ma a cosa serve un server?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: ma a cosa serve un server?

Cambio titolo
  1. #1

    ma a cosa serve un server?

    a cosa serve a parte collegare i computer tutti insieme? io vedo ke si registrano anke delle cassette...ma cosa ci si registra su?

  2. #2
    Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Località
    Portomenai
    Messaggi
    1.702
    nastri di beckup?
    HELL, IT'S ABOUT TIME.


  3. #3
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    ma se un server che serve non serve...a che serve un server che non serve?

    EDIT: cmq prima che mi segnalate :http://it.wikipedia.org/wiki/Server
    Ultima modifica di Pho3n|x; 28-06-2007 alle 18:12:04

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione The Rock
    a cosa serve a parte collegare i computer tutti insieme? io vedo ke si registrano anke delle cassette...ma cosa ci si registra su?
    server e cassette...mhm...non capisco il senso della domanda?

  5. #5
    Citazione ciarlatano
    nastri di beckup?
    penso di si....a ke servono...?

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    per non perdere dati?

    cmq i server sono macchine che di solito sono dotate di molta ram e piu di un processore per eseguire molte operazioni in contemporanea
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    ah..ma ke dati...? cioè..sulle cassette ci vengono memorizzati i dati creati in quella giornata? cioè se io faccio un foglio in word va su quella cassetta?

  8. #8
    5kele
    Ospite
    Citazione The Rock
    ah..ma ke dati...? cioè..sulle cassette ci vengono memorizzati i dati creati in quella giornata? cioè se io faccio un foglio in word va su quella cassetta?
    Mica ci mettono su i fogli di word..... Di solito oltre ad avere parecchia ram e un processore multi core hanno anke tanti begli hd capienti..... Cmnque i nastri sn di solito quelli delle registrazioni di banche, gioiellerie e company.....
    Poi ci sn i web server ke contengono i siti ecc....

  9. #9
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione Neo88
    per non perdere dati?

    cmq i server sono macchine che di solito sono dotate di molta ram e piu di un processore per eseguire molte operazioni in contemporanea
    beh dipende. Quello che ho io a casa è un Pentium III 700 Mhz con 768 MB di RAM PC133!

    Per immagazzianre dati, controller di dominio e server DNS va benone.


  10. #10
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione 5kele
    Mica ci mettono su i fogli di word..... Di solito oltre ad avere parecchia ram e un processore multi core hanno anke tanti begli hd capienti..... Cmnque i nastri sn di solito quelli delle registrazioni di banche, gioiellerie e company.....
    Poi ci sn i web server ke contengono i siti ecc....
    un mio amico ha un pentium 133 come server
    cmq...adesso i server hanno HD più capienti...è uscito anche un HD da 1 Terabyte!!!
    Cmq i server delle grandi aziende li riconosci perché sono enormi
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Per me avete delle idee un pò imprecise di server. Vabbé che poi la componentistica dipenda tutto dal compito che deve avere il server e naturalmente dalle dimensioni dell'azienda.

    Ma un server può anche essere un computer qualsiasi, come già dimostrato. Poi sta tutto nella configurazione.


  12. #12
    Sei Serious? L'avatar di curvatorea90°
    Registrato il
    06-07
    Località
    Verona (Borgo Ciodo)
    Messaggi
    284
    L'utilità di un server può anche essere quella di salvare i dati, in modo che tutti gli altri pc collegati possano essere utilizzati da più utenti ed essere formattati spesso, senza troppi problemi...
    Arabong: <Rizlas cosa vedono i tuoi occhi di elfo?>
    Rizlas: <Quello che vedono i tuoi... C***o vuoi che vedano?>
    Arabong: <Giusto!>
    da "Lo svarione degli anelli"
    Spacca!! My pc

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    bhe certo, se il server non deve gestire 100.000 pc puo anche essere un computer normalissimo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione The Rock
    a cosa serve a parte collegare i computer tutti insieme? io vedo ke si registrano anke delle cassette...ma cosa ci si registra su?
    lo scopo principale di un server nn &#232; che sia quello di collegare tt i pc insieme...per quello ci sn dispositivi particolari. Diciamo che, come hanno detto molti prima di me, un server &#232; una macchina che solitamente ha uno scopo preciso; a seconda di quale scopo abbia &#232; pi&#249; o meno grande e ha un HW pi&#249; o meno performante...se vuoi uppare un sito internet a casa tua il web server potrebbe essere anche piccolo piccolo, se gestisci un'azienda sar&#224; gi&#224; pi&#249; grande. Per quanto riguarda il discorso dei nastri li usano anche alla mia scuola...in pratica servono per fare il backup di tt i dati sensibili che sn stati trattati durante un certo periodo di tempo.

  15. #15
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Seve91
    un mio amico ha un pentium 133 come server
    cmq...adesso i server hanno HD più capienti...è uscito anche un HD da 1 Terabyte!!!
    Cmq i server delle grandi aziende li riconosci perché sono enormi
    HDD da 1 tera su un server è pressochè inutile..
    spendono molto meno a fare un raid 0+1 con 4 hdd da 500, oltre ad avere una velocità maggiore e anche una affidabilità superiore..

    cmq i nastri li usano ancora alcune reti sviluppate anni fà che per qualche motivo(spesso non ne hanno bisogno o non hanno i soldi) non vengono aggiornate percui i backup li mettono su nastro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •