TES IV Oblivion - Ruben's Narcisio v. 1.1 [Thread ufficiale - Download inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 317

Discussione: TES IV Oblivion - Ruben's Narcisio v. 1.1 [Thread ufficiale - Download inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    TES IV Oblivion - Ruben's Narcisio v. 1.1 [Thread ufficiale - Download inside]

    Secondo il mito narrato da Ovidio nelle Metamorfosi Narcisio era un bellissimo giovane, di cui tutti, sia donne che uomini, si innamoravano alla follia. Tuttavia Narciso preferiva passare le sue giornate cacciando, non curandosi delle sue spasimanti; tra queste era la ninfa Eco, condannata da Giunione a ripetere le ultime parole che le venivano rivolte, poiché le sue chiacchiere distraevano la dea, impedendole di scoprire gli amori furtivi di Giove. Rifiutata da Narciso la ninfa, consumata dall'amore, si nascose nei boschi fino a scomparire e a restare solo un'eco lontana.
    Non solo Eco, ma tutte le giovani ed i giovani disprezzati da Narciso, invocarono la vendetta degli dei. Narciso venne condannato, da Nemesi, ad innamorarsi della sua immagine riflessa nell’acqua. Disperato perché non avrebbe potuto soddisfare la passione che nutriva, si struggeva in inutili lamenti, ripetuti da Eco.
    Resosi conto dell'impossibilità del suo amore Narciso si lasciò morire. Quando le Naiadi e le Driadi cercarono il suo corpo per poterlo collocare sul rogo funebre, trovarono vicino allo specchio d'acqua il fiore omonimo.
    Si narra che Narciso, quando attraversò lo Stige, il fiume dei morti, per entrare nell'Oltretomba, si affacciò sulle acque del fiume, sempre sperando di vedersi riflesso. Ma non riuscì a scorgere nulla a causa della natura torbida, limacciosa di quelle acque. In fin dei conti però, Narciso fu contento di non vedere la sua immagine riflessa perché questo veniva a significare che il fanciullo-sè stesso che amava, non era morto ancora.


    Fonte: Wikipedia

    N.B. è necessario avere oltre al gioco base le due espansioni aggiornate alla patch 1.2.

    Ispirato da questa figura mitologica ho deciso di creare questa modifica per TES IV Oblivion in modo da rendere disponibile in un unico archivio tutto ciò di cui avete bisogno per valorizzare al massimo la parte estetica (e audio) del gioco. Segue la lista delle modifiche.

    Narciso v. 1.1 - versione base, 875,41 MB Link
    • Texture migliorate. I seguenti oggetti ora verranno visualizzati con delle texture migliorate:
      • facce degli argoniani e dei Khajit;
      • occhi dei vampiri;
      • sangue;
      • lava;
      • frutti, vegetali e carne;
      • porte e insegne;
      • flora;
      • scheletri;
      • anelli, collane, monete d'oro e gemme dell'anima;
      • armature;
      • vestiti;
      • bastoni;
      • copertine dei libri;
      • stella di Azura;
      • bottiglie delle pozioni, di skooma, di birra e di vino;
      • katana Goldbrand;
      • oggetti di buona qualità;
      • oggetti arrugginiti.
    • Migliorati i modelli e le texture di tutti i corpi maschili e femminili e aggiunti i vestiti modificati per i nuovi modelli dei corpi.
    • Aggiunti nuovi occhi di qualità da scegliere alla creazione del personaggio.
    • Facce degli NPC rifatte per essere più rispettose dei tratti caratteristici di ogni razza.
    • Texture dei cavalli migliorate (e aggiunte redini e accessori sulla sella).
    • Frecce rese più realistiche.
    • Mondo di gioco migliorato
      • Migliorato il giardino della casa acquistabile a Cheydinhal;
      • aggiunto il passaggio che porta dalla città imperiale a Waterfront (prima era reso semplicemente con un teletrasporto).
    • Effetti visivi migliorati
      • Aggiunto l’effetto bagnato sui personaggi quando piove o quando escono da un lago/fiume;
      • aggiunto l'effetto di ubriachezza,
      • migliorata la gestione delle condizioni atmosferiche;
      • acqua migliorata e aggiunta fauna e flora nei laghi e nei fiumi;
      • migliorata la gestione della vegetazione;
      • migliorata la gestione degli uccelli e degli insetti;
      • migliorate le texture degli effetti visivi degli incantesimi;
      • aggiunti effetti visivi alle armi incantate;
      • finestre trasparenti per vedere in tempo reale cosa accade fuori (per ora molto poche);
    • Illuminazione migliorata
      • Aggiunta l'illuminazione delle finestre durante la notte in modo che non sembri che tutti gli edifici siano abbandonati;
      • tutte le fonti di luce del gioco che si possono vedere illuminano l'ambiente;
      • rimosse le fonti di luce “inesistenti” che erano presenti ma che minavano il realismo;
      • aggiunto un effetto grazie al quale ora le città di notte, viste dall'esterno, sono illuminate;
      • ambienti interni ora illuminati a dipendenza delle condizioni atmosferiche esterne;
      • le fonti di luce esterne che illuminano i dungeons faranno il loro lavoro solo – giustamente – di giorno: visitando un dungeon di notte non si avrà più l'aiuto dei raggi solari;
    • Sistema di gioco migliorato
      • Bottiglie delle pozioni ordinate nell'inventario secondo l'effetto;
      • corretta la ricompensa che si ottiene una volta collezzionate abbastanza Nirnroot;
      • corretti gli effetti delle pozioni Chameleon e Burden in modo da differenziarle maggiormente tra la versione debole e normale;
      • modificata la grafica degli elementi “flora” una volta che vengono raccolti (raccogliendo gli ingredienti viene rimossa la parte interessata); aggiunte animazioni per l'apertura dei contenitori (è possibile chiuderli attivandoli in modalità furtiva una volta aperti);
      • migliorato il movimento della telecamera in terza persona;
      • fisicà più realistica;
    • Nuovi oggetti
      • Aggiunte bottiglie contenenti sangue umano (per i vampiri che non vogliono attaccare le persone);
    • Interfaccia migliorata
      • Interfaccia più matura e funzionale;
      • HUD ridotto;
      • icone degli incantesimi migliorate;
      • la barra della salute dei nemici cambia colore durante il progressivo diminuire;
      • eliminati dalla bussola i segnali che indicano le locazioni importanti e le quest (tratto dal Btmod);
      • aggiunte sulla mappa le icone per Runestone, Doomstone e Wayshirine;
      • rimossi i suggerimenti che indicano cosa fare ogni volta che si riceve una quest;
    • Audio migliorato
      • Aggiunte nuove musiche di qualità;
      • aggiunti nuovi suoni ambientali di qualità;
      • migliorato il suono delle campane;
      • migliorato il suono delle Ninroot;

    Narciso v. 1.1 - versione premium, 999,36 MB Link
    Oltre a tutte le modifiche sopra citate contiene inoltre:

    Questa versione è dedicata solo a chi è in possesso di un PC abbastanza performante.

    Narciso v. 1.1 - versione elite, 2,36 GB Link
    Identico alla versione Premium tranne per il fatto che al suo interno troverete anche il Qarl texture pack 3 alla versione 1.3. È scontato che per riuscire a giocarlo dovete essere in possesso di una scheda video di ultimissima generazione.

    History
    28.06.07 - Release della versione 1.1

    Bug
    Alcuni mod ritraducono nomi in inglese, il problema più grave riguarda i libri che sono stati completamente ritradotti in inglese: appena uscirà la ritraduzione del FoT i libri come per magia torneranno in italiano.

    Installazione
    Installare il Narciso è un'operazione semplicissima che richiede solo 3 passaggi.

    Attenzione: è vivamente consigliato fare una copia di backup dei vostri salvataggi e della vostra cartella "Oblivion" nel caso sbagliaste qualcosa durante l'installazione o nel caso voleste avere la possibilità di disinstallare facilmente il mio pacchetto.
    1. Una volta scaricato il pacchetto che preferite estraetelo nel desktop, "tagliate" la cartella Data e incollatela all'interno di quella di Oblivion. Vi verrà chiesto se volete sovrascrivere i file presenti. Confermate pure.
    2. Scaricate il mio load order e importatelo tramite mod manager, successivamente effettuate una bella archive invalidation (se avete problemi con queste due operazioni nel thread ufficiale dei mod di Oblivion troverete tutto l'aiuto di cui avete bisogno.
    3. Modificate il file Oblivion.ini (che troverete nella cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\My Games\Oblivion) come segue:

    • Cercate la sezione chiamata [Fonts] e al posto delle 5 righe che troverete mettete le seguenti:

      SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
      SFontfile_2=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt
      SFontfile_3=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_16.fnt
      SFontFile_4=Data\Fonts\Daedric_Font.fnt
      SFontfile_5=Data\Fonts\Handwritten.fnt


      Assicuratevi di non mettere ne uno spazio in più ne uno in meno di quelli che già ci sono.
    • Cercate in seguito queste righe:

      fShadowLOD2=
      fShadowLOD1=
      fLightLOD2=
      fLightLOD1=


      e assegnetegli i seguenti valori:

      fShadowLOD2=2500.0000
      fShadowLOD1=2000.0000
      fLightLOD2=2500.0000
      fLightLOD1=2000.0000

    Commenti
    Commento a cura di gamer1990 - betatester del Narcisio v. 1.0
    Citazione gamer1990
    La NARCISO 1.0 é una serie di mod grafici che migliorano radicalmente l‘aspetto di quel gioco che sotto quell’aspetto avrebbe molto poco da chiedere….(bla bla bla bla bla eccetera eccetera…ma veniamo al punto) per accorgevi delle differenze che questo pacchetto porta non avrete bisogno di giocare neanche 5 minuti,e fidatevi i miglioramenti che porta sono davvero incredibili,la prima cosa che noterete saranno senza dubbio le illuminazioni nuove,ormai ogni oggetto emetterà una luce diversa(ad esempio le torce appese a un muro emetteranno una luce diversa da quella di una candela..)poi dall’esterno sarà possibile intravedere la luce oltre le finestre delle case,anche le illuminazioni esterne sono uno spettacolo vi capiterà di trovarvi in una foresta e avrete voglia di vagare senza meta dentro essa solo per ammirare ciò che c’e intorno(esperienza personale,che col gioco vanilla non avevo provato assolutamente);poi noterete che quando cercherete un ingrediente in una pianta e lo raccogliete vedrete sparire le foglie o ciò che avete preso,stesa cosa per i forzieri che si apriranno,altra cosa la fisica nettamente migliorate,infatti adesso se dare un colpo in piena faccia a un goblin con un enorme spada a due mani lo vedrete volare via non più come se fosse al rallentatore ma molto più realisticamente,in secondo piano(si fa per dire.. non ti offendere Ruben…)passeranno ritexture dei libri delle pozioni delle bottiglie e le nuove icone degli incantesimi;infine ma non per importanza una cosa che veramente mi ha ammazzato,quando pioverà adesso vedrete le goccioline d’acqua scendervi sul viso e anche su quello dei PNG,a guardate che potreste restarne scioccati perchè e veramente bello.Quindi se cercate qualcosa che migliori nettamente l aspetto di Chyrodill senza intaccare quasi completamente le prestazioni nn esitate a installarlo(soprattutto non dimenticate di ringraziare Ruben perche ha fatto un lavoro veramente fantastico.)
    Ultima modifica di Ruben; 1-08-2007 alle 23:11:47
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  2. #2
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Vanilla


    Narciso Standard


    Narcisio Premium

    Come potete notare si notano delle modifiche nel paesaggio in lontananza e nella conformazione generale del paesaggio (-> UL)

    Narciso Elite

    Anche se lo scatto non è l'ideale potete vedere alcune texture ambientali (del QTP3) migliorate.
    Ultima modifica di Ruben; 29-06-2007 alle 06:13:38
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  3. #3
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Riverva
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  4. #4
    -Angel-
    Ospite
    Sembra interessante... Provo la versione premium.

  5. #5
    Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    5.819
    ma quella precednete dobbiamo disisntallarla?

  6. #6
    Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    5.819
    un favore ragà

    chi la scaricata potrebbe metterla su emule?
    xkè da internet vado da schifo

  7. #7
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    Se capisco come si fa magari la metto anche su torrent comunque ruben secondo te con una 8800 da 320mb riesco a fare andare il pacchetto versione elite?
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  8. #8
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione Screch
    Se capisco come si fa magari la metto anche su torrent comunque ruben secondo te con una 8800 da 320mb riesco a fare andare il pacchetto versione elite?
    Il con la elite e una Go 7950 GTX 2 scatticchio leggermente (questo senza streamline e modifiche all'ini) se smanetti un po' di sicuro, ma credo anche senza particolari accorgimenti.
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  9. #9
    con la mia configurazione va bene? ma non ci sono conflitti con altri mod?
    grazie

  10. #10
    Utente L'avatar di Screch
    Registrato il
    05-05
    Località
    Boffalora S/T (Mi)
    Messaggi
    925
    ok inizio a scaricare quella, al massimo ne provo un'altra, poi appena posso ne creo il torrent e ti passo il link così almeno ci sono più modi per scaricarla
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  11. #11
    Citazione Ratchet6
    un favore ragà

    chi la scaricata potrebbe metterla su emule?
    xkè da internet vado da schifo
    io lo sto scaricando bene a 500kb
    appena finito lo metto su emule adunanza
    sapete rispondere alla domanda che ho fatto prima ??grazie

  12. #12
    guardatela come gode L'avatar di the evil 91
    Registrato il
    12-06
    Località
    pn
    Messaggi
    3.275
    funzia bene con i due pacchi rubens expansion 2.5?

    id steam sexydiablo91

  13. #13
    Ruben per piacere mi speghi questo punto dell'installazione???
    Poi il link del load order non va...




    2. Scaricate il mio load order e importatelo tramite mod manager, successivamente effettuate una bella archive invalidation (se avete problemi con queste due operazioni nel thread ufficiale dei mod di Oblivion troverete tutto l'aiuto di cui avete bisogno.
    Ultima modifica di °°°Emanuele°°°; 28-06-2007 alle 14:42:55

  14. #14
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Andro per l' elite

    grazie ruben per tutto il lavoro svolto

  15. #15
    Citazione the evil 91
    funzia bene con i due pacchi rubens expansion 2.5?
    scusa che cosa sono? mi puoi eventualmente dare il link?

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •