Domanda su espansione RAM!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Domanda su espansione RAM!

Cambio titolo
  1. #1
    Xeno2006
    Ospite

    Domanda su espansione RAM!

    Ciao ragazzoni!
    Leggo molto a giro qui nel forum che è molto comodo espandere la ram a 2GB soprattutto per far girare i giochi. Io adesso ho due slot da 512MB (DDR PC3200 400Mhz) in dualchannel e altri due slot liberi. Se io volessi espandere la memoria a 2GB mi conviene acquistare due moduli da 1GB (spendendo un botto assurdo, cosa che non voglio fare) e metterli in dualchannel (buttando quindi nel cesso i vecchi da 512MB) oppure basterebbe aggiungere altri due moduli da 512MB? Facendo in quest'ultima maniera noterei un notevole aumento della prestazione?

  2. #2
    Half-Life L'avatar di BRENDON82
    Registrato il
    01-06
    Località
    New York
    Messaggi
    441
    Beh senza buttare quelle che hai ti consiglio di prendere 2*512, le prestazioni migliorano sicuramente se hai Vista.

  3. #3
    Xeno2006
    Ospite
    Per adesso ho sempre XP 32bit...nei giochi noterei qualche miglioramento?
    Se c'è bisogno posto pure la mia configurazione.

  4. #4
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    guarda, giusto la sett scorsa ho preso 2 GB di ram DDR2 da 800MHz a meno di 100€, non sono certo il massimo in quanto a latenze e overclock ma fanno il loro dovere + che bene
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non prendere assolutamente altri 2*512mb, prendi 1*1gb, guarda il manuale della mobo per sapere come mettere i banchi e via.

  6. #6
    Xeno2006
    Ospite
    Hai preso 2 moduli da 1GB messi in dual channel? Oppure hai tutti gli slot occupati?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Xeno2006
    Io adesso ho due slot da 512MB (DDR PC3200 400Mhz) in dualchannel e altri due slot liberi. S
    l'ha già detto

  8. #8
    5kele
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    l'ha già detto
    Scusa merlozzo ma era l autore del 3d ke ha fatto la domanda... Nn gli puoi rispondere quotando sempre lui....

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oh sticazzi, hai ragione

    Xeno, ma parlavi con me? ti dico che prendere 4*512mb pu&#242; portare a problemi di riconoscimento e a peggior velocit&#224;, a dipendenza della mobo che hai...

    prendere 1gb + i tuoi 512*2 dovrebbe lasciare attivo il dual channel (di cui peraltro potresti fregartene a te serve avere PIU' RAM) ed &#232; anche pi&#249; semplice

  10. #10
    Xeno2006
    Ospite
    No no chiedevo a Fafolo...probabilmente abbiamo scritto il messaggio insieme e s'&#232; creata un p&#242; di confusione.
    Io comunque sapevo che bastava aggiungere un altro modulo solo e il dual channel si disattivava.
    Ultima modifica di Xeno2006; 28-06-2007 alle 15:09:18

  11. #11
    5kele
    Ospite
    Cmnque il merloz dice di comprare un solo banco da 1gb e lasciare i 2 da 512mb....

  12. #12
    Xeno2006
    Ospite
    Citazione 5kele
    Cmnque il merloz dice di comprare un solo banco da 1gb e lasciare i 2 da 512mb....
    Si si avevo capito .
    Allora mi prendo un solo banco da 1GB e vediamo un poco come v&#224;.
    Esiste un modo per capire se effettivamente sulla mia scheda madre non si disattiva il dual channel se aggiungo un terzo modulo? Per la cronoca ho una scheda madre Abit IC7 (non s&#242; dove diavolo possa essere il manuale).

  13. #13
    5kele
    Ospite
    Citazione Xeno2006
    Si si avevo capito .
    Allora mi prendo un solo banco da 1GB e vediamo un poco come và.
    Esiste un modo per capire se effettivamente sulla mia scheda madre non si disattiva il dual channel se aggiungo un terzo modulo? Per la cronoca ho una scheda madre Abit IC7 (non sò dove diavolo possa essere il manuale).
    Dovresti provare a vedere cn cpuz....

    Ma cm si fa a postare degli screen????

  14. #14
    Xeno2006
    Ospite
    Citazione 5kele
    Dovresti provare a vedere cn cpuz....

    Ma cm si fa a postare degli screen????
    Vai qui http://imageshack.us/
    Carichi l'immagine dal pc e poi ti d&#224; una serie di link che devi copiare qui sul forum. In genere io scelgo l'ultimo in fondo.
    Cpuz &#232; un programma da scaricare?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cerca il sito abit (google, "abit support") e cerca i manual, &#232; vecchiotta e dovremmo vedere ma come detto meglio 2gb senza DC che 1gb con DC

    e le "ultime" mobo (da almeno un par d'anni) cmq vogliono solo che "quantit&#224; di ram sucanale A" sia uguale a "quantit&#224; di ram su canale B" e allora ok dual cghannel, serve manual appunto x vedere QUALI slot sono i due canali

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •