Configurazione delle periferiche IDE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Configurazione delle periferiche IDE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656

    Configurazione delle periferiche IDE

    Salve a tutti,sto assemblando un pc con 2 hard disks,1 lettore DVD e un lettore CD,vorrei sapere come impostare le varie periferiche e su quale canale.

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    allora, sul canale primario metti gli hard disk ( metti master a quello in qui installerai il sistema operativo, l' altro mettilo slave )

    i lettori attaccali al canale secondario, se uno dei due è un masterizzatore mettilo master, sennò è indifferente quale metti master e quale slave


    le unità settate come master è meglio attaccarle al connettore della treccia "più lontano" dalla scheda madre

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    e l'hard disk che fa da master togli il jumper posto dietro in parte all'attacco IDE
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione tommy91
    Salve a tutti,sto assemblando un pc con 2 hard disks,1 lettore DVD e un lettore CD,vorrei sapere come impostare le varie periferiche e su quale canale.
    ovviamente gli HD è meglio ke li metti Primary, soprattutto quello con l'OS...se su ogni HD hai 2 OS diversi, come x esempio Win2000 e winxp, metti primary master win2000, xke lì ci sono i file fondamentali all'apparizione della schermata ke ti fa scegliere 2000 o XP ad ogni avvio del pc.
    Metti su un cavo un HD e il lettore cd, sull' altro cavo metto l'altro HD e il letttore DVD. Metti l'HD primary master il disco con l'OS (oppure come detto prima metti primary master il disco con win2000 ad esempio...se hai XP e Vista, metti primary master l'XP), Primary Slave l'altro HD, e i lettori come vanno vanno...l'importante è che sullo stesso cavo nn metti due lettori o 2HD, ke possono dare problemi (a me mi bruciava spesso i CD ad esempio!...NERO mi avvertiva sempre di spostare il lettore in un altro canale, ma io ho fatto di testa mia ...poi ho cambiato xke sprecavo CD vuoti a tutto spiano ). Ciao
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    il jumper non va tolto, va settato come indicato sull'hard disk se lo togli alcuni lo interpretano come slave

  6. #6
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Seve91
    ovviamente gli HD è meglio ke li metti Primary, soprattutto quello con l'OS...se su ogni HD hai 2 OS diversi, come x esempio Win2000 e winxp, metti primary master win2000, xke lì ci sono i file fondamentali all'apparizione della schermata ke ti fa scegliere 2000 o XP ad ogni avvio del pc.
    Metti su un cavo un HD e il lettore cd, sull' altro cavo metto l'altro HD e il letttore DVD. Metti l'HD primary master il disco con l'OS (oppure come detto prima metti primary master il disco con win2000 ad esempio...se hai XP e Vista, metti primary master l'XP), Primary Slave l'altro HD, e i lettori come vanno vanno...l'importante è che sullo stesso cavo nn metti due lettori o 2HD, ke possono dare problemi (a me mi bruciava spesso i CD ad esempio!...NERO mi avvertiva sempre di spostare il lettore in un altro canale, ma io ho fatto di testa mia ...poi ho cambiato xke sprecavo CD vuoti a tutto spiano ). Ciao
    io non ho mai avuto problemi col masterizzatore, ma è anche vero che non ho mai fatto copie al volo, ho sempre preferito fare prima un disco immagine

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Riccardo90
    il jumper non va tolto, va settato come indicato sull'hard disk se lo togli alcuni lo interpretano come slave
    a me è capitato giusto l'incontrario su + di un pc per farlo riconoscere come master ho dovuto togliere lo jumper, che è la stessa cosa o lo setti o lo togli sempre master diventa.
    io consiglio cosi per evitare problemi su 2 HD sullo stesso cavo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ? Vabè che gli HD sono diversi xo...il jumper nn è altro un pezzettino di metallo ke mette in corto, in modo da scegliere le varie modalità...cmq sul dorso di ogni hd c'è un disegno che spiega come mettere il jumper in modo da scegliere la modalità corretta
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  9. #9
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    a me è capitato giusto l'incontrario su + di un pc per farlo riconoscere come master ho dovuto togliere lo jumper, che è la stessa cosa o lo setti o lo togli sempre master diventa.
    io consiglio cosi per evitare problemi su 2 HD sullo stesso cavo
    alla maxtor e alla seagate la pensano diversamente




  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Riccardo90
    alla maxtor e alla seagate la pensano diversamente



    ebbravo meriti un'applauso aspettavo te x questa cosa

    hai partecipato pure tu al thread
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    ebbravo meriti un'applauso aspettavo te x questa cosa

    hai partecipato pure tu al thread
    ma stai fuori?

    ti ho solo detto quello che penso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •