Oramai sono giunta alla conclusione che il mio masterizzatore della nec è partito...Oggi ho provato ad aggiornare il firmware alla vesione 1.06( il mio è un masterizzatore esterno"NEC DVD_RW ND 3550A"...ma niente quando provo ad installarlo mi appare la scritta" flash error" , nonostante il mastreizzatore era collegato al notebook e riconosciuto....é come se il firmware non comunicasse con il masterizzatore...

Allore ho provato a masterizzare con"CD BURNER XP PRO", un programma totlamente grauito ,che non ha nulla d invidiare al + costoso nero, ma nonostante il programma abbia riconosciuto il lettore non sono riuscito a masterizzare...avevo già inserito il dvd nel lettore e inserito i dati ma quando sono andato a premere il pulsante "scrivi" mi apparsa la scrittA" IMPOSSIBILE MASTERIZZARE, INSERIRE IL DISCO NELL'UNITà"....questo me lo fa con tutti i programmi che ho provatio, compreso nero7ultra, e con tutti i formati cd e dvd...fino a qualche mese fa nessun problema....

Mentre il masterizzatore del notebook con il nuovo programma CD BURNER XP PRO funziona tranquillamente..peccato che il masterizzatore è solo cd..altrimenti non avrei di questi problemi....

Adesso quindi mi tocca prendere un nuovo masterizzatore , che mi serve urgentemente perchè devo togliere molti dati dal pc,...ma non so quale scegliere....

Non voglio spendere tanto( considerando che il nec lo pagai 60 euro tutto incluso , un anno fa, ed è morto pochi giorni fa....) e avevo pensato a questo modello che supporta tranquillamente anche windows xp HOME...

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1252741

Ovviamente essendo la versione retail è già tutto montato, credo...dovrebbe essere così, giusto?

Me lo consigliate oppure avete altri modelli da suggerire sempre in quella fascia di pezzo?

Grazie