Se accendo il pc con un dvd o disco removibile dentro mi si blocca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Se accendo il pc con un dvd o disco removibile dentro mi si blocca

Cambio titolo
  1. #1
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608

    Se accendo il pc con un dvd o disco removibile dentro mi si blocca

    Cioè chi me lo ha settato mi ha detto che lui lo ha configurato così e che è abituato a farlo con tutti i pc che monta.
    Io non avevo mai avuto pc con questa fastidiosa caratteristica.
    Come si leva? è questione di settaggi bios o di collegamenti manuali di hardware?
    E' semplice riportare il tutto alla normalità?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #2
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Se lo fa con un floppy inserito mi sa che è normale (almeno, su quelli vecchi) se lo fa con un disco no, ad esempio in caso di formattazione come faresti? Prova a vedere le configurazioni di master/slave delle periferiche (dvd e hd) da bios, poi posta le impostazioni.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  3. #3
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    Citazione kalel84
    Cioè chi me lo ha settato mi ha detto che lui lo ha configurato così e che è abituato a farlo con tutti i pc che monta.
    Io non avevo mai avuto pc con questa fastidiosa caratteristica.
    Come si leva? è questione di settaggi bios o di collegamenti manuali di hardware?
    E' semplice riportare il tutto alla normalità?
    E' una banalità ma dicci prima con che periferiche te lo fa, al 99% è solo da resettare l'ordine di avvio dal bios che è una fesseria.
    Nel bios trovi l'ordine predefinito di avvio, per primo io in genere ho messo l'hard disk, secondo dvd etc etc quasi mai partirai come boot da un disco removibile (a meno che tu nn abbia ancora il floppy)
    Se devi formattare etc etc cambi l'ordine e metti per primo il lettore cd/dvd in modo che ti parta in automatico.

    Ciao
    Ultima modifica di AJ-ARMAGEDDON; 2-07-2007 alle 10:23:43

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione DaEsU
    Se lo fa con un floppy inserito mi sa che è normale (almeno, su quelli vecchi) se lo fa con un disco no, ad esempio in caso di formattazione come faresti? Prova a vedere le configurazioni di master/slave delle periferiche (dvd e hd) da bios, poi posta le impostazioni.
    non ho nemmeno il floppy.
    Ho sempre avuto pc ove il problema non si presentava,anche in fase di formattazione/reinstallazione si è presentato il problema quando win riavviava per completare l'istallazione
    ma l'ho aggirato e non mi ricordo come
    .Nel bios dite,che ordine devo mettere per far si che vi sia un iter normale (e che appunto non vi siano problemi con dvd o usb inserite)?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    In pratica qual'è l'ordine che devo impostare?

    se mi dite "dove" nel bios meglio ancora

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    è normalissimo, è solo da cambiare l'ordine di periferiche di boot

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dove nel bios?
    sotto boot order

    se hai una asus recente, x bootare da altre periferiche basterà premere F8 in avvio

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione mErLoZZo
    dove nel bios?
    sotto boot order

    se hai una asus recente, x bootare da altre periferiche basterà premere F8 in avvio
    si questo lo so,cercherò nel bio il boot order.

    Sono in gran parte autodidatta e quindi le mie conoscenze hanno lacune qui e lì

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    allora il boot è impostato così:

    1) Removable
    2) CDRom
    3) Hard Disk
    4) Disabled

    L'ordine in cui devo impostarli per il corretto iter è
    1) Hard Disk
    2) CDrom
    3) removable
    4) disabled

    giusto?
    Così non dovrei aver problemi con un dvd o usb attaccate all'avvio ma deve anche riconoscere un dvd con win se è messo all'avvio (cioè se vi è presente nel lettore all'avvio un disco di win).
    altrimenti per le formattazioni come farei

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    strana sta cosa...cmq le impostazioni come hai detto tu sono ok...

    a me anche se c'è un disco dentro e ho il cd come prima unità di boot fa il boot normale...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Neo88
    strana sta cosa...cmq le impostazioni come hai detto tu sono ok...

    a me anche se c'è un disco dentro e ho il cd come prima unità di boot fa il boot normale...
    Quoto.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione DaEsU
    Quoto.
    Non lo ho impostato io il pc anche a me sembra surreale.
    Ma vorrei sapere se,mettendo quell'ordine,poi mi parte il sistema dal lettore con un dvd di win dentro (o se lo cag*)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione kalel84
    L'ordine in cui devo impostarli per il corretto iter è
    1) Hard Disk
    2) CDrom
    3) removable
    4) disabled

    giusto?
    No, così aricherebbe prima l'SO. Devi invertire uno con due. Su tutti i pc da me toccati in caso di avvio con all'interno un disco si perdono cinque o sei secondi di lettura, poi passa all'SO in caso di prima periferica il lettore.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione DaEsU
    No, così aricherebbe prima l'SO. Devi invertire uno con due. Su tutti i pc da me toccati in caso di avvio con all'interno un disco si perdono cinque o sei secondi di lettura, poi passa all'SO in caso di prima periferica il lettore.
    Proverò come dici tu ma se va è paradossale,cioè ora se non è attaccata una penna usb ma vi è dentro solo un dvd si blocca (vedi l'ordine),devi toglierlo e riavviare.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  15. #15
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Proverei anche ad aggiornare il bios, potrebbe essere un bug, ma non me la sento di consigliare una procedura delicata su un pc in garanzia...

    Prova a impostarlo diversamente, e per favore, spiegami: se hai una penna usb e un disco dentro, funziona, se hai solo un disco non va? A questo punto credo che supporti l'upgrade del bios da usb, e ha questa come misura di sicurezza. Impostalo come ultima periferica di avvio (removable) e vedi se così và...
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •