consigli per un portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consigli per un portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253

    consigli per un portatile

    ciao a tutti,
    cerco un portatile da 0 a 800€ con cui dovrò solo programmarci e portarmelo in giro, ma non per questo voglio prendere una schifezza o pagarlo tanto, insomma mi deve durare un bel pò. quindi visto che io non me ne intendo minimamente di hardware chiedo consiglio a voi..
    come vi sembrano questi due portatili? costano entrambi 799€.

    notebook fujitsu siemens pi2515
    procio intel core 2 duo t7100(1.80 ghz, cache 2 mb l2).
    RAM 1024 mb ddr2. hard disk 160 gb sata. masterizzatore dvd dual layer. scheda grafica intel x3100 fino a 128 mb. wlan. display 15,4" wxga crystal view. windows vista home premium.

    notebook hp dv6244ea
    procio intel core 2 duo t5200(1.60 ghz, 2 mb l2).
    RAM 1024 mb ddr2. hard disk 120 gb sata. masterizzatore dvd dual layer. scheda grafica geforce go 7400 da 256 mb tc. webcam integrata. card reader 5 in 1. wlan. display 15,4" wxga brightview. windows vista home premium.

    saluti
    Ivan

  2. #2
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Ciao Ivan, quei due portatili non sono male, ma rispondono a esigenze leggermente diverse: se la tua priorità è la programmazione io ti consiglio il Fujitsu (ottimo processore), che però è meno performante dal punto di vista della scheda grafica. La 7400 non è un mostro di potenza, ma sicuramente sa comportarsi meglio di un'Intel integrata. In compenso i Fujitsu hanno dei bellissimi schermi, migliori di molti altri per brillantezza e angolo visuale (HP compresa). Solo un'avvertenza per Fujitsu e Packard Bell (stesso gruppo): se non ti piace il rumore, controlla che ne facciano poco, in full load soprattutto! Io ho un Packard che ha molte parti in comune con i Fujitsu, e il dissipatore produce un rumore molto fastidioso. Il problema non è eliminabile perchè è dovuto alla forma delle lamelle, che quando sono investite dall'aria della ventola producono più un fischio che un sibilo. Questo comunque dipende dai singoli modelli: ho trovato dei Fujitsu così silenziosi da pensare che non avessero ventole... Gli HP (e i Compaq) sono tutti estremamente silenziosi.
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  3. #3
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    bè se il problema del primo è la scheda grafica va benissimo(è proprio l'ultima cosa che mi interessa ).. ti ringrazio

  4. #4
    Utente L'avatar di LELONE1
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    18
    io opterei per il primo
    SISTEMA OPERATIVO:WINDOWS XP HOME EDITION
    PENTIUM 4,1.90 GHz
    1GB DI RAM
    SKEDA VIDEO GFORCE DA 512 MB!!!!!





  5. #5
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Citazione ndakota
    bè se il problema del primo è la scheda grafica va benissimo(è proprio l'ultima cosa che mi interessa ).. ti ringrazio
    E' sempre un piacere.
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •