Mouse:periferica sottovalutata dai giocatori di sparatutto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Mouse:periferica sottovalutata dai giocatori di sparatutto?

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    Mouse:periferica sottovalutata dai giocatori di sparatutto?

    Salve vi vorrei porre un quesito: Secondo voi quanto conta un mouse nelle prestazioni di un videogiocatore in uno sparatutto? Uno che vorrebbe intraprendere tornei di questo genere, dovrebbe dotarsi di un buon mouse?
    La domanda mi è sorta l altro ieri, quando ho acquistato un nuovo mouse della microsof ad infrarossi senza fili, al posto di uno vecchissimo, senza rotellina tra i 2 tasti, con la pallina che si bloccava sempre e ogni mese andava pulita con alcool, e un filo corto che arrivava appena al tappetino, senza contare che la precisione era pressocchè poca davvero... allora con questo nuovo mouse ho provato a ricominciare prey, e devo dire che si, ormai conosco il gioco poichè l ho finito già una volta, ma con il nuovo mouse sembra tutto più bello, realistico, e più facile, tanto chè le miei morti ludiche si sono ridotte... cosa ne pensate?


  2. #2
    Utente L'avatar di Call
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    192
    Citazione Bisdo4ever
    Salve vi vorrei porre un quesito: Secondo voi quanto conta un mouse nelle prestazioni di un videogiocatore in uno sparatutto? Uno che vorrebbe intraprendere tornei di questo genere, dovrebbe dotarsi di un buon mouse?
    La domanda mi è sorta l altro ieri, quando ho acquistato un nuovo mouse della microsof ad infrarossi senza fili, al posto di uno vecchissimo, senza rotellina tra i 2 tasti, con la pallina che si bloccava sempre e ogni mese andava pulita con alcool, e un filo corto che arrivava appena al tappetino, senza contare che la precisione era pressocchè poca davvero... allora con questo nuovo mouse ho provato a ricominciare prey, e devo dire che si, ormai conosco il gioco poichè l ho finito già una volta, ma con il nuovo mouse sembra tutto più bello, realistico, e più facile, tanto chè le miei morti ludiche si sono ridotte... cosa ne pensate?
    IMHO il mouse secondo me non conta più di tanto.

    Intel AMD
    Ati nVidia

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Bisdo4ever
    Salve vi vorrei porre un quesito: Secondo voi quanto conta un mouse nelle prestazioni di un videogiocatore in uno sparatutto? Uno che vorrebbe intraprendere tornei di questo genere, dovrebbe dotarsi di un buon mouse?
    La domanda mi è sorta l altro ieri, quando ho acquistato un nuovo mouse della microsof ad infrarossi senza fili, al posto di uno vecchissimo, senza rotellina tra i 2 tasti, con la pallina che si bloccava sempre e ogni mese andava pulita con alcool, e un filo corto che arrivava appena al tappetino, senza contare che la precisione era pressocchè poca davvero... allora con questo nuovo mouse ho provato a ricominciare prey, e devo dire che si, ormai conosco il gioco poichè l ho finito già una volta, ma con il nuovo mouse sembra tutto più bello, realistico, e più facile, tanto chè le miei morti ludiche si sono ridotte... cosa ne pensate?
    una cosa è in single, una cosa è il multy...un buon mouse aiuta, ma conta tipo 30%..il resto lo fa il gamer

  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    il mouse nn fa il Pro, mi pare sia ovvio, come una scarpetta non fa il giocatore di serie A.

    però ti quoto, sono passato da un trust ad un copperhead e la situazione è decisamente migliorata.

    cmq nn è affatto una periferica sottovalutata. il fatto che la gente ci spende 60-70€ dice tutto.

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Il mouse ha la sua importanza,anche se certamente è "il giocatore" a fare la differenza.

    Non bisogna avere per forza un modello al top ma un qualcosa di decente sì...conosco diversi amici che hanno quei mouse con la pallina con una bassissima sensibilità,e quando ci troviamo ad una lan io che ormai sono abituato a un mouse veloce se giocavo con quello che hanno loro diventava uno stress, non giocavo più come al solito.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Io devo dire che in parte sono d'accordo attualmente sono in possesso di un Logitech G5 (se a qualcuno interessa sappiate che lo vendo a 40 euro senza spese di spedizione). Ovviamente conta tantissimo l'abilità del player ma avere un buon mouse a disposizione può fare la differenza in alcuni casi. Poi si potrebbe parlare delle funzioni "extra". Io ad esempio amo il fatto di poter cambiare con un solo click la sensibilità del mouse in modo che quando lavoro al PC ne tengo una, poi appena carico un FPS con un click la alzo (e quando miro col fucile da cecchino la riabbasso di nuovo )
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  7. #7
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Di certo il mouse non ti fa diventare un pro da un momento all'altro. Ma se ne provi uno un pò più adatto al gaming la differenza la noti subito. Pensate che mia sorella sta usando un Copperhead per normale uso del PC e a casa delle amiche si snerva perché i loro mouse sono pentissimi!

    Una volta degli amici mi hanno raccontanto di uno che fraggava a bestia. Così li hanno chiesto che mouse usasse. Lui ha risposto: "Un IBM a pallina con due tasti..."


  8. #8
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione I24Zi3L
    Una volta degli amici mi hanno raccontanto di uno che fraggava a bestia. Così li hanno chiesto che mouse usasse. Lui ha risposto: "Un IBM a pallina con due tasti..."
    Possibilità 1: era ubriaco quando ha risposto.
    Possibilità 2: i tuoi amici nn giocano molto bene.

    Scherzi a parte sono in massima parte d'accordo con te.
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  9. #9
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Anche entrambi è una possibilità...

    Bah... Alla fine è tutta questione di pratica. All'inizio giocavo a CSS col solito mouse PS2 a pallina. E tra un round all'altro lo smontavo per togliere la polvere. Poi hobene pensato di prendermi un MX518 e devo ammettere che i primi giorni ero molto tentato di ritirare fuori il mouse a pallina. Ora non tornerei più indietro. Anche se non gioco più!


  10. #10
    Bannato L'avatar di ruggero3
    Registrato il
    06-07
    Località
    Civis Romanus Sum...
    Messaggi
    35
    nel mio clan di css il piu bravo player usava un mouse ps2 a pallina dell'anteguerra, è la skill che fa la differenza...

  11. #11
    Utente L'avatar di j1mm1
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.454
    Un buon mouse aiuta molto,ma se un niubbo prende in mano un g5 non diventa un "pro"

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Un pro gamer senza un mouse come si deve, è come un'ati 2900xt con un P4
    Può dare prestazioni ottime, ma senza il procio giusto non fa il salto di qualità

  13. #13
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    meno del 20% conta, è sopravvalutato dalla gran parte dei giocatori, il mouse non è tutto.. conta solo perchè uno si abbitua al suo mouse, a come è configurato, alla velocità che ha.. non per altro

  14. #14
    Utente L'avatar di WilhelmTheViking
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    451
    secondo me un buon mouse è molto importante, tuttavia chi si abitua al proprio non lo lascia più e cambiare gli costa parecchio. Questione di abitudine secondo me niente di più niente di meno. Ovvio giocare con un mouse a pallina che si incricca mentre giochi influisce troppo negativamente sul gioco e per tale motivo va per forza cambiato se si vuole fraggare come si deve.
    VIiIiiIIkiiiNnNnGGgggG YAaaHooO NouSka MAasta MaTeN EnDEe!
    Spoiler:
    Monitor:IBM G50 Case:Sconosciuto LettoreDVD: X DVD+\-R/+\-RW LG GSA-H24L Black OEM DVD+R LightScribe DL 18x18x8x12x SchedaMadre: Asus p5k CPU: ntel CORE2 DUO E6600 2.40GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ SchedaVideo: ATI Radeon X1950Pro 512MB PCI-E Peak 2xDVI Retail RAM: 2X1GB Corsair 800Mhz SchedaAudio: Integrata PowerSupply: Premiere 600W HardDisk:SATA2 200GB Maxtor 7200RPM 8MB Cache 6V200E0

  15. #15
    5kele
    Ospite
    Citazione razorback17
    Un pro gamer senza un mouse come si deve, è come un'ati 2900xt con un P4
    Può dare prestazioni ottime, ma senza il procio giusto non fa il salto di qualità
    Un ex pro mi ha detto ke giocava cn l intellimouse explorer 3.... fai te i conti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •