Monitor - si vede un po' sfocato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Monitor - si vede un po' sfocato

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    Monitor - si vede un po' sfocato

    ho appena collegato un monitor da 20 pollici professionale da grafica, mi è stato regalato da mio zio, sinceramente di monitor non me ne intendo molto, infatti ha un po di settaggi che non capisco; comunque sembra funzionare, ma non so perchè si vede leggermente sfocato, ed è parecchio fastidioso....sapete mica cosa può esserE?

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    controlla il refresh o la risoluzione


  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    cambia risoluzione...devi cercare quella nativa...se è un lcd

    se è un tubo catodico devi controllare le impostazioni sullo schermo (prova qualcosa come moire)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    DIURNO
    Ospite
    è un tubo catodico, ma tra le impostazioni non ho trovato nessun moire....

  5. #5
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Prova a cercare "Degauss"


  6. #6
    DIURNO
    Ospite
    il degauss l'ho fatto, praticamente è quello che smagnetizza no?? non risolve nulla...

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    guarda, non per darti brutte notizie, ma a me si era spostato un potenziometro che sta dentro lo schermo e quindi si vedeva sfocato...spero che per te non sia la stessa cosa
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione DIURNO
    il degauss l'ho fatto, praticamente è quello che smagnetizza no?? non risolve nulla...
    Di che hanno è il monitor?
    Dopo un po' di tempo i CRT tendono a perdere definizione...non è che tuo zio te lo ha regalato perchè è finito?


  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    non saprei, xkè cmq lo schermo è stato comprato all'asta e portato da firenze a qui quindi magari può anche essere visto che è stato spostato parecchio.... come faccio ad accertarmene?

  10. #10
    DIURNO
    Ospite
    Citazione ¾ di Pollo®
    Di che hanno è il monitor?
    Dopo un po' di tempo i CRT tendono a perdere definizione...non è che tuo zio te lo ha regalato perchè è finito?
    ripeto, è stato vinto ad un'asta di un'azienda che ha chiuso i battenti, lo schermo se non sbaglio è tipo del 2001, ma è un Mag professionale per grafica...nn so

  11. #11
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    A questo punto cercherei di settare la frequenza di refresh più alta che la scheda video possa permettere..
    Visto che nopn conosco la marca MAG, proverei anche a cercare se necessitano di driver particolari...


  12. #12
    DIURNO
    Ospite
    mmm nn riesco a trovare il modello che ho... cmq ho notato che dietro c'è uno swich che può essere posizionato su 75Ohm oppure su High Impedance...nn so cosa vuol dire...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    157
    mi sa che hai il clear type attivato...disattivalo dalle opzioni dello schermo
    My New PC Config [IN DA HOUSE]

    PSU: Lc Silent Giant 700W
    CASE: Enermax Uber Charkra
    HD: Seagate Barracuda 7200.09 400GB SataII 16MB
    PROCESSORE: Intel C2D E6600
    RAM: 2*2*1GB Team Group - Elite DDR2-800 Dual Channel
    MAINBOARD: P5K Deluxe Wi/Fi AP
    SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX MSI Factory OC 610/2000
    SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer


  14. #14
    DIURNO
    Ospite
    Citazione iParpex
    mi sa che hai il clear type attivato...disattivalo dalle opzioni dello schermo
    ehm come si fa?

  15. #15
    DIURNO
    Ospite
    disattivato, non è quello..... cmq ho notato un'altra cosa, tutta la visualizzazione trema leggermente...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •