geforce 8800ultra vs ati x2900xt 1gb gddr4 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 117

Discussione: geforce 8800ultra vs ati x2900xt 1gb gddr4

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Cerbero_805
    sei molto, molto indietro... ti consiglio vivamente di ritrattare quanto hai detto, prima che i possessori di ati ti facciano fare una figura di merda colossale
    Sei tu caro mio che sbagli! La 8800GTX rende di più della HD2900XT, come dimostrato dai bench e dai grafici di GMC. Leggi GMC prima di criticare Se hanno sbagliato loro (credo sia impossibile) è un altro discorso...
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  2. #17
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Seve91
    Sei tu caro mio che sbagli! La 8800GTX rende di più della HD2900XT, come dimostrato dai bench e dai grafici di GMC. Leggi GMC prima di criticare Se hanno sbagliato loro (credo sia impossibile) è un altro discorso...
    allora... i bench di gmc sono vecchi stravecchi e con driver stracotti, per favore guardati quelli recenti, visto che di gmc ho l'abbonamento, la gtx rende di più, ma neanche tanto, e in alcuni casi viene superata, se poi tu valuti le schede con i bench di gmc, bhe....

  3. #18
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Anche con gli ultimi driver è dietro alla gtx, tranne qualche caso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #19
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Lex
    Anche con gli ultimi driver è dietro alla gtx, tranne qualche caso.
    dietro, ma non netto come dici, tu. e poi mi ricordo un 100€ di differenza. aspetto i bench con i 7.6 usciti qualche giorno fa

  5. #20
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    Citazione Cerbero_805
    sei molto, molto indietro... ti consiglio vivamente di ritrattare quanto hai detto, prima che i possessori di ati ti facciano fare una figura di merda colossale
    voglio vedere adesso se dici la stessa cosa a lex, dato che lui ha detto praticamente la stessa cosa di seve91, ossia che la 8800GTX è molto meglio della 2900XT (cosa più che giusta, dato il prezzo).
    Ora non so se sei possesore della 2900, ma tutti quelli che conosco che la possiedono sbagliano in 2 punti, pretendono di confrontare 2 schede video di prezzi diversi (2900 e 8800 GTX) e pretendono che siano allo stesso livello, cosa che i bench di qualunque sito o recensione smentiscono a pieno.

    IMHO la clasifica sarà cosi :
    8800 Ultra
    2900 XTX
    8800 GTX
    8800 GTS 640 <-> 2900 XT
    8800 GTS 320

    oppure si invertono la ultra e la XTX, questo non posso dirlo perchè ancora la XTX non è uscita. Non è che la sono immaginata sta sèpecie di classifica personale, nonostante è molto IMHO io non sono fanboy ATI nè Nvidia (anche se ne ho visti molti più Ati) mi sono basato leggendo varie comparazione tra 2900 e 8800 series....tra cui quelle di HW e THG.

    Concludo facendo un piccolo appunto sulla mia affermazone tra parentesi riguardo ai fanboy...quando uscirono i bench che davano la 2900 favorita nei giochi DX10 (qualche demo di lost planet ecc) non vidi particolare scalpori nei possessori di nvidia, quando invece quel comunicato di crysis disse che la GTX faceva girare il suddetto gioco molto meglio delle 2900, i possessori di ati alzarono un polverone incredibile....

  6. #21
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    guarda qua Cerbero...questa che vedi &#232; presa dalla rivista GIOCHI PER IL MIO COMPUTER. (bisogna dirlo, senn&#242; c vado di mezzo )
    Ultima modifica di Seve91; 28-06-2007 alle 18:37:01
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  7. #22
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    pronto? le recensioni sono con driver vecchi, nvidia ha avuto tutto il tempo di sfornare driver decenti visto che la serie 8 è uscita ben prima di ati, ti bastava leggere sotto il mio nick comunque.....

  8. #23
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Seve91
    guarda qua Cerbero...
    ancora con sti cazzo di bench di GMC? lo vuoi capire che sono vecchi? e per vecchi intendo che quelli ati erano al limite dell'alpha fra un p&#242;

  9. #24
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    cmq raga è inutile fare polemiche e postare bench. Quando uscirà un vero gioco dx 10, e non parlo di lost planet, ne di crysis, nè di qualche altro pseudo dx 10 entro l'anno....parlo dei giochi ottimizzati per vista dual-quad core e vista che usciranno IMHO non prima di metà 2008, quando usciranno sti giochi, con gli ultimi drive, un possesore di ati e uno di nvidia fanno i bech e confrontano....ma in modo civile, basta che non sono fanboy sennno è bruttidimo

  10. #25
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione Cerbero_805
    dietro, ma non netto come dici, tu. e poi mi ricordo un 100€ di differenza. aspetto i bench con i 7.6 usciti qualche giorno fa
    Anche nettamente, sì. In molti casi rimane pari alla gts, che a sua volta è nettamente più lenta della gtx. Il discorso sul prezzo è verissimo, ma qui si stava parlando principalmente di prestazioni, e la gtx rimane di una categoria superiore. Ora non rimane che vedere quanto saranno migliori le performance della versione con 1 giga, io per i motivi espressi sopra ritengo che l'incremento non sarà enorme, anche se potrei sbagliarmi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #26
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    anche perchè se postassi una cosetta attuale la cosa sarebbe diversa http://grdb.altervista.org/exe_bench...&avanti=Mostra

    guardate il secondo e il terzo posto, e notate che l'utente con la GTX usa anche una frequenza più alta

  12. #27
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Lex
    Anche nettamente, sì. In molti casi rimane pari alla gts, che a sua volta è nettamente più lenta della gtx. Il discorso sul prezzo è verissimo, ma qui si stava parlando principalmente di prestazioni, e la gtx rimane di una categoria superiore. Ora non rimane che vedere quanto saranno migliori le performance della versione con 1 giga, io per i motivi espressi sopra ritengo che l'incremento non sarà enorme, anche se potrei sbagliarmi.
    Ecco, lo vedi? E lui nn credo ke legge GMC
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  13. #28
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    400punti di differenza? sono pochi! e ti ricordo che 3dmark05 &#232; sorpassato, visto ke mi riproveri sempre dicendo che GMC usava driver vecchi. Allora anche tu verifica con nuovi programmi!
    Guarda 3D Mark 06, &#232; in gradi di spremere al meglio le nuove VGA e fare test specifici pi&#249; adatti per le VGA + veloci
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  14. #29
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    ma &#232; risaputo che le nuove ati sono velocissime nel 3dmark, non a caso prima del lancio si vedevano in rete solo punteggi del 3dmark. Il problema &#232; che coi giochi la cosa non si ripete.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #30
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Seve91
    400punti di differenza? sono pochi! e ti ricordo che 3dmark05 è sorpassato, visto ke mi riproveri sempre dicendo che GMC usava driver vecchi. Allora anche tu verifica con nuovi programmi!
    Guarda 3D Mark 06, è in gradi di spremere al meglio le nuove VGA e fare test specifici più adatti per le VGA + veloci
    e 06 sia http://grdb.altervista.org/exe_bench...&avanti=Mostra

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •