Dissipatore staccato???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Dissipatore staccato???

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Esclamazione Dissipatore staccato???

    salve prima mentre cercavo di togliere un pò di polvere dal dissipatore "delicatamente" con un cottonfioc mi sn accorto che appoggiando un pò il bastoncino sul dissipatore si muoveva ed era come se le due "viti" laterali di sinista non fossero attaccate bene...ho provato a pingerle un pò dentro e non si muoveva più...è normale!?!??!

    quando l'ho riacceso la cpu stava sui 60°

    il dissimatore è un artcic cooling

    il dissipatore è questo...http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=34
    ho messo il link pechè non posso postare l'immagine

  2. #2
    Utente L'avatar di alien91
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    298
    allora guarda io ti consiglierei, se ne sei in grado, di smontare il dissi e vedere se x caso le 4 viti del dissi si sono danneggiate, a me era successo kuesto infatti il mio dissi rimaneva alzato da un lato e la cpu mi faceva 100 gradi cn il conseguente spegnimento del pc, se per caso sono danneggiate/(sono di plastica è probabile ke si rompano) basta semplicemente sostituirle con una vite e un dado io l'ho fatto e ora la mia cpu sta sui 45° tieni conto ke ho il dissi originale del pentium 4 prescott 3,4 ghz ciauz




  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione alien91
    allora guarda io ti consiglierei, se ne sei in grado, di smontare il dissi e vedere se x caso le 4 viti del dissi si sono danneggiate, a me era successo kuesto infatti il mio dissi rimaneva alzato da un lato e la cpu mi faceva 100 gradi cn il conseguente spegnimento del pc, se per caso sono danneggiate/(sono di plastica è probabile ke si rompano) basta semplicemente sostituirle con una vite e un dado io l'ho fatto e ora la mia cpu sta sui 45° tieni conto ke ho il dissi originale del pentium 4 prescott 3,4 ghz ciauz

    oh mio dio non ho mai messo le mani su un dissi e una cpu...che faccio!?!? puoi spiegarmi meglio come devo fare?!
    con pc probe che è uscito con la scheda madre quando il pc sta acceso normalmente va dai 58 gradi in su...e a volte esce il segnale di allerta quando supera i 60...

  4. #4
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ti consiglio anche di rimettere la pasta termoconduttiva
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  5. #5
    Utente L'avatar di alien91
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    298
    stai sicuro ke se stai attento a nn toccare altro, togli la vecchia pasta termoconduttiva e ne metti della nuova ( nn troppo sennò ti fa ancora + calore ) vedrai ke filerà tutto bene e poi ke cpu hai?




  6. #6
    GR User
    Ospite
    scusate una domanda,ma di solito i dissipatori originali,che vengono dati all'inizio,con il procio per quanto tempo durano in media?

  7. #7
    Utente L'avatar di alien91
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    298
    penso fino a 3 anni camminano tranquillamente il mio è da 2 anni e mezzo ed è ancora lì funzionante basta ke lo pulisci ogni tanto e cammina ke è una meraviglia




  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    marò la situazione peggiora...si sta staccando anche la terza...ma ho paura domani compro la pasta ma non so da dove iniziare...devo staccare la sk madre dal case!?poi quanta pasta!? troverò tipo un manuale!?...magari su internet così prima di operare me lo stampo...nella scatola di questo dissipatore ho visto e devo averlo perso...quindi non so!!! AIUTATEMI...non farò niente fino alle vostre prossime risposte!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione GR User
    scusate una domanda,ma di solito i dissipatori originali,che vengono dati all'inizio,con il procio per quanto tempo durano in media?
    cm quanto durano?? SEMPRE (a meno ke si spana una vite o roba del genere, cmq si può rimediare facilmente, e ciò dipende dal fattore sfiga )!!!
    Ogni tanto c'è da levargli la polvere, rimettere la pasta termoconduttiva e a volte può succedere che i cuscinetti della ventola si rovinino col tempo, quindi la ventola inizia a fare rumore e si deve sostituirla ...
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione RS190
    marò la situazione peggiora...si sta staccando anche la terza...ma ho paura domani compro la pasta ma non so da dove iniziare...devo staccare la sk madre dal case!?poi quanta pasta!? troverò tipo un manuale!?...magari su internet così prima di operare me lo stampo...nella scatola di questo dissipatore ho visto e devo averlo perso...quindi non so!!! AIUTATEMI...non farò niente fino alle vostre prossime risposte!!!
    Calma. Respira. E' più facile di quanto non credi.

    Allora: ti metti con la santa pazienza, casomai cerchi una guida all'assemblaggio pc e fai tutto al contrario. Smonti, cioè, tutto ciò che ti impedisce di togliere la mobo dal case (a memoria i cavi, la vite che tiene la vga in posizione, le viti che fissano la mobo al case e basta...). Dopodichè togli il dissi (casomai cerca una guida anche per questo) e togli le viti che lo fissano alla mobo cambiandole con vite e bullone, ovviamente isolate con un circoletto di gomma dalla mobo, stendi di nuovo la pasta termoconduttiva sia sul dissi che sulla cpu (o solo sul dissi, o solo sulla cpu, come vuoi, un sottile strato, mi raccomando, aiutati con una spatolina, o una scheda telefonica, o una carta da gioco plastificata, io uso il jolly nero delle carte da ramino, lo amo ). Fatto questo, stringi (delicatamente, piano piano) li bulloni e il dissi si fisserà alla mobo. Bene, hai montato più saldamente il tuo dissi. Ora rimetti tutto a posto e accendi il pc. Torna qui e fai vedere che sorridi.

    EDIT:
    Citazione Seve91
    cm quanto durano?? SEMPRE
    Dovrebbe avere la stessa garanzia di durata della cpu (poichè dovrebbe lavorare in coppia con quest'ultima) almeno il dissi boxato. Gli altri credo dipenda dalla marca, ma un anno sicuro.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione RS190
    marò la situazione peggiora...si sta staccando anche la terza...ma ho paura domani compro la pasta ma non so da dove iniziare...devo staccare la sk madre dal case!?poi quanta pasta!? troverò tipo un manuale!?...magari su internet così prima di operare me lo stampo...nella scatola di questo dissipatore ho visto e devo averlo perso...quindi non so!!! AIUTATEMI...non farò niente fino alle vostre prossime risposte!!!
    tranquillo, è piu facile di quanto non sembri

  12. #12
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ok stamattina compro tutto il necessario e scavo negli scatoli o su internet per le guide...ma siamo sicuri che si possono mettere viti e bulloni sul mio dissipatore??? (che sta nel link) GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    perchè i bulloni? credo che tu abbia solamente girato il coso nero e si è alzato la vita di plastica trasparente

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione RS190
    ok stamattina compro tutto il necessario e scavo negli scatoli o su internet per le guide...ma siamo sicuri che si possono mettere viti e bulloni sul mio dissipatore??? (che sta nel link) GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Tieni pronto il martello, ed il cemento per fare aderire meglio la ventola.. .-.

    .... Basta stendere un leggero strato di pasta, adiagiare il dissi, come gli oggetti di ritenzione (levette), e pigiarle cercando di non destabilizare il dissi stesso... Tutta questione di pratica... E' cmq facilissimo.. ciao

  15. #15
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione gianluca84
    perchè i bulloni? credo che tu abbia solamente girato il coso nero e si è alzato la vita di plastica trasparente
    hey ho provato a smontare un pò la scheda madre e ho visto che stavano solo un pò staccate le "cose" nere ...però non sn riuscito a spingerle tutte...ne è rimasta solo una un pò staccata...ma le temperature si sn ugià un pò abbassate!!!cmq ringrazio quelli di sopra mi sa che dopo tre anni è arrivato il momento di cambiare sta pasta...o no!?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •