Il pc si riavvia a caso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il pc si riavvia a caso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    23

    Il pc si riavvia a caso

    Ciao a tutti da un pò di giorni e senza un motivo comprensibile il mio pc si riavvia in maniera del tutto casuale:mentre gioco ,se apro un programma a caso ,su e-mule ecc. Non sempre ovviamente,alle volte funziona benissimo x molte ore.
    Cosa può essere secondo voi?ciao!!!!!!

  2. #2
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione pietro19771
    Ciao a tutti da un pò di giorni e senza un motivo comprensibile il mio pc si riavvia in maniera del tutto casuale:mentre gioco ,se apro un programma a caso ,su e-mule ecc. Non sempre ovviamente,alle volte funziona benissimo x molte ore.
    Cosa può essere secondo voi?ciao!!!!!!
    Temperature? Dai una controllata con Everest.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  3. #3
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    dicci la tua config..cmq problemi del genere possono essere causati o dalle t° o dall'ali scrauso ke nn fornisce abbastanza corrente... per le t° fai cm ti ha detto valli e usa everest oppure controllale da bios, per l'ali se nn sai dirci il modello preciso dicci almeno i suoi dati di targa ke trovi su un'etichetta appiccicata sul lato di esso

    *Ex utente di Hardware*

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    23
    allora ,le temperature sembrano nella norma: 47-50 x la cpu e 37-40c max x la scheda video.L'alimentatore è da 400w la marca non la conosco ma su chl dove l'ho comprato i giudizi erano positiv; nn ricordo gli amperaggi cmq 18a sulla linea da 12v di sicuro.
    Il pc è un 1700xp , asus a7v266er, 6600gt 128 mb,1,5 gb ram(1x512 + 1x1024) 2xharddisk(40 e 200 gb) x-fi fatal1ty extreme gamer, modem pci atlantis chipset conexant ,pci card usb2 trust.
    Dopo un riavvio forzoso compare la schermata nera con la scelta delle possibilità di riavvio ma qualsiasi opzione porta a un loop di reset.L'unica è spegnere e riprovare più tardi dopo aver fatto riposare il pc.

  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    a me succedeva una cosa molto simile, avevo abbassato le latenze della ram da 2,5 a 2 per un po' hanno funzionato benissimo poi hanno iniziato a fare così

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    ti consiglio di levare quache banco di ram per vedere se lo fa ancora perchè di solito se i riavii sono del tutto casuali sono le ram,se no prova a cambiare l'ali magari ha perso efficenza e non ce la fa piu',ma secondo me è qualche banco di ram andato,ciao!!!

  7. #7
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Esatto, in caso di riavvi improvvisi i primi indiziati sono i moduli delle ram.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    23
    Anch'io ho pensato ad un problema di ram visto che nn è la prima volta che la MIA motherboard si "MANGIA" QUALCHE MODULO.
    Usando i moduli una alla volta si verifica sempre il problema magari sono sfigato e sono partiti entrambi;cerco di procurarmene uno nuovo x togliermi il dubbio.CIAO E GRAZIE A tutti!!!!!!!!!!!

  9. #9
    Riccardo90
    Ospite
    prova anche a caricare le impostazioni di default del bios

  10. #10
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    può essere l'ali, un overclock troppo marcato o le temp...hai aggiunto qualche componente ultimamente, ad esempio le RAM? Se sono rotte o incompatibili possono fare questi scherzi
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    23
    non ho aggiunto nessun componente o installato programmi particolari,basta dire che nn stavo usando il pc da almeno 20 giorni.Le ram sono di tagli e marche diverse probabilmente il problema è li.Ciao e grazie!

  12. #12
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione pietro19771
    non ho aggiunto nessun componente o installato programmi particolari,basta dire che nn stavo usando il pc da almeno 20 giorni.Le ram sono di tagli e marche diverse probabilmente il problema è li.Ciao e grazie!
    sì credo proprio di si...io ho dovuto rinunciare a un po di RAM in + per avere un sistema stabile
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  13. #13
    Disattiva il riavvio automatico dal pannello di controllo (mi sembra sia su sistema) e otterrai, invece del riavvio, la schermata blu di errore.

    Se ci dici di che errore si tratta vedrai che sarà più semplice!!!

    Sei hai una Nvidia potrebbe anche dipendere dai driver Nforce.
    O più semplicemente dall'incompatibilità col modem USB. Leggi qui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •