Come sostituire la scheda video [nvidia to ati]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come sostituire la scheda video [nvidia to ati]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406

    Come sostituire la scheda video [nvidia to ati]

    Ciao. Avevo già chiesto consigli su che scheda video comperare dopo la distruzione ( ) della mia nvidia 6600GT.

    Alla fine ho acquistato una ATI, soltanto che ora mi sorge un dubbio. Con la mia vecchia scheda non riesco più nemmeno ad accendere il pc, quindi non posso disinstallare i driver nvidia.

    Se collego la ATI (che mi dovrebbe arrivare oggi o al max domani) cosa devo fare? Riesco ad accedere a windows e disinstallare i vecchi driver nvidia?

    Premetto che ho installato Windows Vista, e spero di ottenere una soluzione più facile e indolore del format.

    Grazie a tutti!

    PS: non so se era meglio postare in software o qui, al max se passa un mod che sposti pure thx

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Wolf_89
    Ciao. Avevo già chiesto consigli su che scheda video comperare dopo la distruzione ( ) della mia nvidia 6600GT.

    Alla fine ho acquistato una ATI, soltanto che ora mi sorge un dubbio. Con la mia vecchia scheda non riesco più nemmeno ad accendere il pc, quindi non posso disinstallare i driver nvidia.

    Se collego la ATI (che mi dovrebbe arrivare oggi o al max domani) cosa devo fare? Riesco ad accedere a windows e disinstallare i vecchi driver nvidia?

    Premetto che ho installato Windows Vista, e spero di ottenere una soluzione più facile e indolore del format.

    Grazie a tutti!

    PS: non so se era meglio postare in software o qui, al max se passa un mod che sposti pure thx
    entri nel SO, scarichi driver cleaner, pulisci il sistema dai precedenti driver (ti basterà selezionare la marca delprodotto es: ATI-NVIDIA-MATROX...)...

    Scarichi i nuovi driver e li installi.

    brodermordet

  3. #3
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione Dark_light
    entri nel SO, scarichi driver cleaner, pulisci il sistema dai precedenti driver (ti basterà selezionare la marca delprodotto es: ATI-NVIDIA-MATROX...)...

    Scarichi i nuovi driver e li installi.
    Ok fin qui c'ero, ma la mia domanda è prima... riesco ad entrare nel SO con una ATI, ma con installati i driver di una nvidia?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Wolf_89
    Ok fin qui c'ero, ma la mia domanda è prima... riesco ad entrare nel SO con una ATI, ma con installati i driver di una nvidia?
    Ci si dovrebbe riuscire, al massimo ti dà qualche errore... penso.

    Aspetta altre conferme...

    brodermordet

  5. #5
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    In effetti problemi non ce ne dovrebbero essere. Se il tuo computer ha una scheda grafica integrata, puoi usare quella. Io ho provato, Northbrige Ati Xpress200 e scheda grafica Nvidia 6800 GS. Il risultato è che il computer capisce che periferica stai utilizzando e carica i driver necessari. Se collego 2 monitor, uno alla Nvidia e uno all'integrata, funziona lo stesso, carica sia i Catalyst sia i Forceware e mi ritrovo con le due conseguenti icone nel system tray, il che fa un effetto a dir poco strano...
    Altrimenti, usa la modalità provvisoria (F8 subito dopo il boot), dove i drivers grafici specifici non vengono caricati, ma è possibile disinstallarli.
    Ultima modifica di Volpe Grigia; 5-07-2007 alle 13:00:52
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •