Portatile Morto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Portatile Morto

Cambio titolo
  1. #1
    tyrion-mx L'avatar di PERSEMPRELFO
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    109

    Portatile Morto

    Ho un portatile Fujitsu Simens. Ieri sera mio padre ha staccato il cavo dell'alimentazione mentre sul computer stava girando un live cd di linux, poi molto probabilmente si e' scaricato e si e' spento.
    Sta mattina vado per accenderlo comincia a fare rumore ma non si vede nulla, tiro fuori il cd, dopo un po riesco a spengerlo. Provo ad attaccarlo all'alimentazione, si accende la spia della batteria, provo ad accenderlo ma non succede nulla ... tutt'ora non ci sono riuscito. Premendo il tasto di accensione non succede assolutamente nulla. Che posso fare?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a staccare la batteria e lasciarla li 5 min.
    il portatile è nuovo? cio è ora, se lo accendi, non accende?

    trasformatore si scalda, si accende il suo led?

  3. #3
    tyrion-mx L'avatar di PERSEMPRELFO
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    109
    Il portatile non e' nuovo avra' qualche annetto.
    Per la batteria ora non posso staccarla perche' non ho un cacciavite abbastanza piccolo, quando arriva mio padre se non mi uccide me ne faccio dare uno. Quando premo il tasto per l'accensione non succede nulla, niente rumori, niente bip, niente lucette, la ventola non si accende, non si riscalda, non succede assolutamente nulla.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io spererei si sia fottuto l'alimentatore, ma trovarne uno compatibile x provare è dura...dovresti andare in negozio e chiedere se ti fan provare, se con ali nuovo funza, 60/70€ e sei a posto..se non si accende uguale uhm, c'è da vedere

  5. #5
    GR User
    Ospite
    se lo hai lasciato con la batteria attaccata e si era scaricata è normale che il computer non si accende,a meno che non la fai prima ricaricare e provi dopo

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    carica o scarica che sia o anche staccata, se attaccato all'A/C deve accendersi...

  7. #7
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Potrebbe anche essere rimasto con le impostazioni del live cd () e non vada più a fare il boot dall'hd.... ()
    Esiste il clear-cmos per i portatili?

    PS: ne capisco davvero poco di portatili, indi ignorate ogni mio vaneggiamento e non fate assolutamente ciò che propongo...
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione DaEsU
    Potrebbe anche essere rimasto con le impostazioni del live cd () e non vada più a fare il boot dall'hd.... ()
    Esiste il clear-cmos per i portatili?

    PS: ne capisco davvero poco di portatili, indi ignorate ogni mio vaneggiamento e non fate assolutamente ciò che propongo...
    Imho se anche ci fosse il clear cmos non servirebbe, il pc a quanto pare non da proprio segni di vita
    Ultima modifica di Gandalf86; 5-07-2007 alle 17:17:34
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il livecd non dovrebbe proprio cambiare impostazioni, già una disro in se non può cambiare boot order - al limite il bootloader, ecc - ma una live no, dai...

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione mErLoZZo
    il livecd non dovrebbe proprio cambiare impostazioni, già una disro in se non può cambiare boot order - al limite il bootloader, ecc - ma una live no, dai...
    Non appena mi torna a fungere il muletto (maledette ram incompatibili ;_| ) ne installo una decina e le provo tutte, fin ora ho usato solo win (tutti, anche il worksgroup ) e mac, ma linux mai. Devo ovviare.

    Beh, a questo punto io non so più che consigli dare, me ne tirerei allegramente fuori
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •