riesco a schivare i colpi degli avversari ecc? Perchè se conta anche quello, con la classe che ho scelto, per me oblivion diventerà un action

  8. #8
    Riccardo90
    Ospite
    lol, hai fatto il personaggio come il mio, guarda il link in firma

    io di magie uso solo la palla di fuoco per uccidere i topi e i granchi e per farmi luce durante i combattimenti

    contano le statistiche da rpg non ci sono combo e menate varie come in fable

  9. #9
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Brian
    Un altra cosa riguardo questo volevo chiedervi, ma in Oblivion contanos olo i punti ferita e cose cosi dati dal sistema di gioco RPG, oppure centrano anche in stile action se riesco a schivare i colpi degli avversari ecc? Perchè se conta anche quello, con la classe che ho scelto, per me oblivion diventerà un action
    Oblivion è sopratutto un action di gdr ha poco, cmq centrano anche le statistiche naturalmente e anche un po (ma proprio poche) di abilita nei combattimenti.

    Ti consiglio cmq di aggiungere in Francesco Mod (plug-in) cosi da correggere il livellamento orribile che ha il gioco.

    cerca il thread dei mod e dacci uno sguardo

    Metti anche le patch rilasciate cosi da correggere i vari problemi

  10. #10
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione Brian
    Ciao raga, avrei alcune domande su oblivion :
    1)come faccio ad attivare HDR e AA insieme? i drive grafici sono gli ultimi, ho una 8800 GTX che so x certo che può farlo 8intendo HDR +AA insieme).
    2) come getto gli oggetto che ho nell'inventario? sono stracolmo e non posso camminare (lol)
    3) come faccio a visualizzare la mappa per sapere dove devo andare? (sono alla prima missione, devo portare quel gioello rosso a una città, ma non so dov'è).

    Sono niubbo, è il primO GDR che gioco, se volete datemi anche sugerrimenti generali, ho scelto come attributi (stile, segno zodiacale) guerriero, appunto perchè vengo da molti titoli action quindi sicuro mi impappinerei con magie o approcci da ladro o peggio ancora da eloquente....

    grazie
    1) Prova a forzare l'AA dal pannelo di controllo dei forceware...o altrimenti alza all'inverosimile la risoluzione, con quella VGA non dovresti avere problemi, e ovvieresti alla mancanza di AA..

    2) Handbook is the way...

    3) idem come sopra..

    Piccola nota personale..Oblivion è quanto di più lontano dai gdr esista...

    Get an instruction..

  11. #11
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    mi dite come usare i grimaldelli? sto suando per usarli

  12. #12
    Riccardo90
    Ospite
    va a culo

    cerca il santuario di nocturnal, e appena puoi fai la missione che ti affida

  13. #13
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    bhà sto gioco non fosse epr la grafica e per l'ambientazione mi sta annoiando a morte...mi piace molto los tile medievale, atrettanto le ambientazioni e la grafica spettacolare, ma il sistema di gioco è una palla, lentissimo....ho fatto il dungeon appena uscito dalla prigione, pensavo che mi portasse direttamente alla città del prete a cui consegnare l'amuleto, invece no, dopoa verlo girato tutto mi sono ritrovto all'inizio...solo dopo ho capito che probabilmente i dungeon servono solo ad uamentare di livello...(ditemi che è cosi vi prego). Poi mi sono dovuto fare mezzz'ora di strada a piedi per andare da quel prete, per ben 2 volte, perchè la prima volta mi ha mazzato un ladro e ho dovuto ricominciare. Ma il gioco spiccherà mai o resterà semrpe su sti livelli? la trama x ora mi sembra banalissima

  14. #14
    Riccardo90
    Ospite
    salva spesso, e non sempre sullo stesso file, può capitare che fai delle scelte che non ti piacciono e potresti voler tornare indietro

    i dungeon, tranne quelli che devi fare per le missioni, servono solo per salire di livello

  15. #15
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Citazione Riccardo90
    prova ad attivare l' AA dal pannello di controllo dei driver.

    gli oggetti si lanciano come ha detto PierCommando

    per la mappa premi Tab e cerca tra le schede la mappa generale


    almeno all'inizio non usare il Fast Travel ( premi sulla destinazione e ti ci va da solo ) perchè così non troveresti mai tutti i luoghi non segnati sulla mappa

    visto che sei all'inizio, cerca di capire se il personaggio che hai fatto vale qualcosa e che non sia un incapace, se te ne dovessi accorgere troppo in la potrebbe essere sconfortante dover ricominciare
    cerca di non fare un personaggio equilibrato ( in oblivion non so se viene qualcosa di decente, in morrowind viene un incapace che non sa usare le armi e le magie non gli riescono ) ma cerca di farlo più orientato verso le armi o la magia, non una via di mezzo
    Il mio PG è un potente mago e anche un potente guerriero, quindi si può fare eccome un PG equilibrato. Comunque, all'inizio è sempre meglio puntare un pò sulla forza, sulla resistenza e sul combattimento corpo a corpo, e solo dopo iniziare a sviluppare la magia (inoltre, credo sia meglio usare una spada a una mano e uno scudo, o almeno io faccio così )
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •