Creative ALchemy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Creative ALchemy

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438

    Creative ALchemy

    Ciao.
    Quando arriva il PC nuovo se possibile volevo installare solo Vista, ma credo che dovrò installare entrambi i SO (Vista + XP), a causa dei problemi che ci sono con le X-Fi su Vista.
    Ho scoperto il progetto ALchemy, che permette di restituire le EAX ai giochi DS3D.
    Ora volevo chiedervi: ALchemy supporta TUTTI i giochi? Come faccio a sapere quali sono DS3D e quali OpenAL?
    In tal caso (cioè se supporta tutti i giochi) installo solo Vista.
    Lo so ke molti mi sconsiglieranno vista, xo io devo metterlo perché piace a mia sorella...lei lo usa x giocare a the sims2, bust a move (quello con i draghi ke sparano le pallette per capirci ), navigare, fare i giochi integrati con Vista (Spider nuovo, MAHJONG ecc...) e ascoltare la musica. Quindi devo mettercelo x forza!!!
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  2. #2
    5kele
    Ospite
    Citazione Seve91
    Ciao.
    Quando arriva il PC nuovo se possibile volevo installare solo Vista, ma credo che dovrò installare entrambi i SO (Vista + XP), a causa dei problemi che ci sono con le X-Fi su Vista.
    Ho scoperto il progetto ALchemy, che permette di restituire le EAX ai giochi DS3D.
    Ora volevo chiedervi: ALchemy supporta TUTTI i giochi? Come faccio a sapere quali sono DS3D e quali OpenAL?
    In tal caso (cioè se supporta tutti i giochi) installo solo Vista.
    Lo so ke molti mi sconsiglieranno vista, xo io devo metterlo perché piace a mia sorella...lei lo usa x giocare a the sims2, bust a move (quello con i draghi ke sparano le pallette per capirci ), navigare, fare i giochi integrati con Vista (Spider nuovo, MAHJONG ecc...) e ascoltare la musica. Quindi devo mettercelo x forza!!!
    ti ho mandato un mp, forse nn l hai letto....

    Cmnque creative ha rilasciato i driver x vista, così le eax e tutte quelle belle robe delle x-fi ora vanno.... Direi ke si può chiudere

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    scusa, tua sorella usa vista tu xp. qual è il problema?

  4. #4
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Dr.Chud_91
    scusa, tua sorella usa vista tu xp. qual è il problema?
    che se possibile vorrei passare a Vista anke io in modo da avere un unico OS, ma nn c passo per quel problema ai driver...cmq 5kele ho cercato sul sito creative e su internet e niente driver ke risolvono il problema ti ho risposto all'MP, forse tu nn hai visto
    cmq mi dai il link della notizia?
    Ultima modifica di Seve91; 5-07-2007 alle 00:15:56
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  5. #5
    5kele
    Ospite
    Lol nn mè arrivato nessun mp...

    Cmnque il link nn te lo posso dare, xkè linkarti una rivista è un po difficile...


    Mo provo a cercare...

    edit: bon trovato... ma lo sai usare google seve? (flammata al mio amico)
    cmnque ti posto tutta la pagina col link qui
    Ultima modifica di 5kele; 5-07-2007 alle 10:25:53

  6. #6
    Deathpool
    Ospite
    giochi ds3d: http://connect.creativelabs.com/alch.../AllItems.aspx
    quelli con scritta verified funzionano in openal sotto vista con l'alchemy project

    giochi openal: http://www.openal.org/titles.html
    funzionano senza alchemy

  7. #7
    5kele
    Ospite
    Citazione Deathpool
    giochi ds3d: http://connect.creativelabs.com/alch.../AllItems.aspx
    quelli con scritta verified funzionano in openal sotto vista con l'alchemy project

    giochi openal: http://www.openal.org/titles.html
    funzionano senza alchemy
    Si la cosa migliore è installare alchemy e i driver linkati li sopra....

  8. #8
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Deathpool
    giochi ds3d: http://connect.creativelabs.com/alch.../AllItems.aspx
    quelli con scritta verified funzionano in openal sotto vista con l'alchemy project

    giochi openal: http://www.openal.org/titles.html
    funzionano senza alchemy
    Sì lo so, ma nn sono elencati tutti i giochi esistenti!!!
    Quindi come faccio a sapere se un gioco è OpenAL o DS3D se nn è sull'elenco?
    Inoltre nn sono sicuro se ALchemy restituisce le eax a tutti i giochi!!!
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  9. #9
    Deathpool
    Ospite
    Citazione Seve91
    Sì lo so, ma nn sono elencati tutti i giochi esistenti!!!
    Quindi come faccio a sapere se un gioco è OpenAL o DS3D se nn è sull'elenco?
    Inoltre nn sono sicuro se ALchemy restituisce le eax a tutti i giochi!!!
    Se non è nella lista OpenAL, è DS3D oppure non ha l'audio posizionale.
    L'ALchemy funge solo per i giochi nella lista DS3D con scritta verified.

  10. #10
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Deathpool
    Se non è nella lista OpenAL, è DS3D oppure non ha l'audio posizionale.
    L'ALchemy funge solo per i giochi nella lista DS3D con scritta verified.
    Ma Unverified vuol dire non verificato, quindi può darsi ke loro nn hanno verificato, ma magari funge ugualmente!!! Lo Spero!!!
    Cmq sul sito di OpenAL sono elencati TUTTI i giochi OpenAL?
    Ad esempio Test Drive Unlimited su OpenAL nn c'è e nemmeno sul sito di ALchemy nella sezione DS3D. Quindi???
    Cmq spero ke rilascino dei driver ke risolvano completamente il problema!!!
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  11. #11
    Deathpool
    Ospite
    Citazione Seve91
    Ma Unverified vuol dire non verificato, quindi può darsi ke loro nn hanno verificato, ma magari funge ugualmente!!! Lo Spero!!!
    Cmq sul sito di OpenAL sono elencati TUTTI i giochi OpenAL?
    Ad esempio Test Drive Unlimited su OpenAL nn c'è e nemmeno sul sito di ALchemy nella sezione DS3D. Quindi???
    Cmq spero ke rilascino dei driver ke risolvano completamente il problema!!!
    No.. unverified significa che la chiave di registro dovrebbe essere quello, ma non hanno verificato. Quindi se vuoi provare lo fai manualmente, l'ALchemy Project non te lo fa funzionare in qualsiasi caso.
    Sul sito OpenAL sono tutti i giochi OpenAL..
    TDU non c'è quindi non è nè OpenAL nè è "corretto" dall'ALchemy... quindi te lo giochi senza audio posizionale in Vista.

  12. #12
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Deathpool
    No.. unverified significa che la chiave di registro dovrebbe essere quello, ma non hanno verificato. Quindi se vuoi provare lo fai manualmente, l'ALchemy Project non te lo fa funzionare in qualsiasi caso.
    Sul sito OpenAL sono tutti i giochi OpenAL..
    TDU non c'è quindi non è nè OpenAL nè è "corretto" dall'ALchemy... quindi te lo giochi senza audio posizionale in Vista.
    ah ok, insomma XP è obbligatorio bè grazie mille a tutti!!!
    PS: Cmq sul sito OpenAL c'è scritto SOME application which use OpenAL, quindi alcuni, nn tutti i giochi
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  13. #13
    Deathpool
    Ospite
    Citazione Seve91
    PS: Cmq sul sito OpenAL c'è scritto SOME application which use OpenAL, quindi alcuni, nn tutti i giochi
    La lista va sempre aggiornata, è normale che scrivono "some".
    Prova a trovare giochi OpenAL non in quella lista...

  14. #14
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ok va bene
    vorrà dire ke prima di installare un gioco guardo in che lista è, se è su DS3D guardo se è verified o unverified...se è verified ok, se unverified installo su XP GRAZIE A TUTTI!!!
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  15. #15
    5kele
    Ospite
    Citazione Seve91
    ok va bene
    vorrà dire ke prima di installare un gioco guardo in che lista è, se è su DS3D guardo se è verified o unverified...se è verified ok, se unverified installo su XP GRAZIE A TUTTI!!!
    Scusa seve, hai 2 partizioni, no?

    Installi direttamente su vista e poi casomai, se nn va cn alchemy lo installi e lo hiochi su xp.....

    OT/ il pc lo vado a prendere il 16 xkè lo monta e lo testa la sett prox, ma io sn al mare! ciao /OT

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •