Problema pc che non si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema pc che non si accende

Cambio titolo
  1. #1
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438

    Problema pc che non si accende

    Salve a tutti!

    Allora questo pc durante l'utilizzo si è spento all'improvviso e adesso quando si preme il pulsante di accensione l'unico segno di vita sono le ventole (alimentatore, processore, scheda video) che accennano a muoversi. Da cosa potrebbe dipendere il guasto? Potrebbe lo stesso essere l'alimentatore nonostante per qualche istante la corrente arrivi? Ah dimenticavo, prima del guasto è capitato qualche volta che lo schermo diventasse blu e il computer si riavviasse.

    grazie

  2. #2
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    ma le ventole girano o no?

    -------------------

  3. #3
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    appena premi il pulsante di accensione si avviano per fermarsi subito....

  4. #4
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    L alimentatore funziona, forse si è bruciato il processore? aiutooo
    Ultima modifica di Venator; 29-06-2007 alle 11:11:00

  5. #5
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Ho anche tolto il dissipatore del processore, e cambiato la pasta termoconduttiva ma niente...

  6. #6
    GR User
    Ospite
    Citazione Venator
    Ho anche tolto il dissipatore del processore, e cambiato la pasta termoconduttiva ma niente...
    aspetta,non combinare cazzate,hai fatto partire il pc con il dissipatore sul processore tolto?
    cmq se non ci dici la configurazione non possiamo darti grande aiuto.secondo dipende tutto dall'alimentatore,forse non alimenta a dovere

  7. #7
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Citazione GR User
    aspetta,non combinare cazzate,hai fatto partire il pc con il dissipatore sul processore tolto?
    cmq se non ci dici la configurazione non possiamo darti grande aiuto.secondo dipende tutto dall'alimentatore,forse non alimenta a dovere
    no ho cambiato la pasta e rimesso a posto tutto ma non parte lo stesso.
    é strano che è l alimentatore perchè l ho provato su un pc più vecchio ed è partito.

    Cmq è un pentium 4 2,0Ghz, 768mb di ram, scheda video ati radeon 9550 e scheda madre non lo so perchè il pc non è mio . L alimentatore è di 300W

  8. #8
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    mmm...ma si accende il pc ma nn da segni di vita?o nn si accende proprio?


  9. #9
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Non si accende proprio! ripeto,quando premo il pulsante di accensione l'unico segno di vita sono la partenza delle ventole che si fermano subito. L alimentatore l ho provato sul mio vecchio pentium 2 e quello si è acceso. Forse potrei provare ad attaccare l alimentatore nuovo di questo pc che sto usando per scrivere almeno capisco definitivamente se è l alimentatore il problema.

  10. #10
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    si prova...sembra un problema di alimentazione...nn potrebbe essere la mobo fusa vero?si dovrebbe accendere il pc


  11. #11
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Hai provato a fare un clear cmos o a togliere la batteria per un po' a pc scollegato dalla corrente?
    Magari prova anche a togliere tutte le schede e le ram, dai una bella spolverata e rimonta tutto
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  12. #12
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Gia tolto tutto e riattaccato per la batteria non l ho toccata...

  13. #13
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Venator
    Gia tolto tutto e riattaccato per la batteria non l ho toccata...
    Se hai già fatto il reset del bios la batteria non importa toccarla, se invece non l'hai fatto prova una delle due cose
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  14. #14
    Utente L'avatar di Taka Raiya
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    220

    dove metti i consumi?

    Citazione Venator
    no ho cambiato la pasta e rimesso a posto tutto ma non parte lo stesso.
    é strano che è l alimentatore perchè l ho provato su un pc più vecchio ed è partito.

    Cmq è un pentium 4 2,0Ghz, 768mb di ram, scheda video ati radeon 9550 e scheda madre non lo so perchè il pc non è mio . L alimentatore è di 300W
    Caro Venator,
    alla tua configurazione mancano le unità "aggiuntive" :
    quanti HD hai?
    comunque penso che il problema sia da identificare nella scarsa potenza dell'alimentatore ..... 300W mi sembrano molto pochi per un P4 con 768MB ed una radeon 9550....

  15. #15
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Taka Raiya
    Caro Venator,
    alla tua configurazione mancano le unità "aggiuntive" :
    quanti HD hai?
    comunque penso che il problema sia da identificare nella scarsa potenza dell'alimentatore ..... 300W mi sembrano molto pochi per un P4 con 768MB ed una radeon 9550....
    Per farcela ce la fa, io avevo un sistema molto simile con un 300W con 10A sulla +12V, magari ha perso potenza con il tempo come era successo al mio, se accendevo i neon o il pc andava troppo sotto sforzo schermata blu
    Io proverei un altro alimentatore per essere sicuri che non sia lui il responsabile
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •