Problemi strani: Riavvii, rumori elettrici, artefatti - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Problemi strani: Riavvii, rumori elettrici, artefatti

Cambio titolo
  1. #31
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    senti è possibile flashare la scheda video, cioè la 9700pro facendola ritornare la 9700 normale che era all'inizio?? e se si come??

  2. #32
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Si, è possibile riflashare, ma io mi asterrei da una manovra così drastica. Facendo un paragone: tu hai comprato una macchina (la 9700) e poi gli hai cambiato il motore (il BIOS). Se ora vuoi tornare indietro, devi smontare il nuovo motore, ma se non hai conservato il vecchio, ne devi acquistare un altro. Se proprio vuoi ci sono varie utility che ti permettono il flash, ma il problema sarebbe trovare un BIOS normale per la 9700. Bisognerebbe che qualche buonanima decidesse di usare l'opzione "salva il BIOS video" degli ATT e poi te lo mandasse... C'è un'utility che permette addirittura di cambiare i parametri del BIOS senza flashare, ma è per schede Nvidia mi pare. La procedura non cambia rispetto a quella del primo flash: cancelli e sovrascrivi. Però ti ripeto: io non lo rifarei, a meno che la situazione sia disperata - o che tu non ti preoccupi di poter essere costretto a prendere una nuova scheda video.
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  3. #33
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se fosse previdente avrebbe il bios vecchio, quindi al 99% NON L'HA CONSERVATO

  4. #34
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    allora il bios ce l'ho perchè lo scaricato da internet, non so se sia quello ma si chiama BIOS RADEON 9700 PAL, non so se quel pal significa qualcosa, nel senso che è per la mia scheda video ma credo sia quello. però adesso mi servirebbe sia la procedura che il programma per flashare.
    una precisazione: la scheda non l'ho flashata io, perchè la comprai usata ed era già stata portata da 9700 liscia a 9700pro, solo che sino al momento descritto nel primo post non mi era mai successo niente, e adesso che ha cominciato a dare problemi credo sia meglio riportarla allo stato originario.

  5. #35
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io se funziona pra, a frequenze/timing da 9700 liscia pur avendo il bios della ro, cercherei di tenerla così.

    potresti ucciderla... o no, vedi tu

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •