Troppi giochi sono deleteri? [DS INSIDE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Troppi giochi sono deleteri? [DS INSIDE]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tom182
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.848

    Troppi giochi sono deleteri? [DS INSIDE]

    Apro un altro topic
    Spoiler:
    dio mi risparmi


    Allora la questione è questa:
    stanno uscendo frotte di giochi sul ds ed i consumatori sono di fronte a così tanti capolavori che nn sanno più cosa acquistare
    mentre sul fronte ps3 nn esce na mazza ed i giochi sono i soliti (altro di decente proprio non ce n'è...)

    La mia domanda è questa: come cambia lo scenario in tutto ciò?
    Cioè voglio dire, agli sviluppatori conviene fargli uscire tutti insieme (e qui la gente comprerà il gioco meglio riuscito) oppure capolavori a piccole dosi in maniera tale da aumentare la longevità della console e vendere lo stesso frotte di giochi seppur in periodi diversi?

    Grazie per l'attenzione attendo discussioni costruttive


  2. #2
    Teletubbie del Crepuscolo L'avatar di DS-MAN
    Registrato il
    05-05
    Località
    Messaggi: 666.666.666
    Messaggi
    553
    La numero due. Purtroppo non ho tempo per la discussione costruttiva
    Cerco coder PHP\HTML per un progetto Nintendo Oriented


  3. #3
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    non credo di avere capito.
    il ds ormai è ricco di capolavori, e continuano ad uscire a ritmo costante, e ne vengono annunciati continuamente. bene
    la ps3 ora non ha nulla, a parte un fps che poteva esistere pure su ps2 con una grafica inferiore, mediocre, diciamo., i capolavori arriveranno, ne sono certo.(FFXIII). cosi' cosi'.
    embè?

  4. #4
    Utente L'avatar di Tom182
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.848
    Citazione carulo(°_°)
    non credo di avere capito.
    il ds ormai è ricco di capolavori, e continuano ad uscire a ritmo costante, e ne vengono annunciati continuamente. bene
    la ps3 ora non ha nulla, a parte un fps che poteva esistere pure su ps2 con una grafica inferiore, mediocre, diciamo., i capolavori arriveranno, ne sono certo.(FFXIII). cosi' cosi'.
    embè?
    La questione è questa, ovvero per noi (e per il nostro budget) è meglio:
    - avere molti capolavori tutti insieme ed a ritmo d'uscita elevato
    - avere capolavori a piccole dosi ma a ritmo d'uscita costante

    Cioè secondo me la seconda perchè valorizza il mecatino dell'usato e fa provare anche giochi che magari divertono
    senza essere capolavori, mentre se uscissero gioconi tutti insieme saremmo concentrati solo su quelli e nn avremmo possibilità economiche di provare per l'appunto i giochi divertenti non capolavori!

    Spero di essermi spiegato bene


  5. #5
    Brawler Sensei L'avatar di Majora Mask
    Registrato il
    09-05
    Località
    nel Subspazio
    Messaggi
    6.790
    Citazione Tom182
    Apro un altro topic
    Spoiler:
    dio mi risparmi


    Allora la questione è questa:
    stanno uscendo frotte di giochi sul ds ed i consumatori sono di fronte a così tanti capolavori che nn sanno più cosa acquistare
    mentre sul fronte ps3 nn esce na mazza ed i giochi sono i soliti (altro di decente proprio non ce n'è...)

    La mia domanda è questa: come cambia lo scenario in tutto ciò?
    Cioè voglio dire, agli sviluppatori conviene fargli uscire tutti insieme (e qui la gente comprerà il gioco meglio riuscito) oppure capolavori a piccole dosi in maniera tale da aumentare la longevità della console e vendere lo stesso frotte di giochi seppur in periodi diversi?

    Grazie per l'attenzione attendo discussioni costruttive
    Deleterio? Solo per il portafoglio Avere tanti capolavori a ritmo costante indica che avrai SEMPRE una scelta su cosa giocare mentre avendone pochi una volta finito si esclama:"e adesso che faccio?" e si aspettano altri mesi in attesa di un nuovo capolavoro

  6. #6
    Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Località
    A casa
    Messaggi
    7.718
    Citazione Tom182
    La questione è questa, ovvero per noi (e per il nostro budget) è meglio:
    - avere molti capolavori tutti insieme ed a ritmo d'uscita elevato
    - avere capolavori a piccole dosi ma a ritmo d'uscita costante
    La seconda. Mi è già capitato di dover fare una scelta selettiva degli acquisti, poichè in uno stesso periodo usciva più di un gioco che era nel mio interesse. Ottima discussione, in ogni caso.
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

  7. #7
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    Citazione Tom182
    La questione è questa, ovvero per noi (e per il nostro budget) è meglio:
    - avere molti capolavori tutti insieme ed a ritmo d'uscita elevato
    - avere capolavori a piccole dosi ma a ritmo d'uscita costante

    Cioè secondo me la seconda perchè valorizza il mecatino dell'usato e fa provare anche giochi che magari divertono
    senza essere capolavori, mentre se uscissero gioconi tutti insieme saremmo concentrati solo su quelli e nn avremmo possibilità economiche di provare per l'appunto i giochi divertenti non capolavori!

    Spero di essermi spiegato bene
    ora mi è chiaro

    allora...beh, io preferisco che escono anche insieme: infatti ne acquisterei uno a prezzo pieno, lo spolperei per benino e poi acquisterei gli altri a prezzo minore, in quanto sarebbe pasato un poco di tempo...

  8. #8
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Te lo dico io come funziona, almeno per quanto mi riguarda:

    I capolavori su DS ci sono eccome, ma mi sca**a di morte giocare a lungo su schermi tanto ridotti (lo stesso vale per la psp, si intende).

    Di conseguenza, con le portatili spendo si e no un'ora al giorno ciascuna, ed il resto del tempo sulle casalinghe. Quindi si, FFIII non lo finirò mai. >_>

  9. #9
    Utente L'avatar di Tom182
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.848
    Citazione WolfandKing
    La seconda. Mi è già capitato di dover fare una scelta selettiva degli acquisti, poichè in uno stesso periodo usciva più di un gioco che era nel mio interesse. Ottima discussione, in ogni caso.
    Grazie
    P.S.: Vegeta Regna


  10. #10
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Dipende da caso a caso.Su ds è meglio ci siano tanti capolavori così da accontentare ogni tipo di videogiocatore.Su ps3 invece non c'è ancora una mazza,mentre su xbox la situazione è ideale;capolavori attuali(gears of war,lost planet...)e altri capolavori in arrivo(blue dragon,bioshock...).Su ps3 i capolavori arriveranno tutti verso l'inverno,ma ora che caspita facciamo?


  11. #11
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Tom182
    Apro un altro topic
    Spoiler:
    dio mi risparmi


    Allora la questione è questa:
    stanno uscendo frotte di giochi sul ds ed i consumatori sono di fronte a così tanti capolavori che nn sanno più cosa acquistare
    mentre sul fronte ps3 nn esce na mazza ed i giochi sono i soliti (altro di decente proprio non ce n'è...)

    La mia domanda è questa: come cambia lo scenario in tutto ciò?
    Cioè voglio dire, agli sviluppatori conviene fargli uscire tutti insieme (e qui la gente comprerà il gioco meglio riuscito) oppure capolavori a piccole dosi in maniera tale da aumentare la longevità della console e vendere lo stesso frotte di giochi seppur in periodi diversi?

    Grazie per l'attenzione attendo discussioni costruttive
    Dovrebbero uscire in piccole dosi anche perche i giochi sono lunghi e averli tutti insieme si finisce per non godersi nessuno. E inoltre diventa anche un problema economico stare dietro a tutti o in ogni caso recuperarli dopo.

  12. #12
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.300
    Più ce ne sono meglio è, così in futuro uno troverà tanti giochi a prezzo ridotto e usati.

  13. #13
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    Citazione frankie85
    Più ce ne sono meglio è, così in futuro uno troverà tanti giochi a prezzo ridotto e usati.
    quoto assolutamente

  14. #14
    Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    2.743
    sono dell'opinione che avere una scelta molto ampia permette longevità maggiore, piuttosto che un titolo bello a cadenza "regolare".

    E' anche vero che non tutti i titoli su ds son dei capolavori, ma spesso ci son giochi che son davvero carini, e altri che son quasi delle pietre miliari..


    insomma alla fine sta al portafoglio di una persona ...

    però secondo me avere meno scelta è sicuramente più limitante che averne di più =P

  15. #15
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Citazione Tom182
    Apro un altro topic
    Spoiler:
    dio mi risparmi


    Allora la questione è questa:
    stanno uscendo frotte di giochi sul ds ed i consumatori sono di fronte a così tanti capolavori che nn sanno più cosa acquistare
    mentre sul fronte ps3 nn esce na mazza ed i giochi sono i soliti (altro di decente proprio non ce n'è...)

    La mia domanda è questa: come cambia lo scenario in tutto ciò?
    Cioè voglio dire, agli sviluppatori conviene fargli uscire tutti insieme (e qui la gente comprerà il gioco meglio riuscito) oppure capolavori a piccole dosi in maniera tale da aumentare la longevità della console e vendere lo stesso frotte di giochi seppur in periodi diversi?

    Grazie per l'attenzione attendo discussioni costruttive

    si ma come fai a confrontare il mercato portatile con quello fisso?

    Non ha senso!
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •