Problemi strani: Riavvii, rumori elettrici, artefatti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Problemi strani: Riavvii, rumori elettrici, artefatti

Cambio titolo
  1. #1
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928

    Problemi strani: Riavvii, rumori elettrici, artefatti

    ragà, non so perchè ho avuto sti problemi. allora in pratica comincio dal principio. ci fu un periodo, tipo 2 settimane fa, in cui faceva un caldo insopportabile. in quel periodo il computer non so perchè tendeva a riavviarsi da solo, non so se è per il caldo o per altro. anzi, non a riavviarsi, faceva un suono strano, tipo un bzzzz, e poi si spegneva. io dopo che si spegneva lo riaccendevo e tornava tutto normale finche naturalmente non si spegneva di nuovo e così via. e se ricordo bene, lo faceva quando aprivo un'applicazione tipo pes6 o altri giochi. dopo un paio di giorno che succedeva sta cosa, lo accendo e sul monitor compaiono delle striscie del genere

    Spoiler:


    forse anche più grandi e che danno molto più fastidio di questi, relativamente piccoli, comunque artefatti. questi compaiono sin dall'inserimento della password, così invece di inserirla, riavvio il computer per vedere se spariscono. dopo 3 o più riavvii spariscono. e questo ogni volta che accendo il pc, per farli sparire devo riavviare per 3 o più volte il pc. poi naturalmente quando apro un gioco tipo pes6 compaiono tanti errori grafici. adesso non so che pensare, se sia la scheda video ad essere danneggiata, se è la ram, o non so cosa. però devo dire che mi da parecchio fastidio. riguardo al caldo, adesso ho il pc aperto e ventoline che sparano aria sul pc e che la fanno uscire. riguardo alle informazioni, sulla scheda video posso dirvi che è una 9700 flashata a pro. naturalmente penserete che sia questo il problema, ma posso dirvi che non mi ha mai dato problemi, nemmeno durante l'estate scorsa. adesso sto pensando a formattare nel caso sia qualcosa a livello softwre, qualche dato perso durante gli spegnimenti del pc. però non so, ecco perchè volevo sentire la vostra opinione al riguardo prima di passare al formattone.

  2. #2
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    Scheda video.. anke se non ha mai dato problemi non vuol dire ke nn ne darà mai.. se fosse stato il monitor i segni sarebbero dovuti essere permanenti..
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  3. #3
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    quindi non c'è modo di risolvere il problema se non cambiando la scheda video, e quindi, anche formattando il pc il problema resterebbe. però è strano che dopo 3 o più riavvii tutto torni normale, almeno finchè non apro un qualche gioco.

  4. #4
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    si la scheda video sembra la causa...il riavvio del PC può essere a causa dell'ALI oppure a causa dello shutdown CPU impostato dal bios
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  5. #5
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Sicuramente è la scheda video.Probabilmente le strisce ricompaiono quando accendi un gioco perchè in quel momento la teperatura della scheda cresce e ti succede quella cosa lì.
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  6. #6
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    prova con un altra scheda e capierei se è quella il problema..fattela prestare da qualcuno se ce la fai
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    allora adesso che sto scrivendo non ci sono le striscie, naturalmente perchè dopo 3 riavvii in cui ci sono state, adesso non ci sono. per provare adesso apro pes6 per vedere e poi vi dico cosa succede.

    allora ho avviato pes6 e dopo un lungo avvio dove si sentiva l'hard disk caricare molto, all'avvio della partita sono comparti tutti artefatti ed error grafici. poi tornando a windows è scomparso tutto. però è strano che sia comparso tutto da quando ci fu quel periodo di caldo intenso in cui si spegneva il pc. voi credete si sia bruciato qualcosa della scheda video?? e non è che può essere la ram o qualche file danneggiato di windows che con un formattone tornerebbe tutto a posto??
    Ultima modifica di tizi88; 4-07-2007 alle 12:58:14

  8. #8
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    non è windows che gestisce le immagini di output... ed i problemi relativi ai driver.. spesso si manifestano in maniera diversa...

    La miglior prova che tu possa fare è il provare un'altra scheda video.. come precedentemente hanno suggerito..
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si sono quasi sicuramente fritte le ram.

    prova un altra scheda da te, prova la scheda da un amico ma è probabile sia questo.


    *forse* potrebbe essere l'ali schiantato, *forse*, ma la vedo moooolto meno probabile!





    http://forumgamesradar.futuregamer.i....php?f=32&a=72

  10. #10
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    mi dispiace tanto di aver messo un titolo del genere, mi sono scordato che non si può. scusate.

  11. #11
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione tizi88
    mi dispiace tanto di aver messo un titolo del genere, mi sono scordato che non si può. scusate.
    tranqui
    cmq nn ti rimane ke fare delle prove
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vai tra, mi piace scassare

    test, e test al contrario, e saprai cosa fare.
    scommetto che la tua vga non ha i dissi sulle ram...

  13. #13
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    beh dai...è una 9700 pro, potrestim anke cambiarla e prendere una skeda migliore con poki soldi
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  14. #14
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    il fatto è che non ci voleva proprio adesso, perchè io sicuramente la scheda video non la cambio, perchè se proprio devo cambare qualcosa devo cambiare tutto il pc. ecco perchè adesso provo con un'altra, se il problema è quello ne prendo una da 20 euro, giusto per far andare il pc come muletto. questo perchè in pratica il pc, ormai vecchio, lo uso per internet, musica, film, e come giochi, solo con pes6, che è l'unico gioco che uso, viste anche le caratteristiche del mio pc. oggi pomeriggio provo e poi vi dico.

    cmq riguardo i dissi sulle ram, se sono quelle cose di rame sulla parte inferiore della scheda video e quindi dalla parte opposta delle ram, si, li ha.

  15. #15
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    scusami dici che la tua vga e una 9700 .. ma perhce hai l'icona invidia ..

    -------------------

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •