geforce 8800ultra vs ati x2900xt 1gb gddr4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: geforce 8800ultra vs ati x2900xt 1gb gddr4

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    121

    geforce 8800ultra vs ati x2900xt 1gb gddr4

    raga mi date delle dritte su quale delle due risulti la più veloce?

  2. #2
    5kele
    Ospite
    Citazione extreme_89
    raga mi date delle dritte su quale delle due risulti la più veloce?
    Direi la ultra... Anke se nn ho visto nessun bench tra quelle 2 skede nn penso proprio ke i 512mb in + messi alla radeon possa portarla a livello di una ultra....

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    104
    dovrai aspettare test in dx10 temo
    steam+vga ati=hl2 deathmatch e hl2 lost coast link:
    Spoiler:
    http://www.steampowered.com/ati_offer1a/

  4. #4
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    la 8800 ultra è la scheda video più veloce del mercato...se vuoi comprare una scheda video xo, prendi la 8800GTX, che va poco meno una 8800ultra, la differenza nn si vede...al max differiscono per 5-10fps su qualche gioco.
    Anke xke la 8800ultra sarebbe una 8800gtx overcloccata e tirata al max, infatti ha un dissi immenso, che nn entra nei case più angusti
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione 5kele
    Direi la ultra... Anke se nn ho visto nessun bench tra quelle 2 skede nn penso proprio ke i 512mb in + messi alla radeon possa portarla a livello di una ultra....
    avrà anche frequenze del core pompate e ram gddr4 ad una frequenza alta tipo 2ghz o di più.

  6. #6
    5kele
    Ospite
    Citazione Dr.Chud_91
    avrà anche frequenze del core pompate e ram gddr4 ad una frequenza alta tipo 2ghz o di più.
    Si ma al livello della ultra la vedo dura..... Forse cn le 2950....

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione 5kele
    Si ma al livello della ultra la vedo dura..... Forse cn le 2950....
    basti pensare che una xt sta dietro facilmente ad una gtx, nn vedo perchè la xtx deve essere più lenta di una ultra.

  8. #8
    5kele
    Ospite
    Citazione Dr.Chud_91
    basti pensare che una xt sta dietro facilmente ad una gtx, nn vedo perchè la xtx deve essere più lenta di una ultra.
    Beh facilmente nn proprio.... E cmnque il modello cn 1gb di ram nn è la xtx, se nn sbaglio....

  9. #9
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione 5kele
    Beh facilmente nn proprio.... E cmnque il modello cn 1gb di ram nn è la xtx, se nn sbaglio....
    vabbè tralasciando il nome () visto che una xt con quelle frequenze riesce a star dietro ad una gtx nn vedo perchè una xt con 1 gb di ram (con frequenze più alte) nn possa insidiare il posto della ultra (che fondamentalmente è una gtx con le gddr4 e le frequenze pompate).

  10. #10
    5kele
    Ospite
    Citazione Dr.Chud_91
    vabbè tralasciando il nome () visto che una xt con quelle frequenze riesce a star dietro ad una gtx nn vedo perchè una xt con 1 gb di ram (con frequenze più alte) nn possa insidiare il posto della ultra (che fondamentalmente è una gtx con le gddr4 e le frequenze pompate).
    Effettivamente però.... Riguardando i bench ke ho in firma....Potrebbe anke....

    Boh, vedremo....

  11. #11
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione extreme_89
    raga mi date delle dritte su quale delle due risulti la più veloce?
    La Ultra, ma costa di più.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  12. #12
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Dr.Chud_91
    vabbè tralasciando il nome () visto che una xt con quelle frequenze riesce a star dietro ad una gtx nn vedo perchè una xt con 1 gb di ram (con frequenze più alte) nn possa insidiare il posto della ultra (che fondamentalmente è una gtx con le gddr4 e le frequenze pompate).
    Macchè!!! Una 8800GTX vale quanto due Ati X1950XTX (dimostrato dai bench e dai grafici di GMC) e la HD2900XT si posiziona ben sotto alla 8800GTX, e compete con la 8800GTS da 320MB, posizionandosi un gradino sopra a quest'ultima
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    due schede inutili e da specchietto per le allodole, la GTX e la HD2900XT sono più che sufficenti

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Seve91
    Macchè!!! Una 8800GTX vale quanto due Ati X1950XTX (dimostrato dai bench e dai grafici di GMC) e la HD2900XT si posiziona ben sotto alla 8800GTX, e compete con la 8800GTS da 320MB, posizionandosi un gradino sopra a quest'ultima
    sei molto, molto indietro... ti consiglio vivamente di ritrattare quanto hai detto, prima che i possessori di ati ti facciano fare una figura di merda colossale

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La 2900XT è dietro alla gtx, e non di un soffio, il margine è abbastanza netto. La versione da 1 giga avrà un modesto incremento delle frequenze del core e un sensibile aumento delle frequenze della ram. Considerando che la banda di quella scheda è già enorme, non credo che aumentarla possa dare aumenti tanto considerevoli, per cui ritengo plausibile che la scheda rimanga indietro alla gtx. Il confronto con la ultra viene da sè.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •