problema schermo Samsung Syncmaster753s
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema schermo Samsung Syncmaster753s

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503

    problema schermo Samsung Syncmaster753s

    salve a tutti ho un problema allo schermo che mi affligge da due giorni,in pratica avevo lasciato lo schermo in standby e quando l'ho riacceso ho trovato i colori tendenti al rosso cioè tutto è diventato rosso con gli altri colori sbiaditi da quest'ultimo;questa è la mia configurazione:AMD Athlon xp 3000+
    1Gb Ram V-Data ddr400-Abit NF7 S2G-XFX Ge Force 7900 GS(Forceware 162.15 ultimissimi)-HD
    1Maxtor Pata 40 gb
    2Maxtor Sata 300gb
    Alimentatore LC Power 550W Green Power

  2. #2
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    provato a spegnerlo per qualche ora? provato a regolare i colori? provato un altro schermo su quel pc e lo schermo su un altro pc?

  3. #3
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    lo schermo non l'ho provato su nessun altro pc,è stato spento per parecchio,di regolare i colori ci provo però mi sembra strano non mi ha mai dato problemi e poi è possibile che dopo lo standby i colori dello schermo sbiadiscano e tendano al rosso?

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    prima di chiedere si fanno 10000 prove.. si accende e spegne il pc, lo si lascia a riposo per un po..

    il mio ogni tanto quando lo riaccendo mi fà delle trame colorate in movimento che sono dei semplici errori, accendo e spengo lo schermo e si sistema.. però ho un 730bf

  5. #5
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    il mio è sei anni che ce l'ho,speriamo non sia arrivato il momento di pensionarlo comunque faccio un pò di prove e vedo che succede

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    A me è bastato aprirlo (era permesso, visto che se si vuole collegare le staffe sul mio monitor si fa dall'interno; Monitor/TV) e spolverarlo; anche se a me cominciava a dare problemi di refresh, sfarfallava, e perdeva ogni tanto il segnale (come quando c'è un accumulo elettrostatico nel cavetto, mi sembra.. Ma anche cambiandolo, o lasciando scaricare in qualsiasi modo, il problema restava...); ho allora ipotizzato un surriscaldamento, ed ho dato una pulita..

    Anche se è un altro monitor il mio, non è detto non funzioni anche a te..

    Ciao

  7. #7
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    potrebbero anche essere dei segni che ti indicano che è ora di buttarlo
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  8. #8
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    Citazione Murder89
    A me è bastato aprirlo (era permesso, visto che se si vuole collegare le staffe sul mio monitor si fa dall'interno; Monitor/TV) e spolverarlo; anche se a me cominciava a dare problemi di refresh, sfarfallava, e perdeva ogni tanto il segnale (come quando c'è un accumulo elettrostatico nel cavetto, mi sembra.. Ma anche cambiandolo, o lasciando scaricare in qualsiasi modo, il problema restava...); ho allora ipotizzato un surriscaldamento, ed ho dato una pulita..

    Anche se è un altro monitor il mio, non è detto non funzioni anche a te..

    Ciao
    aprirlo è un bel problema ma vedrò cosa si può fare,spero che il monitor resista
    ancora un pò vista la mancanza di pecunia per l'acquisto di un nuovo monitor

  9. #9
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    ho provato a regolare i colori ma niente,nessuno consiglia nient'altro

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione Metallica88
    aprirlo è un bel problema ma vedrò cosa si può fare,spero che il monitor resista
    ancora un pò vista la mancanza di pecunia per l'acquisto di un nuovo monitor
    In ogni caso hai già controllato se il procedimento per aprirlo è complicato o meno?
    Se è un lcd (ma non lo è; in ogni caso va per il futuro) ti consiglio di poggiarlo su un panno morbido, magari anche su un letto non convesso (col panciotto verso l'esterno), per eseguire un lavoro accurato senza danneggiare il pannello..

  11. #11
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    cercherò di aprirlo,ma non avresti qualche altro consiglio?

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione Metallica88
    cercherò di aprirlo,ma non avresti qualche altro consiglio?
    No, se non che con un miglior ricircolo, se c'è ostruzione, dovrebbe esserci un diverso cambiamento termico e magari, non dovrebbe darti quel problema.. Che sia solo una ipotesi è certo... Posso solo aggiungere che c'era una parte del mio monitor che raggiungeva una temperatura elevatissima, oltre i 60/70° circa, al tatto, e mi restava per un pò una parte del monitor, nei pressi di quella zona estremamente calda, con un rosso sbiadito... Anche se il mio è un lcd, ma se le due cose possono essere collegate.. In ogni caso chiedo a qualsiasi utente che ha idee a postarle... L'utilità non è mai troppa..

  13. #13
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    speriamo ma l'utente redfalcon che fine ha fatto,mi ricordo che lui aveva molta esperienza in campo pc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •