Rumore & portatili: rimedi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rumore & portatili: rimedi?

Cambio titolo
  1. #1
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80

    Rumore & portatili: rimedi?

    Good day,
    sono felicemente proprietario di un laptop Packard Bell che ha tantissimi pregi ma un difetto: il RUMORE! infatti il dissipatore è disegnato male e, richiedendo il continuo aiuto della ventola, produce un fischio continuo, molto fastidioso.
    Ho provato un po' di cose, tipo gommapiuma come isolante acustico, gomma e basta come supporto antivibrazioni...Nulla da fare comunque, il rumore rimane. l'unica sarebbe cambiare le alette del dissi, che però sono un blocchetto di rame saldato sotto un'heatpipe, e poi non esistono ricambi silenziosi. Qualcuno ha suggerimenti?
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  2. #2
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    k pezzi monta il pc?
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    purtroppo non puoi fare nulla...se quella è la ventola te la devi tenere
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Allora il laptop in questione è un Packard Bell Easynote R8770 (famiglia R8). Sotto la pelle c'è un Centrino @ 1,8 GHz, 1 GB di RAM Micron (2x512), una Mobility Radeon 9700 raffreddata dalla stessa heatpipe che passa sul processore, un Hard disk Hitachi da 100 GB ATAPI, la scheda di rete wireless Intel 2200b/g e poco altro, tipo il masterizzatore DVD. L'organizzazione è così: il masterizzatore e l'hard disk sono a destra, le RAM stanno praticamente sotto il touchpad, leggermente sulla sinistra. Sull'angolo a sinistra, dove ci sono le varie spie accensione/batteria/hard disk ecc, ci sono la scheda di rete wireless, lo slot PCMCIA, il modem e la scheda LAN (questi ultimi all'altezza dell'angolo inferiore sinistro della tastiera) Sotto la parte sinistra della tastiera stanno il rumorosissimo dissipatore e la ventola, collegate al processore da un'heatpipe che percorre un arco e termina sulla 9700, in pratica collocata al centro del portatile. Nell'angolo superiore destro stanno 3 prese USB, le uscite VGA e S-video, il bottone di accensione e la presa dell'alimentatore. la batteria è collocata sotto lo schermo. Trattandosi di un 15,4 pollici, lo spazio all'interno è molto ridotto: penso che sia per questo che la tattica del fonoassorbernte non abbia funzionato, ce ne stava poco.

    In realtà la fonte del problema non è la ventola, di per sè sufficientemente sileniosa, ma il dissipatore, le cui alette hanno una forma tale per cui soffiarci dentro è sufficiente a farlo fischiare. Qualunque suggerimento adatto a ostacolare le loro vibrazioni o a silenziare il portatile è bene accetta, anche la più folle, basta che non aumenti l'ingombro del portatile...
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •